CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 187
Tesla senza pace in Borsa, colpa di Twitter ma non solo. Ecco cosa preoccupa gli investitori
Tesla è scivolata ulteriormente in Borsa questa settimana dopo la notizia che Elon Musk porterà a termine l? accordo per l?acquisto di Twitter. L?effetto Twitter sulle azioni Tesla si spiega in primo luogo perché Musk è una persona piuttosto impegnata e il fatto di dedicare tempo al social media una volta acquistato, si tradurrà probabilmente in
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana è precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    29723415
    Citazione Originariamente Scritto da fabris_ Visualizza Messaggio
    mi sto avvicinando da poco al mondo dei certificati e ho trovato questo GB00BKN6RY78 consigliato anche sul gruppo che sembra tranquillo (avendo il livello barriera molto basso) ma non capisco perchè nel KIID il rischio sia livello 7.
    principalmente vorrei inserirli in ptf per diversificare ulteriormente e andare a coprire quelle poche minus che ho su directa (per commissioni pagate)

grazie a chiunque potrà aiutarmi/consigliarmi magari anche altri certificati "tranquilli" diciamo anche se a capitale non protetto
    Il profilo di rischio sui kid lasciano un po' il tempo che trovano. A volte gli emittenti scrivono 7 in quanto in ogni caso i certificati sono prodotti complessi e quindi per un investitore inesperto sono prodotti ad alto rischio... All'interno del mondo dei certificati poi ci sono dai prodotti più tranquilli che potrebbero essere classificati rischio 3 (come per esempio quelli a capitale protetto) a molto più rischiosi (mi vengono in mente quelli a leva) per cui un rischio 7 è più che motivato

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    29723415
    Citazione Originariamente Scritto da Nora65 Visualizza Messaggio
    Salve,
    per favore avrei bisogno di un parere spassionato e sincero su questo CERTIFICATE che mi consigliarono in periodo pre-covid e che acquistai.
    Lo acquistai a 1.000 incassai le cedole per 3 mesi, poi notte fonda. Ora è a 284 e sto perdendo più o meno il 70%
    C'è qualche esperto che mi potrebbe consigliare il da farsi?
    Mi dicevano che era un CERTIFICATE perfetto, inattaccabile... invece....
    Grazie mille in anticipo
    sarebbe più semplice se tu scrivessi l'ISIN del certificato.... non riesco a capire di quale certificato si tratta

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    29723415
    Citazione Originariamente Scritto da dodoale Visualizza Messaggio
    buy CH0488706869 a 970 Eni poco sotto strike potrebbe callare il 29 novembre, cedola mensile dello 0,75% barriera al 50%

Express Certificate on Enel, Eni, Stellantis, UniCredit | CH0488706869
    gran bel colpo dodoale... con il possibile spinoff Eni potrebbe crescere ancora... messo in WL

L'avatar di fras04
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9615 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Vedo che hai fatto una tabella con i rendimenti annuali. Alcuni non sono male ma , come vedi, sono limitati come limitato è il rischio. Meglio questi che un bond che offre meno dell'1%. Per cominciare è un'ottima tabella, poi ti allargherai. Tieni presente che più rischi e più hai possibilità di perdere capitale ma conta il totale alla fine e deve essere sempre positivo. Anche il più esperto e smaliziato ha preso fregature. Per cui ci sta che si possa perdere. Importante è che il saldo alla fine sia dalla parte gain almeno per qualche cent. A volte ti fidi anche dei suggerimenti degli esperti di nome e, pure lì, rischi fregature o di restare imbrigliato per molto tempo. Quindi fai esperienza con i più tranquilli, poi sali di grado e vai a qualcosa di più redditizio ma decidi sempre di testa tua. Ciò che può essere buono per uno non è detto che lo sia per altri. Qui c'è molta gente esperta che ti può consigliare. Io ti consiglio di rivolgerti a loro quando necessario e soprattutto ai decani del blog. Edoardo 91 e Amanita per esempio. Buona fortuna. E buon gain

