Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cescobomber
Avete qualche consiglio per un certificato protetto 100%?grazie
IT0005175754
vedi se ti gusta. Certo ti devi accontentare di rendimento minimo
-
Citazione:
jaz
Sono rimasto incastrato con NLBNPIT14IB5 attratto come un pollo dal cedolone.
PMC a 90, lunedì aprirà a 60 con Curevac e Novavax in caduta libera.
Svendere tutto in forte perdita o sperare in recupero col rischio di perdere tutto se uno dei sottostanti farlocchi finisce in bancarotta ?
Voi che fareste ?
Personalmente, aldilà della possibile apertura di lunedì, soggetta alla volatilità dei sottostanti (che ben avresti dovuto conoscere quando hai comprato il cert), non credo negli stessi, quindi non ho mai comprato certs con loro dentro, ma questa è una convinzione mia (per te era diversa, perlomeno al momento dell'acquisto): ora devi valutare serenamente se sei ancora convinto di loro o meno; quello che mi sento di dirti è di scegliere il da farsi senza tener conto del tuo pmc, perchè questo potrebbe non farti prendere la decisione con la necessaria lucidità mentale (se sono in perdita non vendo o, peggio ancora, "taglio", così abbasso il mio pmc :doh:)
-
Citazione:
jaz
Sono rimasto incastrato con NLBNPIT14IB5 attratto come un pollo dal cedolone.
PMC a 90, lunedì aprirà a 60 con Curevac e Novavax in caduta libera.
Svendere tutto in forte perdita o sperare in recupero col rischio di perdere tutto se uno dei sottostanti farlocchi finisce in bancarotta ?
Voi che fareste ?
Credo sia impossibile risponderti, non disponendo della sfera di cristallo ..... potrebbe succedere di tutto. Io, se mi trovassi in questa situazione, forse... venderei metà posizione. Ma, quello che dico, non vuol dire niente. Buona fortuna.
-
OK grazie per la risposta, purtroppo non ho la competenza per valutare il futuro dei sottostanti - che comunque sono ancora un 15% sopra barriera e forse potrebbero anche miracolosamente tenere fino al cedolone di dicembre.
Dovendo tirare i dadi penso che medierò liquidandone la metà, per il rimanente aspetto un pò - non so se sia la soluzione migliore, molto probabilmente no.
Ma sono l'unico pollo qui ad avere acquistato questa ciofeca ? Fate outing dai !
Mi servirà di lezione
-
Citazione:
jaz
OK grazie per la risposta, purtroppo non ho la competenza per valutare il futuro dei sottostanti - che comunque sono ancora un 15% sopra barriera e forse potrebbero anche miracolosamente tenere fino al cedolone di dicembre.
Dovendo tirare i dadi penso che medierò liquidandone la metà, per il rimanente aspetto un pò - non so se sia la soluzione migliore, molto probabilmente no.
Ma sono l'unico pollo qui ad avere acquistato questa ciofeca ? Fate outing dai !
Mi servirà di lezione
io su questo non sono ancora entrato ma gli sbagli li fanno tutti......servono si spera x non ripeterli. su cert anno scorso con tesla mi sono bruciato le penne.da 1000 a zero vedendolo scendere senza stoppare che pollo:wall::wall:
-
Citazione:
Maxino
dove controlli se le cedole precedenti sono o non sono state pagate (senza dover andare a recuperare i prezzi di chiusura dei sottostanti alle determinate date )?
Su Certificati e derivati non mi pare ci siano, altre piattaforme ?
grazie
Se vai nel sito dell'emittente si trovano le cedole arretrate
-
Citazione:
PazzoperlaDea
Grazie. Prima di ieri, non lo monitoravo da un po' di tempo. Infatti l'ho avevo venduto appena ha raggiunto la pari, dopo che me lo ero fatto rifilare come un peones dalla mia banca in fase di collocamento (quando ancora non conoscevo questo bellissimo forum). Purtroppo non ha mai sganciato nemmeno una cedola :( e o preferito dirottare quei soldi su qualcosa di più redditizio
Anche per me conoscere questo forum e anche l'altro è stata una fonte di arricchimento dove si puo' discutere e imparare grazie a tutti i
-
CedLab
Stavo guardando nel sito CedLab, citato da qualcuno nei post precedenti ma purtroppo senza abbonamento non si vede molto.
Qualcuno di voi si è abbonato ?
Li vale i 364 euro di una abbonamento annuale ?
-
Citazione:
amanita
IT0005380404 Ridimensiono il mio precedente commento da "eccellente" a "modesto", perchè ho preso una cantonata: Le cedole NON sono a memoria, per cui oltre a rischiare di non beccarne nemmeno una fino a scadenza,c'è la certezza di non poter recuperare in ogni caso quelle perse. Una sarebbe appena sufficiente per pareggiare probabilmente il conto con una obbligazione di pari durata. Quindi...si può provare a comprarlo, per almeno una cedola. Ma è un investimento appunto, modesto....
Hai fatto bene a sottolinearlo (avevo modificato anche il mio primo commento perchè non lo avevo specificato). Direi da comprare solo se si ha una view long sull'oil & gas nei prossimi anni
-
Citazione:
jaz
Stavo guardando nel sito CedLab, citato da qualcuno nei post precedenti ma purtroppo senza abbonamento non si vede molto.
Qualcuno di voi si è abbonato ?
Li vale i 364 euro di una abbonamento annuale ?
per chi ha l'abbonamento mi ha confermato che li vale .