CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 181
Niente Italexit, ma turbolenze di mercato non mancheranno. Ecco cosa si aspetta Oxford Economics con un governo di destra
Le elezioni del 25 settembre si avvicinano e i sondaggi danno la coalizione di centro-destra in cospicuo vantaggio per ottenere la maggioranza in Parlamento. La coalizione di destra è composta Fratelli d?Italia di Meloni, La Lega di Salvini e Forza Italia di Berlusconi. Fratelli d?Italia, che è il più radicale tra i partiti della coalizione,
Piano Tim, Giorgia Meloni non ha dubbi: ?La rete deve essere di Stato?. Per analisti dossier procederà dopo voto  
Il tema delle telecomunicazioni, e in particolar modo il dossier Tim, continua a fare capolino nella campagna elettorale. In particolare, dopo le indiscrez
Borse europee a un bivio dopo il rally estivo, ecco cosa si aspettano gli analisti
L?estate ha visto l?azionario riprendere vigore. In Europa l?indice Euro Stoxx 50 è risalito di oltre il 12% rispetto ai minimi del 5 luglio. Il corposo rally delle ultime sette settimane è stato alimentato dalla resiliente stagione degli utili societari e dalle attese che la Federal Reserve rallenti il ritmo degli aumenti dei tassi. Da inizio
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5345 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    CH0485003484 sto meditando di vendere questo...E' a pelo per la call ma c'è ancora una settimana

L'avatar di Svariu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    35846638
    io sono dentro e non mi dispiacerebbe prendere ancora qualche cedola

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5345 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Svariu Visualizza Messaggio
    io sono dentro e non mi dispiacerebbe prendere ancora qualche cedola
    Sarebbe stato saggio tenere ma ho venduto...Vediamo se trovo altro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    5784470
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    ti consiglio di guardare il gruppo del foglio di calcolo condiviso su google....
    Monitoraggio portafogli Google Sheets
    qui potrestri trovare degli spunti.

Il problema di quanto tu chiedi è unicamente legato alla "mancanza di una DB condiviso e aggiornato quoditidianamente" , non tanto alla fattibilità tecnica.... vista l'enormità di certf emesi ogni weeke\mese pensare di riuscire a "creare" qualcosa di fruibile "a mercati aperti" è veramente difficile....infatti cedlab è un prodotto commerciale che giustamente ha una suo costo (assolutamente ammortizzabile, vista l'utilità!)
    Grazie mille per lo spunto, mi sto guardando il gruppo che hai segnalato per vedere se c'è qualcosa da cui poter attingere.

Ad ogni modo quello che cercavo non era tanto un sistema del tutto automatizzato, poi al limite per i dati aggiornati posso rimediare facendo delle query di dati "end of day".

Mi interessava più che altro costruire lo specchietto con i dati di simulazione scenario come quello che presenta appunto cedlab, dove fa l'analisi di scenario.
    Così a partire da una mia piccola selezione metto i dati e faccio le valutazioni.
    Ho provato a ricostruire le formule ma evidentemente sbaglio qualcosa.

Non so se qualcuno fa già qualcosa del genere per sè...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Esempio cedlab scenario.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 2797081

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3461 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Oggi volumi elevati per il CH0521180189

Intorno alle 10 ordini per 610 pezzi a 958,40...probabile stessa mano:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.PNG‎ 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 2797086  

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4035 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Oggi volumi elevati per il CH0521180189

Intorno alle 10 ordini per 610 pezzi a 958,40...probabile stessa mano:
    magari è il certificato di certificati

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3461 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    Forse un gestore...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    11891377
    Che ne pensate di CH0404584572, segnalato di là? Vedo che nei giorni scorsi ha scambiato anche a 1000... forse 1000 é troppo ma visto che si cedola ogni mese e ora il trigger di rimborso é al 85% il prezzo attuale di 940-950 mi sembra basso

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    16106653
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    protetti si, con protezione a barriera almeno 50% oppure con protezione capitale 90% e su. Airbag non è detto sia una protezione. Inoltre evita barriera continua, solo discreta. E prendi certificati con sottostanti , per ora italiani, più facili da seguire che non offrono grossi gain ma certezza di riavere il capitale. Prendi certificati solo con memoria. Mai sopra parità per prezzo, almeno inizialmente. Piccole quantità. Con autocall discendente se possibile e stai attento alle emittenti. Poi, piano piano, passi a quelli con rendite più alte e più sfiziosi ma anche più a rischio. Infine segui il thread che, spesso, suggerisce buoni affari. Attenzione, in minima parte comunque, ai trigger cedola se ci sono perché rischi di non prendere cedola.
    Si, grazie. Infatti stavo vedendo sottostanti con ENEL, STELLANTIS, FERRARI, etc. Se poi gentilmente mi potresti dare qualche certificato di quelli che mi hai menzionato che posso acquistare Ti sono grato. Ciao.
    Ultima modifica di Charly1; 16-11-21 alle 13:57

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1716 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    vedendolo così pare veramente la panacea di tutti i mali.Mi sfugge qualche cosa

Accedi