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    16106653
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    Vedo che hai fatto una tabella con i rendimenti annuali. Alcuni non sono male ma , come vedi, sono limitati come limitato è il rischio. Meglio questi che un bond che offre meno dell'1%. Per cominciare è un'ottima tabella, poi ti allargherai. Tieni presente che più rischi e più hai possibilità di perdere capitale ma conta il totale alla fine e deve essere sempre positivo. Anche il più esperto e smaliziato ha preso fregature. Per cui ci sta che si possa perdere. Importante è che il saldo alla fine sia dalla parte gain almeno per qualche cent. A volte ti fidi anche dei suggerimenti degli esperti di nome e, pure lì, rischi fregature o di restare imbrigliato per molto tempo. Quindi fai esperienza con i più tranquilli, poi sali di grado e vai a qualcosa di più redditizio ma decidi sempre di testa tua. Ciò che può essere buono per uno non è detto che lo sia per altri. Qui c'è molta gente esperta che ti può consigliare. Io ti consiglio di rivolgerti a loro quando necessario e soprattutto ai decani del blog. Edoardo 91 e Amanita per esempio. Buona fortuna. E buon gain
    Grazie 1000 Fras04, sei stata molto gentile. Comunque, penso che a parte di iniziare con certificati "tranquilli" (1 solo sottostante e vedendo dalla borsa i Top 10 italiani tipo Enel, Ferrari, Stellantis, etc), penso che valga la pena più concentrarsi con quelli che hanno almeno una cedola trimestrale (quella annuale devo aspettare un anno per capire) e che abbiano una scadenza max ad 1 anno o 1 anno e mezzo. Alla tabellina che ho fatto era solo riepilogativa ma ne ho fatta una che comprende tutti i dati dei certificati suggeriti qui a cui ho aggiunto anche il bollo del 2x1000. Infatti io paragono sempre il rendimento lordo comprensivo di bollo e spese x acquisto certificato con quello che avrei potuto ricavare oggi con CD all'1% Lordo. E' giusto il mio ragionamento ? Poi, non so come iniziare nell'importo da investire per ogni certificato. Non ho un parametro. Ti ringrazio molto. Ciao.
    Ultima modifica di Charly1; 17-11-21 alle 09:45

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, pareri su questi certificati:
    ISIN NLBNPIT15BR3
    ISIN NLBNPIT15BU7
    ISIN NLBNPIT15BT9

Non ne ho mai preso uno prima, sono in ottica diversificazione..cosa consigliereste? Lo prendo, punto al maxi premio iniziale e poi dopo il trimestre lo scarico? Pensavo 10k, troppo rischiosi o vale la pena anche tenerlo fino a scadenza?
    Sono prodotti validi? Altrimenti avreste altro da consigliare?
    Grazie in anticipo

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1718 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Oggi volumi elevati per il CH0521180189

Intorno alle 10 ordini per 610 pezzi a 958,40...probabile stessa mano:

Anche stamane stessa cosa

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2570 Post(s)
    Potenza rep
    41661193
    Citazione Originariamente Scritto da fabris_ Visualizza Messaggio
    mi sto avvicinando da poco al mondo dei certificati e ho trovato questo GB00BKN6RY78 consigliato anche sul gruppo che sembra tranquillo (avendo il livello barriera molto basso) ma non capisco perchè nel KIID il rischio sia livello 7.
    principalmente vorrei inserirli in ptf per diversificare ulteriormente e andare a coprire quelle poche minus che ho su directa (per commissioni pagate)

grazie a chiunque potrà aiutarmi/consigliarmi magari anche altri certificati "tranquilli" diciamo anche se a capitale non protetto
    C'è una spiegazione.
    Uno dei sottostanti e cioè Banco BPM, negli ultimi 10-15 anni , ha perso il 98% del suo valore (vai a vedere il grafico)
    Per cui i livello 7 di rischio ha il suo perchè.
    Attualmente, (cioè negli ultimi anni) il rischio è notevolmente diminuito però l'emittente ha preferito mettere le mani avanti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1608608
    Citazione Originariamente Scritto da Pess79 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, pareri su questi certificati:
    ISIN NLBNPIT15BR3
    ISIN NLBNPIT15BU7
    ISIN NLBNPIT15BT9

Non ne ho mai preso uno prima, sono in ottica diversificazione..cosa consigliereste? Lo prendo, punto al maxi premio iniziale e poi dopo il trimestre lo scarico? Pensavo 10k, troppo rischiosi o vale la pena anche tenerlo fino a scadenza?
    Sono prodotti validi? Altrimenti avreste altro da consigliare?
    Grazie in anticipo
    Non è così semplice. Allo stacco della Maxi il prezzo del certificato scende dell'importo della Maxi. Se il certificato vale 100 e ha una Maxi del 13% allo stacco il certificato quoterà 87. Se l'obiettivo non è spostare le minus per poter sperare in un gain in breve tempo i sottostanti dovranno essere sopra strike e sperare che non scendano altrimenti ti ritrovi "incastrato".
    Non entro nel merito dei sottosatanti dei certificati che hai riportato ma dei tre quello che ha una stuttura migliore è senz'altro il primo. Barriera 60 (quindi più bassa rispetto agli altri due) e paga cedole dopo la Maxi più alte rispetto agli altri due.

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1718 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Non ci hanno considerato...abbiamo fatto tardi

Stamane mi sono messo in bid sul CH0521180189 e preso a 950 allo scaricone mattutino

Accedi