CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 179
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2925 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Mi permetto di aggiungere ai neofiti recentemente apparsi qui che, prima di avventurarsi in acquisti, è necessario comprendere alcuni elementi base : strike, differenza tra barriera discreta e continua e diversa reazione del prezzo del certificato alla rottura di queste, trigger, cedola a memoria, airbag (diversi tipi), per citare i più comuni. Poi ci sono molte varietà di certificati fino ai pericolosissimi corridor o stayup e down (buoni per crearsi una minus sicura....).

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    14388666
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere ai neofiti recentemente apparsi qui che, prima di avventurarsi in acquisti, è necessario comprendere alcuni elementi base : strike, differenza tra barriera discreta e continua e diversa reazione del prezzo del certificato alla rottura di queste, trigger, cedola a memoria, airbag (diversi tipi), per citare i più comuni. Poi ci sono molte varietà di certificati fino ai pericolosissimi corridor o stayup e down (buoni per crearsi una minus sicura....).
    Si, sto studiando molto sia qui che leggendo vari documenti. Inizierò, allora, con quelli a capitale protetto e quelli dotati almeno di airbag. Provengo dai CD che ormai non danno più niente. Grazie a tutti e scusate.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, scusate, Vi stò seguendo da tempo. Se possibile mi potete dire per ogni singolo certificato quanto mediamente si può investire, 5K, 10K o oltre ? Quando dite ho investito un cip, quanto intendete ? Grazie.
    Sono prodotti complessi, definiti così anche dalla Consob.
    Per investire consiglierei di lasciare il tapis roulant dei cd per mettersi in sella ad una bicicletta, non passare direttamente ad una Formula1.
    Ti possono anche dire dove sono i pedali e come sterzare, ma quando vedi il muro della curva che si avvicina a 300 all'ora te la fai addosso e se va bene tiri una gran frenata e ti fermi prima...difficile che tu possa fare la curva come Hamilton.

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2925 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    A proposito del discorso "recupero minus" e certificati rimborsati cito l'ultimo esempio : su Fineco rimborso XS2186737248; cedola valuta 15/11/21 e rimborso capitale valuta 16/11/21.

Questo dovrebbe dar modo di "rinfrescare" eventuali minus, vero? a Edoardo in particolare che si era inserito in questo discorso: so che hai anche tu questo certificato, controlla (su Fineco) le valute delle due operazioni. Che ne dici?

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9250 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto ma forse ti converrebbe leggere e informarti prima di comprare o vendere qualcosa.
    Per i certificati, leggiti il primo post di questo thread e ricordati che sono prodotti complessi.
    Quest'anno siamo tutti bravi con un mercato bull ma l'anno scorso c'era gente (come me ad esempio) che non riusciva ad aprire il ptf tanto era sotto e pensava di avere un ptf prudente..
    Poi se ci metti che ogni tanto esce qualche wirecard...
    Insomma informati bene prima di fare danni.
    Non me lo ricordare, che io e il caro Amanita ancora gli mandiamo insulti.... ci ho rimesso circa 12K, limitata perdita solo perché nel frattempo ho preso un paio di cedole e comprate a 88

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2925 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    Non me lo ricordare, che io e il caro Amanita ancora gli mandiamo insulti.... ci ho rimesso circa 12K, limitata perdita solo perché nel frattempo ho preso un paio di cedole e comprate a 88
    Io molto di più. Fdp...

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9250 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Si, sto studiando molto sia qui che leggendo vari documenti. Inizierò, allora, con quelli a capitale protetto e quelli dotati almeno di airbag. Provengo dai CD che ormai non danno più niente. Grazie a tutti e scusate.
    protetti si, con protezione a barriera almeno 50% oppure con protezione capitale 90% e su. Airbag non è detto sia una protezione. Inoltre evita barriera continua, solo discreta. E prendi certificati con sottostanti , per ora italiani, più facili da seguire che non offrono grossi gain ma certezza di riavere il capitale. Prendi certificati solo con memoria. Mai sopra parità per prezzo, almeno inizialmente. Piccole quantità. Con autocall discendente se possibile e stai attento alle emittenti. Poi, piano piano, passi a quelli con rendite più alte e più sfiziosi ma anche più a rischio. Infine segui il thread che, spesso, suggerisce buoni affari. Attenzione, in minima parte comunque, ai trigger cedola se ci sono perché rischi di non prendere cedola.

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9250 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Io molto di più. Fdp...
    azz... mi credevo di essere stato il più fregato.....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    39908294
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    azz... mi credevo di essere stato il più fregato.....
    Anch' io molto di più
    conta che fra Wirecard e pandemia sono andato sotto del valore abbondante di un appartamento.
    Poi fortunatamente, grazie ai nostri certificati, recuperato tutto, e anche di più

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9250 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da fa3 Visualizza Messaggio
    Anch' io molto di più
    conta che fra Wirecard e pandemia sono andato sotto del valore abbondante di un appartamento.
    Poi fortunatamente, grazie ai nostri certificati, recuperato tutto, e anche di più
    mi consolo e non mi risento più allora, visto che alla fine c'è chi è stato alleggerito più di me da quei deli.nquenti

Accedi