Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 23) - Pagina 143
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6822 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    E comunque v Fineco ha una clientela tra la più smaliziata che fa tutto online, senza filiali, insomma il tipico risparmiatore ausonico avrà BTP fondi spazzatura della "casa madre" e cash più Enel prese in collocamento e azioni delle poste
    Pensa chi investe in fondi indicizzati che vantaggio immenso ha sulla massa italopiteca

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    E comunque v Fineco ha una clientela tra la più smaliziata che fa tutto online, senza filiali, insomma il tipico risparmiatore ausonico avrà BTP fondi spazzatura della "casa madre" e cash più Enel prese in collocamento e azioni delle poste
    Pensa chi investe in fondi indicizzati che vantaggio immenso ha sulla massa italopiteca
    Stavo per dire proprio questo. Fineco ha già una clientela particolarmente avvezza agli investimenti... i miei è già tanto se sanno prelevare all'ATM della SanPaolo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    29654131
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    nulla di nuovo.. proliferazioni singole azioni da tipico approccio dell'investitore italico che da anni e anni sottoperforma (e di molto) il mercato world/sp500 ma continua a farlo convintamente inseguendo fino nella tomba il market timing...
    Io con azioni singole ho battuto per due decenni world e non faccio market timing ma b&h. Comunque di nuovo c'e' che l'uso dei fondi della banca non e' cosi' diffuso come pensa qualcuno.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    27725851
    Citazione Originariamente Scritto da briciola82 Visualizza Messaggio
    Io con azioni singole ho battuto per due decenni world e non faccio market timing ma b&h. Comunque di nuovo c'e' che l'uso dei fondi della banca non e' cosi' diffuso come pensa qualcuno.
    due decenni?? di seguito?? fenomeno...
    neanche warren, munger e bogle credo ci siano riusciti quindi complimenti davvero... io nn ho queste capacità ambizioni e mi affido quindi fiducioso agli indici.
    Ultima modifica di Aga820000; 03-09-21 alle 17:04

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    29654131
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    due decenni?? di seguito?? fenomeno...
    neanche warren, munger e bogle credo ci siano riusciti quindi complimenti davvero... io nn ho queste capacità ambizioni e mi affido quindi fiducioso agli indici.
    Credi male. Il portafoglio azionario di Bogle segue un indice del mercato americano, che ha battutto World. Warren e Munger... se consideriamo che BRK negli ultimi vent'anni ha avuto un ritorno simile a quello del mercato americano... hanno battuto il World. E considerando che una parte dell'ordine del 20% (forse piu') del portafoglio di BRK e' in cash, direi che il portafoglio azionario di Warren e Munger ha fatto anche meglio del mercato americano.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    27725851
    Citazione Originariamente Scritto da briciola82 Visualizza Messaggio
    Credi male. Il portafoglio azionario di Bogle segue un indice del mercato americano, che ha battutto World. Warren e Munger... se consideriamo che BRK negli ultimi vent'anni ha avuto un ritorno simile a quello del mercato americano... hanno battuto il World. E considerando che una parte dell'ordine del 20% (forse piu') del portafoglio di BRK e' in cash, direi che il portafoglio azionario di Warren e Munger ha fatto anche meglio del mercato americano.
    Ok credevo neanche loro my fault.. però loro sono legendary investors & hyper billionaires mica per niente. Allora sei in buona compagnia con loro e complimenti ancora
    Io nel frattempo vado avanti con gli indici

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3890 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buffett investe in leva.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    832 Post(s)
    Potenza rep
    16054068
    I dati sui nuovi posti lavorativi creati in USA hanno (molto) deluso....questo dovrebbe permettere alla FED di ritardare il tapering ed aumento tassi (in attesa del nuovo dato inflazione), e allora come mai al contrario delle altre volte i mercati USA non sono partiti al rialzo ma sono rimasti praticamente fermi? E come mai il rendimento dei treasury 10Y è salito invece di scendere come ha fatto nel recente passato?

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    speriamo che in ammeriga stampino per qualche mese dollari fino alla fine bullrun delle crypto. poi spero esploda tutto e ricompriamo dopo aver visto il sangue x strada.

sono cattivo? un po si in effetti

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    1405616
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    speriamo che in ammeriga stampino per qualche mese dollari fino alla fine bullrun delle crypto. poi spero esploda tutto e ricompriamo dopo aver visto il sangue x strada.

sono cattivo? un po si in effetti
    Pure io spero in una nuova epurazione , troppe shitcoins in giro, ragazzini su tik tok che promuovono la qualsiasi e soprattutto i nuovi youtubers che promuovono portafogli e altcoins a caso ,selezionando le gemme
    Un bel crollo del 70% in attesa del prossimo halving per fare l'ultima vera grossa accumulazione..Poi sarà il momento della massa critica..

Accedi