CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 186
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3146 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    AMANITA : arrivata la conferma UFFICIALE da DIRECTA

Grazieeeee!!

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5344 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fazio Visualizza Messaggio
    attendo in bid allora
    Non ci hanno considerato...abbiamo fatto tardi

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    16106653
    Citazione Originariamente Scritto da Metallica79 Visualizza Messaggio
    Non sono bobsinclair ma risponderei uguale.
    Intanto c'è una bella differenza tra certificati di deposito (zero rischi o quasi e alla fine ti restituiscono il capitale) e i certificates (la cui rischiosità è assimilabile a quella di una azione e il rischio perdita c'è).
    Per il discorso della percentuale o importo investito io credo non ci sia una risposta standard, certo se mai hai investito in certificates investire grosse o piccole cifre è rischioso.
    Vanno sempre seguiti, non so cosa intendi ma per me si, non vorrei che fai confusione pensando chr tutti i certificati vadino in autocall (no).
    prima di chiedere lista di certificati dovresti dire la finalità per i quali vorresti investire...tipo hai minusvalenze da recuperare (che è uno dei motivi per i quali si investe in certificates)? altre finalità?
    Ciao Metallica79, grazie per avermi risposto. Prima investivo solo ed esclusivamente nei Conti Deposito ma ormai sono scesi tantissimo e non ne vale più la pena ed è per questo che stò cercando di diversificare il portafoglio lasciando una parte in liquidità (CD), una parte negli ETF (ho scelto il nuovo VANGUARD Lifestrategy a ribilanciamento automatico) e poi volevo investire qualcosina nei Certificati. No, non ho al momento minusvalenze da recuperare. Grazie. Ciao.

L'avatar di fras04
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9590 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Grazie. Quindi sarebbero questi i rendimenti annuali in ordine decrescente ?
    Allegato 2797113
    Scusami ma non vedo l'allegato

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    16106653
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    Scusami ma non vedo l'allegato
    Nome: IMG1.jpg
Visite: 245
Dimensione: 79.3 KB

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    5784470
    Ciao,

stavo guardando il DE000HV4EVM0: premesso che non è nulla di eccezionale, lo guardavo perchè magari si poteva rosicchiare qualcosina in un mese scarso (scadenza 16.12.2021) data la barriera molto lontana (oltre il 56%).

Solo che guardando sul mio IB vedo che ha volume 0 e che l'ultimo prezzo è stato aggiornato il 08/01/2021.

Ribadisco che non è una gran perdita, si parla veramente di briciole, però è possibile che non ci sia uno scambio da inizio anno?

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1711 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Non ci hanno considerato...abbiamo fatto tardi
    ci riproveremo anche domani tranquillo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    esatto è la stessa cosa che ho pensato io boh. si avevo letto che bisogna acquistarli almeno 3 giorni prima (credo) e che non si paga il rateo come nelle obbligazioni. credo di prenderlo comunque nei prossimi giorni, e penso che come primo certificato vade bene considerando che comunque ho già investimenti più rischiosi in portafoglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da fabris_ Visualizza Messaggio
    esatto è la stessa cosa che ho pensato io boh. si avevo letto che bisogna acquistarli almeno 3 giorni prima (credo) e che non si paga il rateo come nelle obbligazioni. credo di prenderlo comunque nei prossimi giorni, e penso che come primo certificato vade bene considerando che comunque ho già investimenti più rischiosi in portafoglio
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Infatti il Kiid lo valuta a rischio massimo... molto, molto strano, per me c'è un errore; se questo è a 7, allora altri come li dovrebbero classificare? 43? diciamo che il rischio è basso (ma non inesistente, come capirai) e il guadagno è proporzionale, cioè molto basso. ti informo , visto che sei un neofita (credo) di fare attenzione alla data di acquisto in relazione alle cedole incondizionate: se avessi comprato oggi il certificato non avresti preso la cedola Scheda certificato : GB00BKN6RY78
    avevo dimenticato di citarti, comunque grazie per la risposta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

BSKT/CGMF 23 REVERSE CONVERTIBLE 2019-01.11.23 (EXP.25.10.23 - EUROTLX

Salve,
    per favore avrei bisogno di un parere spassionato e sincero su questo CERTIFICATE che mi consigliarono in periodo pre-covid e che acquistai.
    Lo acquistai a 1.000 incassai le cedole per 3 mesi, poi notte fonda. Ora è a 284 e sto perdendo più o meno il 70%
    C'è qualche esperto che mi potrebbe consigliare il da farsi?
    Mi dicevano che era un CERTIFICATE perfetto, inattaccabile... invece....
    Grazie mille in anticipo

Accedi