Boom economico o bolla speculativa? - Pagina 9
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    11098169
    Obbligazioni in USD: panoramica dei rendimenti - Traderlink

ma di che stiamo parlando? non so quanto sia esaustiva questa lista ma tra quello che vedo superiore al 3% non si salva molto

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da orbok Visualizza Messaggio
    Obbligazioni in USD: panoramica dei rendimenti - Traderlink

ma di che stiamo parlando? non so quanto sia esaustiva questa lista ma tra quello che vedo superiore al 3% non si salva molto
    esatto i rendimenti purtroppo sono quelli... per avere rendimenti sopra il 4% going forward (a mio avviso decisamente ambizioso come target) serve esporsi a rischio cambio, allungare di molto la scadenza e affidarsi a controparti non proprio solidissime.. ahinoi like it or not è questo che passa ora il convento dei bond... e su euro di conseguenza ancora peggio.. decennale greco è al 0,85% tanto per capirci....

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    19572253
    Insomma mi state dicendo che mi sono lanciato nel fantasmagorico mondo degli investimenti finanziari (con Moneyfarm ) nel peggior momento storico possibile?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    11437097
    Citazione Originariamente Scritto da filippom Visualizza Messaggio
    Insomma mi state dicendo che mi sono lanciato nel fantasmagorico mondo degli investimenti finanziari (con Moneyfarm ) nel peggior momento storico possibile?
    È sempre il momento sbagliato. Se hai un fondo di sicurezza ed entrate regolari, buttati e basta.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    "focus on time in the market, not market timing, time is your ally" non c'è mai un momento perfetto per iniziare ad investire ( e investire è molto diverso da speculare..)... se si è pienamente consapevoli di quello che si sta facendo e se si ha un fondo di sicurezza necessario per far fronte alle spese ordinarie e impreviste ogni mese ritardato è un mese perso..

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    8211 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    In questo momento gli esperti dicono rendimento atteso x azionario USA 6% che non è certo pochissimo, poi altri Paesi pure di più. Un world può tranquillamente fare 8-9%. Certo non è 13% delle passa ta decade ma può bastare. Si tratta poi sempre di stime.
    Raddoppiare in dieci anni invece che triplicare

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    In questo momento gli esperti dicono rendimento atteso x azionario USA 6% che non è certo pochissimo, poi altri Paesi pure di più. Un world può tranquillamente fare 8-9%. Certo non è 13% delle passa ta decade ma può bastare. Si tratta poi sempre di stime.
    Raddoppiare in dieci anni invece che triplicare
    esattamente. per avvicinarsi al 13% magari basta solamente accumulare e holdare anche per la decade successiva anche se un 8% su 20 fa già dei bei miracoli...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    19572253
    @biopresto68 e @Aga820000
    Non so perché, ma mi ero perso le vostre risposte.
    Si certo, ho un fondo di sicurezza ed entrate regolari, il piano a breve termine è mettere circa un 10% dei miei risparmi su un portafogli 4 di MF.
    A medio/lungo termine non lo so ancora, voglio prima vedere come va per 1-2 anni.

Accedi