CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 92
Borse europee in rialzo. Prevale l’incertezza sul Nasdaq 100
Partenza positiva per la maggior parte degli indici europei in un contesto di aumento della volatilità sui mercati a seguito della diffusione un po’ in tutto il mondo della variante …
Tim: Vivendi cerca alternativa a KKR mentre sindacati paventano nuovo caso Alitalia. Francesi aprono a spin off rete e controllo Stato
Vivendi, attualmente primo azionista di TIM con una quota del 24%, apre alla possibilità di cedere il controllo del gruppo allo Stato italiano, per sfornare un'alternativa alla manifestazione di interesse …
Omicron fa meno paura, Piazza Affari esulta. Settimana chiave per Unicredit e occhio a reazione Juventus in Borsa. Gli altri titoli da seguire oggi
Primi scorci della nuova settimana con intonazione decisamente positiva per Piazza Affari sulla scia di indicazioni confortanti circa il tasso di ospedalizzazione L’indice Ftse Mib segna +1,03% a quota 26.206 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di goony
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da jaz Visualizza Messaggio
    Stavo guardando nel sito CedLab, citato da qualcuno nei post precedenti ma purtroppo senza abbonamento non si vede molto.

Qualcuno di voi si è abbonato ?

Li vale i 364 euro di una abbonamento annuale ?
    Nella home page del sito puoi registrarti e vedere il tutto con dei dati vecchi, oppure puoi contattarli e chiedere l'attivazione di un periodo di prova con dati reali, al termine del quale puoi decidere autonomamente se li vale o meno.

Per quanto mi riguarda sono abbonato da anni, ne faccio uso intenso e lo strovo uno strumento comodissimo per la mia operatività, perchè mi risparmia spesso la fatica (quindi il tempo) di cercare le informazioni relative ai certificati sui siti degli emittenti (quando ci sono!); inoltre, sono evidenziati nella home page certificati interessanti secondo diversi criteri, è presente un utilissimo tool di ricerca certificati, c'è un calendario grazie al quale ci si può far notificare quando i propri certificati registrano un evento e, per ogni certificato censito (quindi praticamente tutti quelli emessi!), c'è il suo dettaglio, la situazione dei sottostanti in rapporto ai livelli strike, trigger e barriera, l'analisi di scenario a scadenza, il calendario delle date di osservazione e la scheda dell'emittente.

Last but not least, se si ha la necessità di qualche chiarimento relativo ad un certificato, si può contattarli via mail e rispondono (solitamente) in maniera celere e (sempre) puntuale e professionale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    18167397
    Citazione Originariamente Scritto da goony Visualizza Messaggio
    Nella home page del sito puoi registrarti e vedere il tutto con dei dati vecchi, oppure puoi contattarli e chiedere l'attivazione di un periodo di prova con dati reali, al termine del quale puoi decidere autonomamente se li vale o meno.

Per quanto mi riguarda sono abbonato da anni, ne faccio uso intenso e lo strovo uno strumento comodissimo per la mia operatività, perchè mi risparmia spesso la fatica (quindi il tempo) di cercare le informazioni relative ai certificati sui siti degli emittenti (quando ci sono!); inoltre, sono evidenziati nella home page certificati interessanti secondo diversi criteri, è presente un utilissimo tool di ricerca certificati, c'è un calendario grazie al quale ci si può far notificare quando i propri certificati registrano un evento e, per ogni certificato censito (quindi praticamente tutti quelli emessi!), c'è il suo dettaglio, la situazione dei sottostanti in rapporto ai livelli strike, trigger e barriera, l'analisi di scenario a scadenza, il calendario delle date di osservazione e la scheda dell'emittente.

Last but not least, se si ha la necessità di qualche chiarimento relativo ad un certificato, si può contattarli via mail e rispondono (solitamente) in maniera celere e (sempre) puntuale e professionale.

Grazie, lo sto seriamente valutando.
    Però non costa pochissimo (365€ per abbonamento base) e non mi pare sia possibile avere 1 mese gratis per provarlo (1 mese costa 72€),
    Riguardo poi ai vari portafogli a pagamento (protetto 305€, recovery, ecc cui andrebbero aggiunti 365 del base) non viene ben spiegato in che modo funzionino.
    Quindi si arriva a 670€, che non è poco se si vuole iniziare a operare con investimenti non grandi.
    Comunque per me il problema principale è che si deve pagare per qualcosa che non si conosce, credo che andrebbe inserito un periodo di prova (anche solo 1 settimana) gratuito, o a prezzo ragionevole, per capire cosa si sta comprando.
    Altrimenti è un pò un acquisto al buio.

