Chi vi dà un rendimento annuale pari alla deducibilità di un fondo pensione? - Pagina 118
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    IMHO ritoccheranno le detrazioni per lavoro dipendente come avevo già temuto e sempre IMHO nessuno si sbottona perchè sanno che i soldi non bastano per cui magari diranno la mezza bugia che "la busta paga più leggera sarà compensata da un maggior rimborso del prossimo 730" spostando il segnalino alle calende greche.
    A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre. Lieto di essere smentito.
    No, con la riforma attualmente in discussione, se ci limitiamo al combinato di Irpef, detrazione Renzi e detrazione lavoro dipendente, nessuno pagherà più di prima.

Detrazioni, bonus e incapienti: ecco la nuova Irpef oggi in Cdm - Il Sole 24 ORE

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio
    No, con la riforma attualmente in discussione, se ci limitiamo al combinato di Irpef, detrazione Renzi e detrazione lavoro dipendente, nessuno pagherà più di prima.

Detrazioni, bonus e incapienti: ecco la nuova Irpef oggi in Cdm - Il Sole 24 ORE
    Certo, la pressione fiscale diminuirà e sarà una rivoluzione, infatti parliamo di 7 miliardi su ...

-immagine.jpg

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1686 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da rota Visualizza Messaggio
    Certo, la pressione fiscale diminuirà e sarà una rivoluzione, infatti parliamo di 7 miliardi su ...

-immagine.jpg
    Il mio confronto è su quelle tre categorie (Irpef e detrazioni dipendenti) nell'ipotesi di riforma attualmente in discussione, e quindi 2022 vs 2021.

La pressione fiscale complessiva dipende da quello + tutte le altre detrazioni + tutte le addizionali + tutte le deduzioni + gli altri tipi di imposta,etc.

Non facciamo benaltrismo.
    Ad ogni modo è stato realizzato un file excel completissimo. Al prossimo giro se si vorrà aggiornare, il confronto sarà palese.

Altrimenti più facile ricadere nel "eh signora mia è tutto un magna magna"

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il mio confronto è su quelle tre categorie (Irpef e detrazioni dipendenti) nell'ipotesi di riforma attualmente in discussione, e quindi 2022 vs 2021.

La pressione fiscale complessiva dipende da quello + tutte le altre detrazioni + tutte le addizionali + tutte le deduzioni + gli altri tipi di imposta,etc.

Non facciamo benaltrismo.
    Ad ogni modo è stato realizzato un file excel completissimo. Al prossimo giro se si vorrà aggiornare, il confronto sarà palese.

Altrimenti più facile ricadere nel "eh signora mia è tutto un magna magna"
    La pressione fiscale totale non diminuirà. Ecco un piccolo esempio tra gli altri. Se la pressione fiscale calerà e io mi sbaglio, significa che il prossimo anno ti resteranno più soldi in tasca

A seguito della ripresa degli spostamenti e dell’impennata del prezzo della benzina, del diesel e del Gpl per autotrazione, l’Ufficio studi della Cgia stima che quest’anno l’erario incasserà un maggior gettito di circa 1 miliardo di euro.
    Cgia, Erario incassera 1mld di maggior gettito sui carburanti - GestoriCarburanti

Senza parlare della inflazione che erode il potere d'acquisto e sta crescendo più degli stipendi.

Comunque se tu ed altri siete soddisfatti della riforma fiscale va bene, niente da discutere. Alla fine del prossimo anno mi saprete dire, entrate-spese, se avete risparmiato di più nel 2022 del 2019 o del 2020 o del 2021

Fatto salvo che c'è stato un effetto covid e lockdown che ha cambiato le abitudini di spesa e ridotto forzatamente il pil.
    Ultima modifica di rota; 04-12-21 alle 09:40

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    La pressione fiscale totale non diminuirà. Ecco un piccolo esempio tra gli altri. Se la pressione fiscale calerà e io mi sbaglio, significa che il prossimo anno ti resteranno più soldi in tasca

Cgia, Erario incassera 1mld di maggior gettito sui carburanti - GestoriCarburanti

Senza parlare della inflazione che erode il potere d'acquisto e sta crescendo più degli stipendi.

Comunque se tu ed altri siete soddisfatti della riforma fiscale va bene, niente da discutere. Alla fine del prossimo anno mi saprete dire, entrate-spese, se avete risparmiato di più nel 2022 del 2019 o del 2020 o del 2021

Fatto salvo che c'è stato un effetto covid e lockdown che ha cambiato le abitudini di spesa e ridotto forzatamente il pil.
    Ripeto: veniva contestato che l'abbassamento Irpef in categorie <45k avesse un effetto minore dell'accorpamento detrazioni lavoro dipendente e bonus Renzi .
    Così non è.

C'era poi chi vedeva effetti sui tassi di adesione ai fondi pensione, e questo, per quanto appena detto, non si verificherà.

L'aumento della pressione fiscale complessiva è altra cosa e dipende da altri fattori (e non ha senso discuterne in questo thread).
    Comunque si: a tutti i lavoratori dipendenti, a parita di stipendio lordo, entrerà uno stipendio netto >= dell'anno precedente.
    Che non significa che a fine anno quanto rimane sul conto corrente sia maggiore.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ripeto: veniva contestato che l'abbassamento Irpef in categorie <45k avesse un effetto minore dell'accorpamento detrazioni lavoro dipendente e bonus Renzi .
    Così non è.
    Brioche per il popolo. Che applaude godurioso per 7 miliardi.

Prima ho scritto del colossale magazzino fiscale di 10 anni andato perduto, se ne recupererà una minima parte. Reazioni zero.

Il popolo è impegnato a verificare chi ha la brioche più grande più piccola più farcita più cotta ecc.

L'avatar di marble
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    1998 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Brioche per il popolo. Che applaude godurioso per 7 miliardi.

Prima ho scritto del colossale magazzino fiscale di 10 anni andato perduto, se ne recupererà una minima parte. Reazioni zero.

Il popolo è impegnato a verificare chi ha la brioche più grande più piccola più farcita più cotta ecc.
    non credi che reazioni zero sia semplicemente dovuto al fatto di essere off topic?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    non credi che reazioni zero sia semplicemente dovuto al fatto di essere off topic?
    Infatti il thread parla di deducibilità dei fondi pensione non di riduzione tasse irpef, giusto?

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Infatti il thread parla di deducibilità dei fondi pensione non di riduzione tasse irpef, giusto?
    tra fondi pensioni e aliquote irpef c'è un collegamento abbastanza diretto.
    Il tuo propagandare su IVA, accise, IMU ecc ecc è off topic

C

Accedi