CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 39
Moody’s avverte governo Meloni agitando minaccia rating ‘junk’. ‘Senza riforme il downgrade ci sarÓ’
Moody's non indora la pillola: in assenza di attuazione delle riforme da parte del governo Meloni, l'agenzia taglierebbe il rating dell'Italia. Il monito-m
Mps nei guai, Bce agita spettro burden sharing. Aumento capitale rischia di andare a Monte, Tesoro chiama UniCredit e le altre
E ora per Mps torna anche l'incubo burden sharing, proprio quello che il Tesoro ha cercato di tenere lontano il più possibile dalla banca senese. Mp
Twitter vola in borsa (+22%) dopo la decisione di Musk di proseguire con l’acquisizione
Elon Musk, ceo di Tesla e l?uomo pi¨ ricco del mondo ancora un?altra volta ha sorpreso i mercati. Martedý il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l?acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione.á La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3141 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    CH1117922331 preso cippino...

L'avatar di amanita
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    3172 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    XS2043016208 Ri ri rei incrementato, ormai siamo agli ultimi due rilevamenti (8/10 e 8/11). Mi sembra tranquillo.. potrebbe anche rimborsare al 8/10 se uno sarÓ sopra strike.

L'avatar di fras04
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9615 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    XS2186737248 Ennesimo incremento.
    ottimo ma di brutto. Anche se sopra paritÓ, cedole future ripagano, peccato bid only. Ho visto meglio e c'Ŕ subito autocall. Finisce subito peccato

L'avatar di amanita
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    3172 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    ottimo ma di brutto. Anche se sopra paritÓ, cedole future ripagano, peccato bid only. Ho visto meglio e c'Ŕ subito autocall. Finisce subito peccato
    Comunque in denaro dovresti poterlo comprare a 1000 e rotti, ti becchi poco d'accordo , ma il tempo rimasto Ŕ quello che Ŕ . In pratica le due cedole rimaste , totale 1,06%. Ma, ovviamente non si pu˛ sperare di pi¨ vista la struttura del certificato.

Se calla a ottobre 1000 + 0,53%

L'avatar di fras04
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9615 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Comunque in denaro dovresti poterlo comprare a 1000 e rotti, ti becchi poco d'accordo , ma il tempo rimasto Ŕ quello che Ŕ . In pratica le due cedole rimaste , totale 1,06%. Ma, ovviamente non si pu˛ sperare di pi¨ vista la struttura del certificato.

Se calla a ottobre 1000 + 0,53%
    mi sa ti sei confuso con l'altro riportato. Invece quello riferito da me, e suggerito da te, Ŕ a cedole annuali incondizionate da 4,5% con sotto ben sopra strike. Peccato per˛ abbia subito autocall alla prima rilevazione e quindi crepa subito

L'avatar di amanita
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    3172 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    mi sa ti sei confuso con l'altro riportato. Invece quello riferito da me, e suggerito da te, Ŕ a cedole annuali incondizionate da 4,5% con sotto ben sopra strike. Peccato per˛ abbia subito autocall alla prima rilevazione e quindi crepa subito
    Hai ragione, ho fatto due incrementi oggi che ho segnalato subito; stamattina XS2186737248 e ora XS2043016208. Il tuo messaggio era riferito al primo....

L'avatar di fras04
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9615 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Hai ragione, ho fatto due incrementi oggi che ho segnalato subito; stamattina XS2186737248 e ora XS2043016208. Il tuo messaggio era riferito al primo....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Polemiche personali a parte (su quelle mi aggrego alla maggioranza che dice "basta!"), faccio rispettosamente notare a Leon che se il proprio indirizzo Ŕ per qualsiasi motivo fatto oggetto di hackeraggio con potenziale danno per le altre persone, sarebbe buona norma avvisare i propri contatti - o almeno avvisare pubblicamente - non appena ce ne rendiamo conto.
    E questo lo dico, a prescindere che l'indirizzo sia relativo a un servizio a pagamento (dal quale Ŕ lecito aspettarsi determinati standard), a un servizio gratuito (sempre apprezzabilissimo - seppure soggetto di quando in quando a errori umani), o semplicemente a un indirizzo email privato.

Premesso che io personalmente non ho subito danni in seguito a questo incidente, ma d'altra parte possiedo un account di PEC gestito da Aruba, pregherei Leon - quando avrÓ appurato tutte le circostanze - di far sapere sul thread che cosa nel dettaglio sia successo e quali provvedimenti prenderÓ per il futuro. Senza alcuna intenzione polemica nÚ aggressiva, ma semplicemente a beneficio di tutti.

Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    4199763
    Pero',pero'
    quando si viene a conoscenza del phishing il danno e' gia' fatto, cioe' le mail sono gia' partite. Chi e' qui e' un po' pratico di computer e mail, e aprire un allegato con file zip..... ( quante ne arrivano con mittente banche etc ).

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da fkaftal Visualizza Messaggio
    Polemiche personali a parte (su quelle mi aggrego alla maggioranza che dice "basta!"), faccio rispettosamente notare a Leon che se il proprio indirizzo Ŕ per qualsiasi motivo fatto oggetto di hackeraggio con potenziale danno per le altre persone, sarebbe buona norma avvisare i propri contatti - o almeno avvisare pubblicamente - non appena ce ne rendiamo conto.
    E questo lo dico, a prescindere che l'indirizzo sia relativo a un servizio a pagamento (dal quale Ŕ lecito aspettarsi determinati standard), a un servizio gratuito (sempre apprezzabilissimo - seppure soggetto di quando in quando a errori umani), o semplicemente a un indirizzo email privato.

Premesso che io personalmente non ho subito danni in seguito a questo incidente, ma d'altra parte possiedo un account di PEC gestito da Aruba, pregherei Leon - quando avrÓ appurato tutte le circostanze - di far sapere sul thread che cosa nel dettaglio sia successo e quali provvedimenti prenderÓ per il futuro. Senza alcuna intenzione polemica nÚ aggressiva, ma semplicemente a beneficio di tutti.

Grazie.
    Il problema ha riguardato centinaia di domini agganciati ad Aruba e ha interessato 3 caselle mail a noi riconducibili. Abbiamo prontamente dato comunicazione dell'anomalia sul nostro canale Telegram, lo strumento pi¨ veloce e immediato per raggiungere tutti i nostri contatti ( 4200 iscritti). Le segnalazioni che ci sono giunte sono state limitate a una cinquantina di mail ricevute e parallelamente abbiamo avviato tutte le procedure indicate dal nostro provider in questi casi e infatti il problema Ŕ stato velocemente circoscritto ( si Ŕ trattato di un solo invio esaurito in pochi minuti ). Tutti gli operatori della nostra sede sono stati a disposizione e hanno dato supporto a chi ha chiamato per avere informazioni.

Qualora dovesse mai verificarsi nuovamente un problema di questo tipo valuteremo i mezzi migliori per informare anche attraverso altri canali.

Accedi