CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 89
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
L’investimento è un’attività influenzata da emozioni e bias. La psicologia del trading e la sua importanza
Il mercato azionario può avere la meglio sulle nostre emozioni e per questo motivo è importante migliorare la propria psicologia per aumentare la performance nel trading. In questo approfondimento vedremo le emozioni e bias che influenzano le nostre decisioni di investimento.Investire è un?attività guidata fortemente dalle emozioni. Ad esempio, quando le criptovalute sono diventate un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ho venduto praticamente in pareggio i miei 300 a 98,40 alle 9:40. Eseguito subito, nessuna comunicazione di storno successiva... starò a vedere.

3 minuti dopo provato 200 in acquisto a 94,90, sempre sul book (ma poi il titolo è stato sospeso), provato più volte a revocare, ma è sempre lì...
    Ringrazia il cielo che non sia passato...

P.S. = Comunque io mi riferisco al DE000HV8BMF0, tu stai parlando di un altro, perchè l'F0 non ha eseguiti a 98,40

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4035 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Ringrazia il cielo che non sia passato...

P.S. = Comunque io mi riferisco al DE000HV8BMF0, tu stai parlando di un altro, perchè l'F0 non ha eseguiti a 98,40
    Ice si riferisce al DE000HR9GYG6.

Directa mi pare che, a differenza di altri intermediari, cancelli l'ordine solo a sospensione terminata (parlo di Sedex), quindi non credo te l'avrebbero passato anche fosse tornato il MM. In ogni caso @icecube sincerati del fatto via chat con Directa.

Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    DE000HV8BMF0 io avevo dato due ordini distinti in vendita; entrambi eseguiti in origine. Alle 12, 30 circa mi chiama Fineco e mi comunica che un ordine è rimasto eseguito, l'altro tre quarti stornato. Non capisco il perchè di uno lasciato, l'altro no in parte anche perchè al momento non ho alcun riferimento sull'orario degli eseguiti.
    Effettivamente trovo particolare il fatto che abbiano cancellato solo i primi contratti passati ma non quelli dalle 9.09 alle 9.14, per poi cancellare anche quelle delle 9.33 e 9.34.

L'orario degli eseguiti su Fineco lo dovresti trovare cliccando sullo STATO di ciascuno ordine da book aperto.

DE000HR9GYG6 strano anche lui che abbiano cancellato 350pz alle 9.12 e non 300pz alle 9.08

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    29723414
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio

Directa mi pare che, a differenza di altri intermediari, cancelli l'ordine solo a sospensione terminata (parlo di Sedex), quindi non credo te l'avrebbero passato anche fosse tornato il MM. In ogni caso @icecube sincerati del fatto via chat con Directa.

Effettivamente trovo particolare il fatto che abbiano cancellato solo i primi contratti passati ma non quelli dalle 9.09 alle 9.14, per poi cancellare anche quelle delle 9.33 e 9.34.

L'orario degli eseguiti su Fineco lo dovresti trovare cliccando sullo STATO di ciascuno ordine da book aperto.

DE000HR9GYG6 strano anche lui che abbiano cancellato 350pz alle 9.12 e non 300pz alle 9.08
    Ma la domanda è... ma perchè tutto ciò? della serie il pallone è mio e le regole le faccio io

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da PazzoperlaDea Visualizza Messaggio
    Ma la domanda è... ma perchè tutto ciò? della serie il pallone è mio e le regole le faccio io

Ecco, l'hai detto. l'MM stava bevendo il caffè, lungo, con la brioches, anzi due meglio, tanto oggi non succede nulla, ah, passami il giornale...hai visto questa? Bella, vero? .... che fai nel weekend?...... No, in montagna no, ma magari andiamo a vedere una mostra (che barba...ma ci devo andare, capisci, vero?).. e allo stadio? Figurati se non ci vado.... Scusa devo andare. sono già in ritardo di un'ora........ Al lavoro . ma cosa è successo? Come mai tutti questi eseguiti? Ah, capisco, Virgin in notevole calo in premarket. Beh, passa la richiesta di annullo per gravi motivi. No problem......

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4035 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da PazzoperlaDea Visualizza Messaggio
    Le regole riguardanti la procedura straordinaria di cancellazione sono parte del regolamento redatto da Borsa Italiana, non è che le cambiano in corsa...e ci sono precisi paletti volti a tutelare i MM o i retailers quando avvengono scostamenti così notevoli. Difatti non hanno potuto cancellare tutti gli scambi, ma solo un terzo circa.
    Poi anche io avrei voluto vedere una cosa diversa e capisco Amanita, ma questo è.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2881 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Le regole riguardanti la procedura straordinaria di cancellazione sono parte del regolamento redatto da Borsa Italiana, non è che le cambiano in corsa...e ci sono precisi paletti volti a tutelare i MM o i retailers quando avvengono scostamenti così notevoli. Difatti non hanno potuto cancellare tutti gli scambi, ma solo un terzo circa.
    Poi anche io avrei voluto vedere una cosa diversa e capisco Amanita, ma questo è.
    probabilmente il MM si è svegliato tardi anche nella segnalazione.....pertanto quelli che sono arrivati per prima l'hanno scampata... credo che la segnalazione possa riguardare "retroattivamente" gli ordini nelle precedenti 2-3 ore..... [non conosco nel dettaglio....sono cose apprese leggendo un po di là in precedenti occasioni]

L'avatar di icecube
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    818 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Alla fine la mia vendita sul DE000HR9GYG6 è rimasta eseguita regolarmente, e il titolo non ha più riaperto.
    Comunque un po' mi dispiace, QUESTO rimane a mio parere interessante, anche con VG a 20: residuo buffer 22%, airbag, con protezione (considerando le cedole) fino ad un ULTERIORE -40% !!!
    Lunedì proverò a ricomprarlo un po' più basso, ma su questo non prevedo forti ribassi IMHO.

Ben diverso è il discorso su quella chiavica di DE000HV8BMF0, che ora non toccherei nemmeno con una forchetta arrugginita (piuttosto mi compro un cert. leva 7 sul Nasdaq ! ...solo decidere short o long ), su cui sinceramente faccio fatica a comprendere dove possiate vedere del valore... sempre IMHO, eh !

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    374 Post(s)
    Potenza rep
    41854450
    Tempo fa Dodoale, che ovviamente saluto e ringrazio, ha segnalato questo
    XS2027888150
    SG su Kering e Unicredit
    certificato datato, ma riscoperto buono per cedolare o per rimborso anticipato, che me gustava mucio, ma che è passato a miglior vita.
    Ne avete di simili da segnalare ?
    grazie anticipato

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio

Ben diverso è il discorso su quella chiavica di DE000HV8BMF0, che ora non toccherei nemmeno con una forchetta arrugginita (piuttosto mi compro un cert. leva 7 sul Nasdaq ! ...solo decidere short o long ), su cui sinceramente faccio fatica a comprendere dove possiate vedere del valore... sempre IMHO, eh !
    Mi è piaciuta quella della forchetta arruginita.. . Che dirti? Banalmente se Virgin si riprendesse (capacissima di andare a razzo su e giù...), vedresti ovviamente tornare sui suoi passi il certificato: non dimenticare la cedola trimestrale del 9,5% (38% annuo) a memoria. Ovvio che per poterti dare una tale ricchezza di cedole, "qualche" rischio si deve correre...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Avete qualche consiglio per un certificato protetto 100%?grazie

Accedi