CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 109
Boom di buy su Mps, titolo scatta con +13%: Monte di Stato fino al 2023, Victor Massiah nuovo ceo? E il Tesoro è pronto a giocare ancora la carta UniCredit
Mps vola fin oltre il 13% finendo anche in asta di volatilità: a Piazza Affari si torna a sperare in una soluzione che possa salvare la banca senese, che nelle …
Banche italiane: alla voce utili numeri ancora magri se si escludono le big Intesa San Paolo e Unicredit
Il settore bancario, trainato da Intesa Sanpaolo e Unicredit, ha riportato nei primi nove mesi del 2021 utili in decisa crescita. Dall’analisi del Centro Studi Uilca Orietta Guerra, svolto sui …
Per Equita nuove varianti alimentano volatilità ma “rischio gestibile”. Più UniCredit in portafoglio
Sui mercati è iniziato l'ultimo mese dell'anno che vede in primo piano l'exit strategy delle banche centrali e le varianti Covid. Ne parla Equita
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9192 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    P.p ha chiuso a 32,70....ditemi che il malloppo verrà pagato. Vero (il limite era 32,65,mi pare)?
    Yes , per 5 centesimi a biano fatto il colpo

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da jaz Visualizza Messaggio
    ho un dubbio... se infrange la barriera ma poi prima la supera di nuovo e alla scadenza è sopra la la barriera, vale la protezione della barrierao ppure avendola infranta in passato si replica il sottostante ? grazie
    se è discreta vale la protezione della barriera
    se è continua replica linearmente il sottostante

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    stò cercando strutture alternative agli airbag, oramai incomprabili o con sottostanti assurdi con alcune eccezzioni come il mitico natixis con vodafone come wo che ho già comprato, venduto e cedolato tre volte come tanti penso

ho qualche click on e sto guardando anche il XS2314147468 che non ho..ancora
    non mi piacciono gli one star perchè non trovo niente a buon prezzo, per ora
    i decreasing coupon non mi convincono (preferisco il capitale)

avete qualche altra struttura particolarmente difensiva con prezzi interessanti con non ho citato da suggerire? oltre a tenerli sotto il materasso

L'avatar di goony
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    stò cercando strutture alternative agli airbag, oramai incomprabili o con sottostanti assurdi con alcune eccezzioni come il mitico natixis con vodafone come wo che ho già comprato, venduto e cedolato tre volte come tanti penso

avete qualche altra struttura particolarmente difensiva con prezzi interessanti con non ho citato da suggerire? oltre a tenerli sotto il materasso
    Non sono sicuro di aver capito bene la domanda (forse ho perso qualche post di riferimento indietro...), comunque per quanto mi riguarda le strutture difensive che utilizzo sono quelle con barriere molto profonde ed autocall probabili e ravvicinati: chiaro che questo implica rendimenti bassi (in percentuale assoluta, non in base annua) ed un turnover abbastanza alto e quindi la necessità di rimpiazzarli spesso

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    765 Post(s)
    Potenza rep
    26669871

Al momento io ho in portafoglio qualche certificato di GS con barriera al 35% (GB00BKN6RY78 e GB00BMMW1822, ma ce ne sono molti altri)... le cedole sono "miserrime" (come diceva giustamente goony) e l'autocall è a discrezione dell'emittente, ma mi accontento.

Altra struttura che mi piace particolarmente è quella col "trigger autocall discendente" , come per esempio di JE00BJRSHT79, JE00BGBBCX03 e JE00BJRSKQ51 (i primi due li ho in pt mentre il terzo venduto qualche giorno fa)...
    Ultima modifica di PazzoperlaDea; 24-10-21 alle 07:50

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    12538130

io ho il click on XS2176073372 dove 2 su 3 hanno già cliccato. Manca Bayer.

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da RenaTorino Visualizza Messaggio
    Anche io
    Anche quello su Bouygues dove gli altri hanno già cliccato
    Ultima modifica di importante; 24-10-21 alle 10:08

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da goony Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro di aver capito bene la domanda (forse ho perso qualche post di riferimento indietro...), comunque per quanto mi riguarda le strutture difensive che utilizzo sono quelle con barriere molto profonde ed autocall probabili e ravvicinati: chiaro che questo implica rendimenti bassi (in percentuale assoluta, non in base annua) ed un turnover abbastanza alto e quindi la necessità di rimpiazzarli spesso
    Citazione Originariamente Scritto da PazzoperlaDea Visualizza Messaggio
    Al momento io ho in portafoglio qualche certificato di GS con barriera al 35% (GB00BKN6RY78 e GB00BMMW1822, ma ce ne sono molti altri)... le cedole sono "miserrime" (come diceva giustamente goony) e l'autocall è a discrezione dell'emittente, ma mi accontento.

Altra struttura che mi piace particolarmente è quella col "trigger autocall discendente" , come per esempio di JE00BJRSHT79, JE00BGBBCX03 e JE00BJRSKQ51 (i primi due li ho in pt mentre il terzo venduto qualche giorno fa)...
    Forse non mi sono spiegato bene, chiedo venia
    Cioè le barriere basse ok, però se guardate l’airbag protegge di più a parità di barriera, il one star tiene anche se uno va sotto a scadenza, il click on smette di rilevare i sottostanti se non a scadenza se sono durante la rilevazione sopra la pari ecc

Cioè mi piacciono i meccanismi “difensivi” fatti non da sole barriere basse che come tutti sapete implicano rendimenti bassi a meno di andare su titoli di cui non sappiamo se hanno la sede nella porta dello scantinato di qualche condominio cinese o in un posto un po’ migliore

Mi chiedevo se ci fosse qualcosa che mi è scappato da considerare, viste la fantasia degli emittenti

Personalmente sto cercando di comprare solo su tlx e con rilevamento mensile, mai stato così liquido per mancanza di idee più che altro, anche se andiamo verso due mesi storicamente molto proficui per i mercati

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da RenaTorino Visualizza Messaggio
    Interessante la struttura click on, dove si potrebbe trovare un elenco con altri titoli del genere?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1326 Post(s)
    Potenza rep
    18114468
    non e' male rischio basso credo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)-fireshot-capture-076-scheda-certificato-_-xs2176073372-www.certificatiederivati..png 

Accedi