Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jaz
Leggendo le ultime considerazioni sugli emittenti mi sta passando la voglia di investire in certificati.
Mi pare di capire che tutti le valutazioni che un neofita come me possa fare su rendimenti, durata, distanza da barriere, volatilità dei sottostanti, ecc. valgano poco o nulla perchè poi l'emittente fa quello che vuole, ci incastra, non ci paga, o peggio... quindi è una roulette.
Ma è davvero così ?
E' possibile definire un elenco degli emittenti ragionevolmente più affidabili, con minor rischio di 'sorprese' ? ,,,mi rivolgo ai più esperti ovviamente, grazie
Cito solo la mia esperienza personale.
Io ho un look positivo (come emittente intendo) con Isp, Bnp Paribas, Jp Morgan.
Poi ognuno ha le sue esperienze e fa le sue considerazioni.
-
Citazione:
jaz
Leggendo le ultime considerazioni sugli emittenti mi sta passando la voglia di investire in certificati.
Mi pare di capire che tutti le valutazioni che un neofita come me possa fare su rendimenti, durata, distanza da barriere, volatilità dei sottostanti, ecc. valgano poco o nulla perchè poi l'emittente fa quello che vuole, ci incastra, non ci paga, o peggio... quindi è una roulette.
Ma è davvero così ?
E' possibile definire un elenco degli emittenti ragionevolmente più affidabili, con minor rischio di 'sorprese' ? ,,,mi rivolgo ai più esperti ovviamente, grazie
Francamente, almeno fino ad oggi, non ho avuto esperienze negative con alcun emittente. Nel mio portafoglio ci sono e sono entrati in passato certificati di Leonteq, UBS, BNP, GS, SGI e, come ho scritto poco più su ho adesso anche un pizzicotto di SmartETN. Su quest'ultimo i miei dubbi riguardano essenzialmente il suo essere privo di rating, il certificato che ho preso di per sè mi piace sia come struttura sia come sottostanti.
-
Citazione:
Ste2111
Acquistato qualcosa di DE000UV7WXG6, purtroppo non ho altra liquidità finchè non rientra il famoso XS2043016208
Mi autocito per dire che ho incrementato switchando da XS2033993671.
-
de000vx05343 oggi si può acquistare prendendo la cedola o no? ringrazio tantissimo per risposta.
-
Citazione:
lorena61
de000vx05343 oggi si può acquistare prendendo la cedola o no? ringrazio tantissimo per risposta.
credo abbia sbagliato certificato, questo rileva a dicembre
-
Altro esempio di anarchia imperante in borsa dove Consob non interviene. Qui è BNP Paribas.... NLBNPIT11937. MM assente in bid ed ask da apertura di oggi
-
Citazione:
lorena61
Controlla l'ISIN, non ci sono cedole in scadenza questo mese de000vx05343
-
Citazione:
amanita
Sì, tanto, non succede nulla; si sentono sicuri, lo possono fare senza tante spiegazioni. Ecco, questa è un'altra perla da aggiungere a quelle, numerose e mai affrontate, dei certificati. Vedi messaggio 1..... Ai neofiti bisogna insegnare sì i rudimenti dei meccanismi dei certificati, ma anche dire che in questo settore della finanza ci sono parecchie trappole in cui si può incappare ; anche dopo aver scelto in teoria il certificato "migliore del mondo". Se poi questo ti va in BO, sei fregato....
Per me questo certificato XS2333567431 è stato finora il peggiore della mia serie: ne ho presi ad inizio luglio solo 2 (per fortuna) ma al prezzo di 831; anche perchè il prezzo era calato rispetto ai mesi precedenti. Il problema è che poi è stato in continuo calo....
E (a differenza che con altri ceritificati) non mi sono sentito nemmeno di mediare.
Cosa consigliereste di fare ?
-
Poco fà per il GB00BJ4DG329 hanno pagato le cedole in Fineco.
Ma vorrei chiedervi quando era la precisa data ex-cedola di settembre ?
Ciò perchè ne ho acquistati altri il 23/09, e venduti alcuni il 29/09.
Quindi ho necessità di capire con precisione se ho diritto alla cedola su tutti o solo su alcuni.
-
Citazione:
fras04
credo abbia sbagliato certificato, questo rileva a dicembre
Ok grazie, ma in ced&lab non trovo la scheda;mi sapresti dire dove reperirla?