Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 23) - Pagina 180
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6820 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Va benissimo tra i 600k
    Con un paio di scelte strategiche giuste tutto è possibile

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1804919
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    sul gas non ho costi fissi, pago solo il consumo. Se non faccio consumo pago zero. Es bolletta estiva quadrimestrale importo 60€. Consumo58m3. pago 1€/m3. la corrente invece anche se consumi zero paghi circa 12€/KW impiegata al mese.
    ora qua si va OT però spero il concetto sia chiaro
    Scusa come fai a pagare 1€ al m3. I prezzi medi sono circa 80-85 cent al litro ovvero circa 3€ al m3, mi riferisco al GPL che vengono a caricarci. Per il metano che ti arriva direttamente a casa so che i costi sono leggermente inferiori (compensati dal fatto che il metano ha un potere calorifero più basso rispetto al gpl) ma non credo si arrivi addirittura ad un terzo in meno.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6820 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da AntoDer Visualizza Messaggio
    Scusa come fai a pagare 1€ al m3. I prezzi medi sono circa 80-85 cent al litro ovvero circa 3€ al m3, mi riferisco al GPL che vengono a caricarci. Per il metano che ti arriva direttamente a casa so che i costi sono leggermente inferiori (compensati dal fatto che il metano ha un potere calorifero più basso rispetto al gpl) ma non credo si arrivi addirittura ad un terzo in meno.
    Il metano no GPL. Costa circa la metà del GPL a parità di pc. Considera 3 litri GPL è come 1m3 di metano
    85c è caro, in Umbria sono arrivato a fare un contratto durante lockdown a 0.57 con prezzo bloccato due anni

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6951 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rentista Visualizza Messaggio
    Sempre sui massimi siamo, questo dice la matematica. Quanto alle percentuali, fai un po' di ripetizioni a chi non arriva alla fine del mese, così sarà rincuorato dalla competenza acquisita
    Io sto parlando dei titoloni sensazionalistici dei giornali che pompano un 30/40% di aumenti.
    Se poi sei d’accordo con questa linea sappi che diffondendo terrore per un’inflazione che è MOLTO più ridotta di quella che si vuole far passare non può che far scattare un effetto valanga in cui può aumenta i prezzi aumentando la speculazione e i prezzi A DANNO DI CHI NON ARRIVA A FINE MESE.

Di fatto i prezzi sono di poco superiori al pre COVID dove per un anno sono stati di molto inferiori. Chi ha risparmiato prima con i prezzi bassi userà quei risparmi per pagare i rialzi attuali. Chi si é speso il risparmio i gratta e vinci, beh…

Ma poi di cosa parliamo? Di 50/100 euro in un anno rispetto al precovid? 10 euro al mese?

Pagavo il gpl 60 cent prima del COVID, l’ho pagato 45 durante il COVID e ne pago 62/63 ora.
    Per favore lasciamo ai giornaletti questa demagogia, i problemi sono altri…
    Ultima modifica di sand1975; 10-09-21 alle 13:48

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Io sto parlando dei titoloni sensazionalistici dei giornali che pompano un 30/40% di aumenti.
    Se poi sei d’accordo con questa linea sappi che diffondendo terrore per un’inflazione che è MOLTO più ridotta di quella che si vuole far passare non può che far scattare un effetto valanga in cui può aumenta i prezzi aumentando la speculazione e i prezzi A DANNO DI CHI NON ARRIVA A FINE MESE.

Di fatto i prezzi sono di poco superiori al pre COVID dove per un anno sono stati di molto inferiori. Chi ha risparmiato prima con i prezzi bassi userà quei risparmi per pagare i rialzi attuali. Chi si é speso il risparmio i gratta e vinci, beh…

Ma poi di cosa parliamo? Di 50/100 euro in un anno rispetto al precovid? 10 euro al mese?

Pagavo il gpl 60 cent prima del COVID, l’ho pagato 45 durante il COVID e ne pago 62/63 ora.
    Per favore lasciamo ai giornaletti questa demagogia, i problemi sono altri…
    I "titoloni sensazionalistici" sono un'altra cosa al massimo puoi imputare a qualche testata che fanno titoli clickbait.
    Diffondendo terrore per l'inflazione aumenta l'inflazione: è una tesi interessante, credevo che il mercato fosse guidato dalla domanda e dall' offerta, da eventuale mancanza di concorrenza o eccessiva regolamentazione
    Per i gratta e vinci c'è questo video che sembra preparato apposta per chi la pensa come te (... lo confesso anche io la pensavo così, prima di mettermi nei panni degli altri).

Temo di aver colto un pregiudizio di fondo di tipo calvinista: essere povery è una colpa? Questa è demagogia.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6820 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La maggior parte della gente è povera (che poi povero è un parolone chi ha una casa dove paga una bolletta non direi che è povera) perché ragiona male e non capisce dove va il mondo.
    6 anni fa faccio ristrutturazione con coibentazione con materiali innovativi con una ditta trovata ad una fiera, tutti mi prendono in giro, l'architetto dice che sto buttando soldi (alla fine lo cacciero e trovo un geometra firma carte ), che a Roma non serve a niente.
    Oggi tutti a parlare di cappotti, di energia che costa e costerà di più, di green (tutte cose che stanno nelle policy ue da anni). Aumenta bollette? Peggio per chi non ci ha pensato e si guarda Maria de Filippi e Facebook dalla mattina alla sera.
    Se è povero ben gli sta. Sono calvinista? Beh fan*****sta frugale diciamo
    Mi sono pure venduto auto e scooter e vado in giro solo di sharing (in campagna vado con la consorte) niente più gabbelliere che succhia con accise, bollo, assicurazione e meccanico fregone. mo non vi lamentate che costa troppo la benza eh!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    20493904
    Saltando di palo in frasca e guardando al petrolio
    Outlook petrolio 2022: 'con Opec+ sotto $60. Ma c'e chi lancia alert $200 con roadmap AIE su emissioni zero - FinanzaOnline
    Ma come si fa a sparare numeri a casaccio?
    Mi ricorda un detto della montagna: "Se l'è nuvolo sulla Paganella, o l'è brut o l'è bella" ...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    0
    "Se è povero ben gli sta. " Ok. Scommetto che sei nato in una famiglia povera

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    26120155
    “Se sei nato povero non è colpa tua; se muori povero è colpa tua”. Bill Gates

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    “Se sei nato povero non è colpa tua; se muori povero è colpa tua”. Bill Gates
    Se lanci 1000 volte una moneta che probabilità c'è di ottenere 1000 volte testa?
    Questo è Bill Gates

Accedi