Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rosboenritao
NLBNPIT14IB5 secondo voi è rischioso questo con cedolone del 18% a dicembre?
Se punti al cedolone penso che lo prenderai; ma dopo? E' un certificato con tre sottostanti legati al vaccino Covid... tutto può succedere in proposito. Che si decida, per esempio, di non proseguire con la terza dose se non a categorie particolari (ho letto qualcosa in proposito proprio stamattina); se dovesse succedere questo, cosa ti aspetteresti dai titoli legati al vaccino? Vedi tu. A me non attira.
-
Ho letto con interesse questo Certificate Journal,
A me poco esperto parrebbe una preziosa fonte di suggerimenti utili per la scelta dei certificati su cui investire, chiedo però a quelli più esperti se lo riteniate affidabile e imparziale.
Grazie
-
Citazione:
importante
È in bid only
La cedola così alta la paghi non c’è niente da fare
Oramai è su due sottostanti nio e tui
Tui ha la barriera cedola sui minimi, capitale molto più bassa, 5 pz sotto 1000 ci stanno ma non penso che ci andrà
Ot ma perché per comprare cercate solo prodotti in bid only?
O siete veramente bravi o comprate sempre più alti del mm…
Foca...non lo sapevo.Tui ,l'altro giorno ha chiuso a 3,55 e a o ttobre il trigger cedola scende al 65%,se rimane più o meno a queste quotazioni mi sembra piuttosto affi
dabile.Che ne pensi?grazie1000
-
Citazione:
alicer
[/B][/B]
se posso vorrei esprimere il mio parere sui certificati Bid Only. Leggo spesso raccomandazioni a mettersi appena sopra il MM come se questo fosse il prezzo giusto del certificato, Va bene il consiglio al fine di ottimizzare l'acquisto al prezzo piu' basso possibile ma è altrettanto vero che il MM si mette in Bid ad un prezzo abbondantemente piu' basso del fair value.
esempio pratico
certificato in Bid Only Leonteq
CH0488706869 con Wo Eni (strike 14,24) barriera capitale e cedola a memoria 50% cedola 0,75% mensile ,
Prezzo MM Bid Only 880,
CH0475339740 cert. espone in BID Ask, sempre Eni WO, strike piu' alto 14,42 e cedola piu' bassa 0,67%, e barriera capitale uguale 50% e cedola al 60%
dovrebbe quotare uguale in Bid o piu' in basso di 880 invece il MM espone un Bid di circa 920.
4% IN PIU'
allora quel'è il valore giusto? e' sottovalutato il primo (molto probabile) o sopravvalutato il secondo?
Il noto influencer di là ha ripetuto la raccomandazione di dove posizionarsi per centinaia di volte fino a farla diventare dogma....
poi posso essere daccordo di analizzare meglio i prodotti BO che sono poi piu' difficile da vendere in caso di mercato avverso se non svendere...
Il fair price di un certificato è al punto di incrocio di bid - ask del MM, e bisognerebbe mettersi un tick sopra questo per probabilità di esecuzione
dello stesso.
Nei casi di bid only la quotazione del MM è sempre sottovalutata , per sapere l'invisibile ask, bisogna guardare un'altro
certificato dello stesso emittente, per capire lo spread e regolarsi di conseguenza.
Quando però un certificato è sotto la lente del retail (magari perchè segnalato qui), allora siamo presente in un mercato
dove sono la domanda e l'offerta dei retailer stessi a fare il prezzo, col vantaggio della liquidità.
Faccio l'esempio del Gronchi Rosa , in realtà non è così raro, ne sono stati emessi una buona quantità ,prima del ritiro.
Ma è la fama il brand, a tenere alto il suo valore.
-
Citazione:
rosboenritao
NLBNPIT14IB5 secondo voi è rischioso questo con cedolone del 18% a dicembre?
Il cedolone è senza dubbio goloso e potrebbe far comodo a chi deve compensare delle minus entro fine anno. Le barriere sono ancora lontane ma, in pochi giorni, Curevac ha già perso quasi il 20% e Novavax più dell'11%, il prezzo del titolo è infatti scivolato in area 90. Difficile fare previsioni, resta il fatto che si tratta di titoli molto volatili ed una barriera al 50%, seppur ancora lontana, potrebbe essere anche infranta.
-
Citazione:
balcarlo
Il cedolone è senza dubbio goloso e potrebbe far comodo a chi deve compensare delle minus entro fine anno. Le barriere sono ancora lontane ma, in pochi giorni, Curevac ha già perso quasi il 20% e Novavax più dell'11%, il prezzo del titolo è infatti scivolato in area 90. Difficile fare previsioni, resta il fatto che si tratta di titoli molto volatili ed una barriera al 50%, seppur ancora lontana, potrebbe essere anche infranta.
entrare magari con pochissimo aspettando inizi dicembre x vedere il prezzo e le barriere dei titoli come vanno
-
Citazione:
rosboenritao
entrare magari con pochissimo aspettando inizi dicembre x vedere il prezzo e le barriere dei titoli come vanno
Ok, ma a dicembre cosa ti farebbe pensare di incrementare? un prezzo sostenuto o basso? :rolleyes: Perchè il prezzo riflette sempre il valore dei sottostanti e le aspettative o meno del settore...
-
Domani mi risulta che ENI stacchi il dividendo di 0,43 euro. Vedremo come reagirà l'azione; in teoria, dovrebbe andare a 10,512, ma tutto può succedere
-
Citazione:
lorena61
Foca...non lo sapevo.Tui ,l'altro giorno ha chiuso a 3,55 e a o ttobre il trigger cedola scende al 65%,se rimane più o meno a queste quotazioni mi sembra piuttosto affi
dabile.Che ne pensi?grazie1000
più di tui (che è un azienda tedesca solida nel settore dei viaggi e sconta la pandemia) se proprio devi preoccuparti, preoccupati di nio
tui, se la vita riprende, la gente riprende a viaggiare
5 o 6 pz, come hai detto te, per la cedola, ci stanno
nio vende max 8000 auto al mese, per ora
-
stacco eni
dopo lo stacco dividendo di eni, tutti i miei certificati hanno subito un calo proporzionato con il calo di eni, venduti giovedì sera e ricomprati oggi al 4% in meno circa...