Cedole allettanti ma barriera troppo alta per i miei gusti, senza contare i dividendi. Personalmente guarderei altrove.
Visualizzazione Stampabile
cosa ne pensate di questo, JE00BKYRP013, su titoli italiani ?
anche questo, IT0005382442, su indici, mi pare interessante sul lungo periodo, ma non sono sicuro di averne compreso bene il funzionamento... qualcuno lo conosce ?
grazie
XS1273322823
Certificato rimborsato.
Allora, riguardo al primo io personalmente non lo considero a prescindere data la presenza di un titolo, Unicredit, che non voglio come sottostante. Ma è un'opinione del tutto personale, lo sottolineo.
Per quanto riguarda il secondo, si tratta di un normale Express, con rimborso anticipato + premio se alle date di rilevazione entrambi gli indici sono superiori allo strike. In caso di non soddisfacimento della predetta regola il certificato continua la sua vita fino alla scadenza con l'eventuale recupero della cedola non pagata. Alla scadenza finale rimborso pari a 100 + premio se entrambi gli indici sono > dello strike, a 100 se strike< prezzo finale > barriera, e infine in caso di prezzo finale<barriera avremo Valore Nom.x Valore finale WO/Strike. Questo è come funziona, ma ai livelli di prezzo attuali è assolutamente inutile.
OK grazie,
riguardo al secondo quindi mi pare di capire che sia prossimo al rimborso e che sconti già la cedola nel prezzo, quindi non ha senso acquistarlo sperando nella prossima ....
OK grazie ancora,
al di là di questo, per cui ho perso il treno, i certificati con sottostanti indici azionari anzichè singole azioni mi sembrano decisamente meno volatili, però non riesco a trovarne... qualcuno ne conosce, o sa in che modo e dove fare le ricerche per individuarli ?
DE000UV7WXG6 incrementato
scusatemi se vi perseguito ma sto studiando ...
questo certificato sembrerebbe un goal a porta vuota,
rimborsa il mese prossimo a 100+0,5+0,5=101,
tutti i sottostanti ben lontani dalla barriera (il peggiore ENI a +22%)
acquistabile adesso a 99,4
avendo minus da recuperare guadagno 1,6% in 1 mese con poco rischio, mi sfugge qualcosa ?