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Stavo guardando nel sito CedLab, citato da qualcuno nei post precedenti ma purtroppo senza abbonamento non si vede molto.

si, se operi in certificati ti aiuta tanto, io prima di comprare qualunque cosa leggo la scheda aggiornata
    l'unica volta che non lo ho fatto ho perso 1k in un giorno
    mai più

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    OK grazie per la risposta, purtroppo non ho la competenza per valutare il futuro dei sottostanti - che comunque sono ancora un 15% sopra barriera e forse potrebbero anche miracolosamente tenere fino al cedolone di dicembre.
    Dovendo tirare i dadi penso che medierò liquidandone la metà, per il rimanente aspetto un pò - non so se sia la soluzione migliore, molto probabilmente no.
    Ma sono l'unico pollo qui ad avere acquistato questa ciofeca ? Fate outing dai !
    Mi servirà di lezione
    sono due sottostanti diversi novavax e curevac
    novavax ha il vaccino pronto ma deve commercializzarlo
    potrebbe diventare interessante con nuove varianti (oppure no)
    ha altri farmaci in phase 3 che potrebbero sostenere il prezzo ma non a livelli come quelli attuali
    l'ad ha venduto le sue stocks ai massimi ma poi le ha ricomprate (molto più basse)

curevac, e lo cerco dappertutto perchè cerco un buon motivo per entrarci, non ha ancora niente
    niente vaccino e ha smesso di provarci
    ha smesso la partnership con Bayer
    non ha farmaci di nota
    però è tedesco ed è sponsorizzato dall'Europa con fondi a gogò

Io personalmente ho 5 pz di un airbag con Novavax dentro
    Niente altro, tira brutta aria al momento, vediamo come evolve la situazione

L'avatar di goony
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Grazie, lo sto seriamente valutando.
    Però non costa pochissimo (365€ per abbonamento base) e non mi pare sia possibile avere 1 mese gratis per provarlo (1 mese costa 72€),
    Riguardo poi ai vari portafogli a pagamento (protetto 305€, recovery, ecc cui andrebbero aggiunti 365 del base) non viene ben spiegato in che modo funzionino.
    Quindi si arriva a 670€, che non è poco se si vuole iniziare a operare con investimenti non grandi.
    Comunque per me il problema principale è che si deve pagare per qualcosa che non si conosce, credo che andrebbe inserito un periodo di prova (anche solo 1 settimana) gratuito, o a prezzo ragionevole, per capire cosa si sta comprando.
    Altrimenti è un pò un acquisto al buio.
    ...per dissipare ogni dubbio è sufficiente che faccia quello che ti ho detto e li chiami per chiedere (così, nell'occasione, potresti farti spiegare per bene anche i portafogli a pagamento, comunque indipendenti dall'abbonamento al CedLab)

L'avatar di Ste2111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    14599058

Anch'io sono abbonato e come @goony ti confermo che per me è molto utile. I portafogli a pagamento sono un extra e puoi tranquillamente decidere in un secondo momento se e quando utilizzarli (io no). Per chi utilizza molto i certificati secondo me CedLab è davvero utile in tutte le fasi, dalla scelta alla gestione del proprio portafoglio. Sempre IMHO
    Ultima modifica di Ste2111; 17-10-21 alle 23:48

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Beh, devo dire che l'avevo pensato...
    ridate sopra 98

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9204 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Credo sia impossibile risponderti, non disponendo della sfera di cristallo ..... potrebbe succedere di tutto. Io, se mi trovassi in questa situazione, forse... venderei metà posizione. Ma, quello che dico, non vuol dire niente. Buona fortuna.
    giusto. e finché non si infrange la barriera non ci deve essere alta preoccupazione. Sono titoli che oggi fanno -15 e domani forse +20

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    458 Post(s)
    Potenza rep
    16643582
    Citazione Originariamente Scritto da maverik59 Visualizza Messaggio
    Per gli amanti delle cedole arretrate non pagate: XS1575036261
    Il ricupero di Tripadvisor di questi giorni renderebbe possibile il pagamento di 4 cedole del 2% ciascuna il 19/10.
    Oggi si compra a 910.
    Io ce l'ho in portafoglio da maggio. Purtroppo il trigger cedola e la barriera al 70% non sono il massimo
    Per gli amanti delle cedole arretrate, oggi ISP quota ex dividendo ed è dentro pelo pelo per la valutazione del 21/10 per incassarne 20 del twin win:CH0402353855

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

XS1960191978 su Danone (+Kellogg)

Lo segnalo. Praticamente un monosottostante, con una cedola in pancia e rendimenti teorici astronomici (in relazione all'ultimo prezzo di scambio e alla solidità del worst of Danone). Ma purtroppo non ha lettera, e difficilmente ne vedrà in futuro.

Accedi