CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 136
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Del mm di bnp paribas si sa qualcosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    11409182
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    suggerisco ora questo DE000UE5QXK5, tutti sopra barriera, uno tra strike e barriera, gli altri sopra strike con cedola a 2,5% trimestrale ma si acquista a 77-78. Questo è un motivo convincente. Basta cassettarlo e l'affare èfatto. Barriera 55%
    però vale sembra in caduta libera

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    CH0572907472 rimborsato con WO Telecom per un decimillesimo di punto!! (Chiusura a 0.3117 su strike 0,3116), dopo una maxi cedola del 20% a dicembre scorso. Congratulazioni a chi c'era dentro e ci e' rimasto fino all'ultimo secondo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    23087531
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    fidati, lo sto seguendo e volevo entrare ma non avevo liquidità, solo oggi sono rientrati fondi di altro certificato scaduto. Aspetto che torni a 1000 o lì vicino. Nio era arrivato a 37 ma poi è risalito. Se non era lunedì, sicuro venerdì.
    mi fido mi fido, dicevo strano stesse più basso con Nio più alto (almeno credo), da venerdi fino a ieri non ho seguito nulla essendo fuori per il WE quindi va bene così. Penso che tornerà pure verso 1000 man mano che si incassano le cedole incondizionate a parità di prezzo di Nio ma prendendo ora riesco a rollare pure un pelo di minus quindi va benone

L'avatar di fras04
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9590 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da freerisk Visualizza Messaggio
    mi fido mi fido, dicevo strano stesse più basso con Nio più alto (almeno credo), da venerdi fino a ieri non ho seguito nulla essendo fuori per il WE quindi va bene così. Penso che tornerà pure verso 1000 man mano che si incassano le cedole incondizionate a parità di prezzo di Nio ma prendendo ora riesco a rollare pure un pelo di minus quindi va benone

L'avatar di fras04
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    9590 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da gracco Visualizza Messaggio
    però vale sembra in caduta libera
    Non è in caduta ma paga DVD da valori innominabili.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5339 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lumpes Visualizza Messaggio
    i certificati sono semplicemente delle vendite di opzioni PUT con strike al 60% o 70% (ovvero out of the money). .. il certificato ti dà un pacchetto tutto incluso e chi lo emette vuole il suo guadagno... anche le opzioni hanno i loro spread da pagare, come ovvio...

Se compro i 4 titoli separatamente prendo il dividendo ed è quasi impossibile che tutti crollino oltre il 40%. Con il certificato basta 1 solo titolo a trascinare gli altri. Inoltre la cedola è sottoposta agli stessi vincoli, se un titolo va giù del 40% non prende cedole. Va bene che con l'effetto memoria si può recuperare.
    L'altro vantaggio è che si riprende il 100% se nessuno va giù oltre il 40%, ma si perdono anche i surplus del 100% .Il certificato è un derivato che si basa su un altro derivato, le opzioni, con cui chi investe in opzioni si copre a spese di un altro investitore a prezzo di una cedola che è un premio che viene pagato solo se l'opzione sottostante va a buon fine. va da seì che chi e'piu'preparato va direttamente sulle opzioni ....
    D accordo su quasi tutto...meglio andare alla fonte e lavorare di opzioni ma anche con i certificati si trovano quelli fatti bene...bisogna sbattersi per cercarli...sui sottostanti poi ovvio che se sono 4 tutti di settori diversi aumentano le probabilità di beccare la mela marcia...ci vuole preparazione pazienza e c...lo

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1711 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    qualcuno di voi possiede il certificato NLBNPIT14P84 con sottostanti Curevac(wo) Novavax e Novocure tutte sopra la barriera e distribuisce 1,6 mese.
    Tanta roba

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3814 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da fazio Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi possiede il certificato NLBNPIT14P84 con sottostanti Curevac(wo) Novavax e Novocure tutte sopra la barriera e distribuisce 1,6 mese.
    Tanta roba
    Scheda certificato : IT0006748914 questo da il 40% in un colpo solo

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1711 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    Scheda certificato : IT0006748914 questo da il 40% in un colpo solo

Interessante soprattutto per chi ha minusvalenze che scadono per fine anno