CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 40
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    mi sa ti sei confuso con l'altro riportato. Invece quello riferito da me, e suggerito da te, è a cedole annuali incondizionate da 4,5% con sotto ben sopra strike. Peccato però abbia subito autocall alla prima rilevazione e quindi crepa subito
    Hai ragione, ho fatto due incrementi oggi che ho segnalato subito; stamattina XS2186737248 e ora XS2043016208. Il tuo messaggio era riferito al primo....

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9083 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho fatto due incrementi oggi che ho segnalato subito; stamattina XS2186737248 e ora XS2043016208. Il tuo messaggio era riferito al primo....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Polemiche personali a parte (su quelle mi aggrego alla maggioranza che dice "basta!"), faccio rispettosamente notare a Leon che se il proprio indirizzo è per qualsiasi motivo fatto oggetto di hackeraggio con potenziale danno per le altre persone, sarebbe buona norma avvisare i propri contatti - o almeno avvisare pubblicamente - non appena ce ne rendiamo conto.
    E questo lo dico, a prescindere che l'indirizzo sia relativo a un servizio a pagamento (dal quale è lecito aspettarsi determinati standard), a un servizio gratuito (sempre apprezzabilissimo - seppure soggetto di quando in quando a errori umani), o semplicemente a un indirizzo email privato.

Premesso che io personalmente non ho subito danni in seguito a questo incidente, ma d'altra parte possiedo un account di PEC gestito da Aruba, pregherei Leon - quando avrà appurato tutte le circostanze - di far sapere sul thread che cosa nel dettaglio sia successo e quali provvedimenti prenderà per il futuro. Senza alcuna intenzione polemica né aggressiva, ma semplicemente a beneficio di tutti.

Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    4199762
    Pero',pero'
    quando si viene a conoscenza del phishing il danno e' gia' fatto, cioe' le mail sono gia' partite. Chi e' qui e' un po' pratico di computer e mail, e aprire un allegato con file zip..... ( quante ne arrivano con mittente banche etc ).

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da fkaftal Visualizza Messaggio
    Polemiche personali a parte (su quelle mi aggrego alla maggioranza che dice "basta!"), faccio rispettosamente notare a Leon che se il proprio indirizzo è per qualsiasi motivo fatto oggetto di hackeraggio con potenziale danno per le altre persone, sarebbe buona norma avvisare i propri contatti - o almeno avvisare pubblicamente - non appena ce ne rendiamo conto.
    E questo lo dico, a prescindere che l'indirizzo sia relativo a un servizio a pagamento (dal quale è lecito aspettarsi determinati standard), a un servizio gratuito (sempre apprezzabilissimo - seppure soggetto di quando in quando a errori umani), o semplicemente a un indirizzo email privato.

Premesso che io personalmente non ho subito danni in seguito a questo incidente, ma d'altra parte possiedo un account di PEC gestito da Aruba, pregherei Leon - quando avrà appurato tutte le circostanze - di far sapere sul thread che cosa nel dettaglio sia successo e quali provvedimenti prenderà per il futuro. Senza alcuna intenzione polemica né aggressiva, ma semplicemente a beneficio di tutti.

Grazie.
    Il problema ha riguardato centinaia di domini agganciati ad Aruba e ha interessato 3 caselle mail a noi riconducibili. Abbiamo prontamente dato comunicazione dell'anomalia sul nostro canale Telegram, lo strumento più veloce e immediato per raggiungere tutti i nostri contatti ( 4200 iscritti). Le segnalazioni che ci sono giunte sono state limitate a una cinquantina di mail ricevute e parallelamente abbiamo avviato tutte le procedure indicate dal nostro provider in questi casi e infatti il problema è stato velocemente circoscritto ( si è trattato di un solo invio esaurito in pochi minuti ). Tutti gli operatori della nostra sede sono stati a disposizione e hanno dato supporto a chi ha chiamato per avere informazioni.

Qualora dovesse mai verificarsi nuovamente un problema di questo tipo valuteremo i mezzi migliori per informare anche attraverso altri canali.

L'avatar di amanita
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    XS2011513764 In osservazione oggi e possibile/probabile call. Ma ormai non c'è più trippa....

L'avatar di TheFog
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    XS2043016208 Ri ri rei incrementato, ormai siamo agli ultimi due rilevamenti (8/10 e 8/11). Mi sembra tranquillo.. potrebbe anche rimborsare al 8/10 se uno sarà sopra strike.
    Su C&D c'è un errore o interpreto male KID e FT?
    "se best of > 100% rimborso 1000 euro+ eventuale cedola" non dovrebbe essere invece se Best of > 60% rimborso 1000 + cedola

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    37919713
    Citazione Originariamente Scritto da TheFog Visualizza Messaggio
    Su C&D c'è un errore o interpreto male KID e FT?
    "se best of > 100% rimborso 1000 euro+ eventuale cedola" non dovrebbe essere invece se Best of > 60% rimborso 1000 + cedola
    No, rimborso 1000+cedola se (Best of >100 o Worst Of >60)

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9083 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da karl55 Visualizza Messaggio
    Pero',pero'
    quando si viene a conoscenza del phishing il danno e' gia' fatto, cioe' le mail sono gia' partite. Chi e' qui e' un po' pratico di computer e mail, e aprire un allegato con file zip..... ( quante ne arrivano con mittente banche etc ).
    infatti. chiudiamo la polemica sterile e non cerchiamo il pelo nell'uovo. Di mails phishing a me ne arrivano tantissime e non chiedo nulla a quei poveri cristi che ne sono oggetti inconsapevoli, tanto a giochi fatti non serve e non voglio essere inondato da mail di avviso postumo. Se un danno c'è, è irrecuperabile, quindi amen. Piuttosto bisogna munirsi di servizio scarico posta che rilevi i phishing e avverta di non aprire il mail.

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3732 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    infatti. chiudiamo la polemica sterile e non cerchiamo il pelo nell'uovo. Di mails phishing a me ne arrivano tantissime e non chiedo nulla a quei poveri cristi che ne sono oggetti inconsapevoli, tanto a giochi fatti non serve e non voglio essere inondato da mail di avviso postumo. Se un danno c'è, è irrecuperabile, quindi amen. Piuttosto bisogna munirsi di servizio scarico posta che rilevi i phishing e avverta di non aprire il mail.
    CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)-issss.png

Sedicente Banca Isp

Fresca di stamattina...."senò saremo costretti"....ma chi gliele scrive?

Accedi