Dopo il fondo di fondi: Il certificato di certificati - Pagina 2
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Banca Sella non me lo fa prendere. Non disponibile KID.... fino ad ieri senza KID mi pare le facesse acquistare. Boh, capita anche a qualcun altro?

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1776 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lambda Visualizza Messaggio
    Banca Sella non me lo fa prendere. Non disponibile KID.... fino ad ieri senza KID mi pare le facesse acquistare. Boh, capita anche a qualcun altro?
    A me (stesso istituto, conto base) dice che il KID è del 6/9 e ho la casellina per confermare la presa visione. Il pulsante "Ok" è attivo, non ho provato a completare l'ordine.

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    GRAZIE, alle 16 potevo operare anch'io, forse non era ancora censito. Io ne ho preso, non chiedo gain spettacolari e mi piace la fiscalità, anche senza cedole, per approfittarne dovrei vendere. Al momento non ho minus, ma sono dietro l'angolo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    903525
    In portafoglio ha anche certificati short?

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2737 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Melaxxx Visualizza Messaggio
    Arrivato in Italia il: certificato di certificati

Tracker Open-End di Vontobel:
    AMC First Solutions CED Dynamic Allocation Index (First Solutions è la index sponsor)

ISIN: DE000VX0N5M1

Dal cedlab:

" Tracker senza scadenza a replica lineare di un indice gestito attivamente dall'Index Sponsor First Solutions con Advisory Certificati e Derivati.
    La strategia prevede l'investimento fino al 100% in certificati quotati in Italia, Svizzera e Germania, selezionati dal nostro Ufficio Studi.
    Quotato in euro, è soggetto a una commissione di gestione dell'1,30% annuo applicato giornalmente. Rischio medio-alto. "

è un AMC: Actively Managed Certificate, semplificando un portafoglio di certificati con gestione attiva (max il 10% per ogni titolo).
    Se n'è già discusso qui

CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

comunque un thread dedicato forse ci sta...

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2737 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da lambda Visualizza Messaggio
    Acquistato ieri con Sella dopo mia segnalazione. Stamattina la Banca non permette acquisto con la solita assurda motivazione: ci sono sottostanti americani. Ma i sottostanti sono certificati, inspiegabile motivazione...

L'avatar di percefal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    19573449
    Citazione Originariamente Scritto da cercator Visualizza Messaggio
    In portafoglio ha anche certificati short?
    Può comprare certificati short, ma non può shortarli.

L'avatar di Melaxxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    17837494
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Se n'è già discusso qui

CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

comunque un thread dedicato forse ci sta...
    Chi investe nei certificati e segue le discussioni e i siti appositi lo avrà già analizzato, alcuni lo prenderanno e altri magari proveranno a replicarla sfruttando i dati sui primi 10 componenti. La cosa che mi fa riflettere è che il prodotto è la nemesi dei prodotti passivi, a costi estremamente contenuti, liquidi e trasparenti che la fanno da padrone sul forum. Mi sembra interessante valutare questo aspetto, visto che potrebbero seguire altri prodotti simili.

L'avatar di Melaxxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    17837494
    "Gli Actively Managed Certificates sono titoli... Un AMC quindi è flessibile quanto un Hedge Fund e offre maggiori possibilità di distribuzione e passaporto rispetto a un FIA e può essere lanciato entro 4 settimane a una frazione dei costi. Non c'è da stupirsi se negli ultimi anni i certificati gestiti attivamente sono diventati sempre più popolari nel settore finanziario "
    Come sottostanti possiamo avere (dal sito Vontobel):
    Azioni, Obbligazioni, FX, Prodotti strutturati, ETF/Fondi, Opzioni negoziate in borsa, Futures, Swaps

( Come viene stilato un indice strategico (AMC)? - Investerest )

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Acquistato ieri con Sella dopo mia segnalazione. Stamattina la Banca non permette acquisto con la solita assurda motivazione: ci sono sottostanti americani. Ma i sottostanti sono certificati, inspiegabile motivazione...
    Anch'io poi l'ho preso. Quindi se ho ben capito, non posso più incrementare?

Accedi