Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massenzio
Sarei interessato ad acquistare qualche certificato con
sottostante solo Enel,voi che siete molto afferrati in
questi tipi investimenti non avete qualche certificato da suggerire,
visto il calo del sottostane e che io ho poca esperienza in merito.
Ringraziando per un eventuale suggerimento.
Auguro buona giornata a tutti
valuta XS2253859123
-
Citazione:
PazzoperlaDea
valuta XS2253859123
Effettivamente mi sembra buono,
ti ringrazio per la segnalazione OK!
-
scusatemi , sono uno studentello di certificati e sto cercando di capire.... avrei 2 dubbi
1) perchè XS2253859123 (Enel) è migliore del DE000UE97UD3 (Eni+Intesa+Race) di cui parlavo in un mio post precedente, visto che il flusso cedolare annuo è simile ma il secondo ha distanza dal trigger molto più alta del primo ? (32% nel primo, maggiore del 45% in tutti e 3 i sottostanti nel secondo).
2) nella scheda di XS2253859123 viene indicato un 'trigger autocallable' del 60% (cioè uguale alla barriera) attivabile una settimana prima della data di scadenza. Cosa significa e che eventuali vantaggi (o svantaggi) offre ?
-
[QUOTE=jaz;56540541]Vi ringrazio entrambi per i consigli molto graditi.
Una cosa mi sfugge però riguardo ai commenti sul crollo del marzo 2020.
Perchè gli effetti di tale crollo, se si considera il recupero successivo, dovrebbe essere stato peggiore per i certificati che per l'azionario ?
Chi avesse detenuto certificati nel marzo 2020 (non in scadenza in qual periodo, ovviamente) avrebbe poi recuperato come le azioni sottostanti e l'azionario in generale, quindi perchè dovrebbe essere "ancora ingessato adesso" ?