CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII) - Pagina 108
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2835 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da DANYeuro Visualizza Messaggio
    BBuon giorno
    ..chiedo : ma il prezzo preso a riferiemento non è quello di chiusura ?? ..il prezzo AH non è ufficiale !!
    E chi ha parlato di AH? A me risulta 32,70 USD alle 22:00:03 ora di qui, che corrisponde alla chiusura di NY. Per me, per un pelo, dovrebbe pagare...(XS1575034563).

L'avatar di amanita
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2835 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Per fras04 : oltre al PP, lunedì pagherà anche DE000VQ2T2U7, che mi pare di ricordare detenga anche tu (io pure). Tutti certificati ad alto introito e ad alto rischio....

Lunedì poi monitorerò l'Ibex; potrebbe rimborsare CH0396946656 . Ne ho pochi, ma se callasse non mi dispiacerebbe..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Ciao a tutti

prendiamo ad esempio il cert: : CH1134499735

su C&d leggo barriera continua significa che se va sotto barriera una volta durante la sua vita si perde il capitale investito?

Io sapevo che solo la barriera discreta valuta solo nel giorno di osservazione sbaglio?

grazie a tutti

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2816 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    E chi ha parlato di AH? A me risulta 32,70 USD alle 22:00:03 ora di qui, che corrisponde alla chiusura di NY. Per me, per un pelo, dovrebbe pagare...(XS1575034563).
    Sembra sembra proprio di si:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)-cattura.jpg  

L'avatar di DANYeuro
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3220 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    la mia domanda era riferita al messaggio delle 8:30 che mi ha preceduto
    poi questo qualkuno ha cancellato il messaggio !!! prima che io dassi invio.
    ... visto il personaggio sicuramente lo diceva in modo ironico !!!

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3834 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da DANYeuro Visualizza Messaggio
    la mia domanda era riferita al messaggio delle 8:30 che mi ha preceduto
    poi questo qualkuno ha cancellato il messaggio !!! prima che io dassi invio.
    ... visto il personaggio sicuramente lo diceva in modo ironico !!!
    Ero io!
    Non ero ironico, pensavo contasse l'AH quindi lo davo per perso invece, seppur sul filo, quel cert pagherà le cedole arretrate

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2816 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da aalfiere84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

su C&d leggo barriera continua significa che se va sotto barriera una volta durante la sua vita si perde il capitale investito?

Io sapevo che solo la barriera discreta valuta solo nel giorno di osservazione sbaglio?

grazie a tutti
    Anche se la barriera è continua non significa che, una volta che questa venga violata, si perderà tutto il capitale, si perderà soltanto la protezione data dalla barriera stessa ed il titolo diventerà un replicante del sottostante e quindi rimborsera' il valore del sottostante alla data di scadenza partendo dal livello dello strike. Ecco alcuni scenari del certificato in questione:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)-cattura.jpg  

L'avatar di amanita
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2835 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da aalfiere84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

grazie a tutti
    Mi permetto di dirti di rivedere i concetti di base... ci sono buoni tutorial (vedi messaggio1), meglio avere le idee chiare prima di investire, per evitare brutte sorprese.

Comunque no, non perdi il capitale investito. Da quando la barriera continua è infranta, il certificato segue l'andamento del sottostante con prezzo 100% il proprio strike. Esempio : certificato con ENI a barriera continua strike 16, barriera continua a 9,5 > se in un qualsiasi momento il prezzo di ENI va sotto barriera,quindi andasse a 9,495 per un secondo, il certificato replicherà la performance di ENI a partire da 16.

Consiglio personale : eviterei come la peste i certificati a barriera continua. Te lo dico per avermi scottato più volte. Ora ho chiuso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Mi permetto di dirti di rivedere i concetti di base... ci sono buoni tutorial (vedi messaggio1), meglio avere le idee chiare prima di investire, per evitare brutte sorprese.

Comunque no, non perdi il capitale investito. Da quando la barriera continua è infranta, il certificato segue l'andamento del sottostante con prezzo 100% il proprio strike. Esempio : certificato con ENI a barriera continua strike 16, barriera continua a 9,5 > se in un qualsiasi momento il prezzo di ENI va sotto barriera,quindi andasse a 9,495 per un secondo, il certificato replicherà la performance di ENI a partire da 16.

Consiglio personale : eviterei come la peste i certificati a barriera continua. Te lo dico per avermi scottato più volte. Ora ho chiuso.
    ok
    tranquillo non ho neanche un certificato con bar continua.

quindi se ho un cert con bar continua e infrangge la barriera anche per un secondo poi a conclusione si guarda solo lo strike
    strike 16 , barriera infranta , chiusura vale 15 perdo il 6.25% del capitale investito è corretto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    18167397
    ho un dubbio... se infrange la barriera ma poi prima la supera di nuovo e alla scadenza è sopra la la barriera, vale la protezione della barrierao ppure avendola infranta in passato si replica il sottostante ? grazie

Accedi