Visualizzazione Stampabile
-
mi sto avvicinando da poco al mondo dei certificati e ho trovato questo GB00BKN6RY78 consigliato anche sul gruppo che sembra tranquillo (avendo il livello barriera molto basso) ma non capisco perchè nel KIID il rischio sia livello 7.
principalmente vorrei inserirli in ptf per diversificare ulteriormente e andare a coprire quelle poche minus che ho su directa (per commissioni pagate)
grazie a chiunque potrà aiutarmi/consigliarmi magari anche altri certificati "tranquilli" diciamo anche se a capitale non protetto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triale
mi dai il link del webinar? grazie
Dettagli Evento Online - UniCredit Investimenti
Ci "vediamo" lì ;)
-
Citazione:
fabio_effe
grazie gentilissimo
-
Citazione:
fabio_effe
Ho problemi con Gotowebinar, continua a chiudersi da solo per errore .... anceh a voi?
-
Citazione:
Zino77
Ho problemi con Gotowebinar, continua a chiudersi da solo per errore .... anceh a voi?
A me sembrerebbe andare, ma al momento siamo ancora in attesa che inizi
-
buy CH0488706869 a 970 Eni poco sotto strike potrebbe callare il 29 novembre, cedola mensile dello 0,75% barriera al 50%
Express Certificate on Enel, Eni, Stellantis, UniCredit | CH0488706869
-
Citazione:
fabio_effe
A me sembrerebbe andare, ma al momento siamo ancora in attesa che inizi
Niente, ma me si chiude sempre .... hanno cominciato?
-
Citazione:
Zino77
Niente, ma me si chiude sempre .... hanno cominciato?
Sì hanno cominciato
Se proprio non riesci a collegarti, domani sul sito unicredit ci sarà la registrazione
-
Citazione:
Charly1
Ciao bobsinclair, ti seguivo sempre nel forum dei CD. Scusami ma non riesco a bollinarti, il sistema dice che devo prima votare altri utenti. Visto che seguo tutto quello che dite qui e i certificati che consigliate, volevo chiederti: 1) basta un 10% del portafoglio sui certificati ? 2) in genere ne prendete per ognuno 5k, 10K o 20K ? 3) vanno sempre seguiti sia in ribasso che i rialzo (per comprare altre quantità) o si possono anche non vedere fino alla fine ? 4) qualche buon certificato con un buon rendimento e rischio medio ? Grazie 1000. Ciao.
Non sono bobsinclair ma risponderei uguale.
Intanto c'è una bella differenza tra certificati di deposito (zero rischi o quasi e alla fine ti restituiscono il capitale) e i certificates (la cui rischiosità è assimilabile a quella di una azione e il rischio perdita c'è).
Per il discorso della percentuale o importo investito io credo non ci sia una risposta standard, certo se mai hai investito in certificates investire grosse o piccole cifre è rischioso.
Vanno sempre seguiti, non so cosa intendi ma per me si, non vorrei che fai confusione pensando chr tutti i certificati vadino in autocall (no).
prima di chiedere lista di certificati dovresti dire la finalità per i quali vorresti investire...tipo hai minusvalenze da recuperare (che è uno dei motivi per i quali si investe in certificates)? altre finalità?
-
Citazione:
fabris_
mi sto avvicinando da poco al mondo dei certificati e ho trovato questo GB00BKN6RY78 consigliato anche sul gruppo che sembra tranquillo (avendo il livello barriera molto basso) ma non capisco perchè nel KIID il rischio sia livello 7.
principalmente vorrei inserirli in ptf per diversificare ulteriormente e andare a coprire quelle poche minus che ho su directa (per commissioni pagate)
grazie a chiunque potrà aiutarmi/consigliarmi magari anche altri certificati "tranquilli" diciamo anche se a capitale non protetto
Infatti il Kiid lo valuta a rischio massimo... molto, molto strano, per me c'è un errore; se questo è a 7, allora altri come li dovrebbero classificare? 43? diciamo che il rischio è basso (ma non inesistente, come capirai) e il guadagno è proporzionale, cioè molto basso. ti informo , visto che sei un neofita (credo) di fare attenzione alla data di acquisto in relazione alle cedole incondizionate: se avessi comprato oggi il certificato non avresti preso la cedola Scheda certificato : GB00BKN6RY78