Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boremi
Per me questo certificato XS2333567431 è stato finora il peggiore della mia serie: ne ho presi ad inizio luglio solo 2 (per fortuna) ma al prezzo di 831; anche perchè il prezzo era calato rispetto ai mesi precedenti. Il problema è che poi è stato in continuo calo....
E (a differenza che con altri ceritificati) non mi sono sentito nemmeno di mediare.
Cosa consigliereste di fare ?
Sono dentro anche io ma poi ho mediato, ora ho pmc 484 , credo che non appena raccolgo qualcosina me ne chiamo fuori, anche se a scadenza (tocca attendere 2026) con barriera 60 dovrebbe rendere bene :boh:
-
Citazione:
Svariu
Secondo me in punto emittente la cosa significativa è il rischio di credito … smarten non è Bnp per esempio … è molto chiaro che se l’emittente non rimborsa a nulla serve la qualità della struttura e/o i sottostanti
Quoto; e non cito il caso in questione, ma questo dovrebbe essere in cima ai criteri di scelta di un certificato, o comunque tra i primi elementi; sarà perchè, purtroppo, ci sono passato in default emittente (obbligazioni...).
Tra un certificato emesso da Mediobanca o Intesa e altri senza rating o misconosciuti, ce ne corre...
Ricordo, infine, che l'anno scorso, in pieno caos pandemico con prezzi molto bassi su certificati a protezione totale del capitale si discuteva della solidità di Akros. Akros, per dire...
-
XS1575034563 Qualcuno sa quante cedole ha in memoria non pagate?
-
La Vergine torna a salire...
-
Citazione:
Edoardo_91
Difatti BNP è un MM tra i più affidabili, a Smart di sveglio gli è rimasto giusto il nome :D
IT0006748914 sempre fermo 999/1009
:D
-
Citazione:
Svariu
Secondo me in punto emittente la cosa significativa è il rischio di credito … smarten non è Bnp per esempio … è molto chiaro che se l’emittente non rimborsa a nulla serve la qualità della struttura e/o i sottostanti
Infatti per quanto mi riguarda il loro certificato è presente in minima parte nel mio portafoglio. Diciamo che pur non del tutto convinto ho voluto provare ad inserirne uno....
-
Tesla, dopo tanti mesi (metà febbraio 2021), torna sopra gli 800 USD.
-
Citazione:
amanita
XS1575034563 Qualcuno sa quante cedole ha in memoria non pagate?
Ne ha 6 non pagate, per un totale del 15%.
-
Citazione:
amanita
La Vergine torna a salire...
finché non supera 26, e confermato in chiusura, resta sempre nel guado.
-
Citazione:
Ste2111
Ne ha 6 non pagate, per un totale del 15%.
c'è quel plug che è una mina vagante.... e sta sempre al 50% dello strike. Conviene forse accattarsi le cedole e poi liquidarlo al più presto anche guadagnandoci meno delle cedole, anche un 4% andrebbe bene