CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 26
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3685 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    NLBNPIT14IB5 secondo voi è rischioso questo con cedolone del 18% a dicembre?

L'avatar di amanita
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Son tornato...(zero funghi).
    Sto cercando di aggiornare la mia situazione certificati con cedole e rimborsi; a proposito è andato a segno XS1973535203 con, per me, un congruo plus; devo ringraziare su questo il tartufaro che in tempi ormai lontani (25/6) me ne consigliò un primo acquisto, poi incrementato in varie occasioni. Su questo ho sempre temuto un qualcosa che non percepivo; il prezzo, quasi fino alla fine, mi è sembrato troppo basso tenendo presenti le buone probabilità di call anticipata, poi verificata; si trattava di un certificato a 5 sottostanti (tanti per me), di cui tre ben sopra strike e solo due abbastanza (ma non tantissimo) sopra. Andato bene; mi sono dovuto trattenere più volte per non incrementare ancora, ma c'era questo "non so che", che mi tratteneva.
    DE000HV8BMF0 ha pagato il suo cedolone; speriamo primo di una lunga serie e poi con rimborso finale al nominale...

L'avatar di amanita
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    Se punti al cedolone penso che lo prenderai; ma dopo? E' un certificato con tre sottostanti legati al vaccino Covid... tutto può succedere in proposito. Che si decida, per esempio, di non proseguire con la terza dose se non a categorie particolari (ho letto qualcosa in proposito proprio stamattina); se dovesse succedere questo, cosa ti aspetteresti dai titoli legati al vaccino? Vedi tu. A me non attira.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    17308403
    Ho letto con interesse questo Certificate Journal,
    A me poco esperto parrebbe una preziosa fonte di suggerimenti utili per la scelta dei certificati su cui investire, chiedo però a quelli più esperti se lo riteniate affidabile e imparziale.
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    È in bid only
    La cedola così alta la paghi non c’è niente da fare
    Oramai è su due sottostanti nio e tui
    Tui ha la barriera cedola sui minimi, capitale molto più bassa, 5 pz sotto 1000 ci stanno ma non penso che ci andrà

Ot ma perché per comprare cercate solo prodotti in bid only?

O siete veramente bravi o comprate sempre più alti del mm…
    Foca...non lo sapevo.Tui ,l'altro giorno ha chiuso a 3,55 e a o ttobre il trigger cedola scende al 65%,se rimane più o meno a queste quotazioni mi sembra piuttosto affi
    dabile.Che ne pensi?grazie1000

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1739 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    [/B][/B]

se posso vorrei esprimere il mio parere sui certificati Bid Only. Leggo spesso raccomandazioni a mettersi appena sopra il MM come se questo fosse il prezzo giusto del certificato, Va bene il consiglio al fine di ottimizzare l'acquisto al prezzo piu' basso possibile ma è altrettanto vero che il MM si mette in Bid ad un prezzo abbondantemente piu' basso del fair value.
    esempio pratico
    certificato in Bid Only Leonteq

CH0488706869 con Wo Eni (strike 14,24) barriera capitale e cedola a memoria 50% cedola 0,75% mensile ,

Prezzo MM Bid Only 880,

CH0475339740 cert. espone in BID Ask, sempre Eni WO, strike piu' alto 14,42 e cedola piu' bassa 0,67%, e barriera capitale uguale 50% e cedola al 60%

dovrebbe quotare uguale in Bid o piu' in basso di 880 invece il MM espone un Bid di circa 920.

4% IN PIU'

allora quel'è il valore giusto? e' sottovalutato il primo (molto probabile) o sopravvalutato il secondo?

Il noto influencer di là ha ripetuto la raccomandazione di dove posizionarsi per centinaia di volte fino a farla diventare dogma....

poi posso essere daccordo di analizzare meglio i prodotti BO che sono poi piu' difficile da vendere in caso di mercato avverso se non svendere...
    Il fair price di un certificato è al punto di incrocio di bid - ask del MM, e bisognerebbe mettersi un tick sopra questo per probabilità di esecuzione
    dello stesso.
    Nei casi di bid only la quotazione del MM è sempre sottovalutata , per sapere l'invisibile ask, bisogna guardare un'altro
    certificato dello stesso emittente, per capire lo spread e regolarsi di conseguenza.
    Quando però un certificato è sotto la lente del retail (magari perchè segnalato qui), allora siamo presente in un mercato
    dove sono la domanda e l'offerta dei retailer stessi a fare il prezzo, col vantaggio della liquidità.
    Faccio l'esempio del Gronchi Rosa , in realtà non è così raro, ne sono stati emessi una buona quantità ,prima del ritiro.
    Ma è la fama il brand, a tenere alto il suo valore.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2737 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Il cedolone è senza dubbio goloso e potrebbe far comodo a chi deve compensare delle minus entro fine anno. Le barriere sono ancora lontane ma, in pochi giorni, Curevac ha già perso quasi il 20% e Novavax più dell'11%, il prezzo del titolo è infatti scivolato in area 90. Difficile fare previsioni, resta il fatto che si tratta di titoli molto volatili ed una barriera al 50%, seppur ancora lontana, potrebbe essere anche infranta.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3685 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Il cedolone è senza dubbio goloso e potrebbe far comodo a chi deve compensare delle minus entro fine anno. Le barriere sono ancora lontane ma, in pochi giorni, Curevac ha già perso quasi il 20% e Novavax più dell'11%, il prezzo del titolo è infatti scivolato in area 90. Difficile fare previsioni, resta il fatto che si tratta di titoli molto volatili ed una barriera al 50%, seppur ancora lontana, potrebbe essere anche infranta.
    entrare magari con pochissimo aspettando inizi dicembre x vedere il prezzo e le barriere dei titoli come vanno

L'avatar di amanita
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    entrare magari con pochissimo aspettando inizi dicembre x vedere il prezzo e le barriere dei titoli come vanno
    Ok, ma a dicembre cosa ti farebbe pensare di incrementare? un prezzo sostenuto o basso? Perchè il prezzo riflette sempre il valore dei sottostanti e le aspettative o meno del settore...

L'avatar di amanita
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Domani mi risulta che ENI stacchi il dividendo di 0,43 euro. Vedremo come reagirà l'azione; in teoria, dovrebbe andare a 10,512, ma tutto può succedere

Accedi