Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jaz
scusatemi se vi perseguito ma sto studiando ...
questo certificato sembrerebbe un goal a porta vuota,
rimborsa il mese prossimo a 100+0,5+0,5=101,
tutti i sottostanti ben lontani dalla barriera (il peggiore ENI a +22%)
acquistabile adesso a 99,4
avendo minus da recuperare guadagno 1,6% in 1 mese con poco rischio, mi sfugge qualcosa ?
Dipende se è realmente come hai interpretato tu. Se è cosi si guadagni 1.6 in un mese, da verificare chi sono gli altri sottostanti, la loro volalitià, lo strike e cosi via..............sarebbe utile isin per un'analisi più accurata
-
Citazione:
jaz
scusatemi se vi perseguito ma sto studiando ...
questo certificato sembrerebbe un goal a porta vuota,
rimborsa il mese prossimo a 100+0,5+0,5=101,
tutti i sottostanti ben lontani dalla barriera (il peggiore ENI a +22%)
acquistabile adesso a 99,4
avendo minus da recuperare guadagno 1,6% in 1 mese con poco rischio, mi sfugge qualcosa ?
Stesso calcolo che ho fatto io....
-
Citazione:
framan83
Dipende se è realmente come hai interpretato tu. Se è cosi si guadagni 1.6 in un mese, da verificare chi sono gli altri sottostanti, la loro volalitià, lo strike e cosi via..............sarebbe utile isin per un'analisi più accurata
DE000UV7WXG6
-
... ma se ENI scende del 22% entro il mese prossimo si perde il 45% o più.... difficile ma non impossibile,
facendo un pò di calcolo probabilistici è da acquistare se riteniamo che la probabilità che ENI scenda del 22% entro Novembre sia inferiore al 4% circa
-
E' un prodotto che arriva alla naturale scadenza.........non ha prove di appello insomma! Certo il 22% è un bel cuscinetto...questo il mio povero parere.
-
Citazione:
jaz
... ma se ENI scende del 22% entro il mese prossimo si perde il 45% o più.... difficile ma non impossibile,
facendo un pò di calcolo probabilistici è da acquistare se riteniamo che la probabilità che ENI scenda del 22% entro Novembre sia inferiore al 4% circa
Volendo fare dei calcoli sulla volatilità invece si può partire dalla volatilità annuale di Eni, dati Teleborsa 26,036. Da lì si arriva alla volatilità mensile pari a 7,51....
-
interessante - e confortante - questa considerazione sulla volatilità ..
non so fare purtroppo il calcolo della mensile partendo da quella annuale
-
GB00BKD0DS53 acquistato a 103
-
Citazione:
Ste2111
DE000UV7WXG6 incrementato
Io acquistato per la prima volta. Dovrebbe (tocco dappertutto....) essere sicuro, sempre che non ci sia un altro cigno nero, da qui alla prossima vicina scadenza.
-
Intanto plug Power in forte aumento in premarket e pure XS1575034563 citato ieri che ha praticamente raggiunto la parità. :D