Chi è ancora disposto a mettere soldi sull'azionario?
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Chi è ancora disposto a mettere soldi sull'azionario?

Io sono uscito troppo presto e va beh, ma entrare ora assolutamente no

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    17025265
    Io, continuo il mio PAC, come pianificato

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    20853401
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Io, continuo il mio PAC, come pianificato
    anch'io rispetterò il PAC

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Del fatto che i principali indici mondiali siano particolarmente overvalued non ve ne frega niente?
    Per esempio il dividend yield dello S&p500 è al 1.3% circa cioè = al rendimento dei tbond a 10 anni
    Sto guardando ora dopo un pò di tempo: P/book siamo vicini ai massimi del 2000: quasi 5!
    Sia chiaro non voglio fare terrorismo: quando pensi sia arrivato il momento d ivendere, te la prendi in quel posto. Però il rischio ora mi sembra altino
    Ultima modifica di TessaS; 15-08-21 alle 16:56

L'avatar di Crapo Durant
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    24593593
    io sono nelle tue stesse condizioni...
    grn parte del ptf in cd ma la percentuale destinata alle azioni volutamente tenuta liquida " perchè tutto quello che vuoi ma a questi prezzi è una follia "
    basta essere consapevoli che per ora stiamo rinunciando a una parte consistente del rally attuale, che nessuno sa quando si fermerà
    quindi per ora è una scelta ( se fatta consapevolmente ) poco avveduta, visto che fare market timing non è alla lunga molto remunerativo ( stress escluso )

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2018 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se il mercato sale c'è ancora moltissima gente che ci mette soldi altrimenti non salirebbe.

Comunque per chi fa b&h non deve spaventare la situazione attuale per chi fa trading come. L'autore del Thread le cose da vedere sono altre

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Se il mercato sale c'è ancora moltissima gente che ci mette soldi altrimenti non salirebbe.

Comunque per chi fa b&h non deve spaventare la situazione attuale per chi fa trading come. L'autore del Thread le cose da vedere sono altre
    No no guarda che la parola trading l'ho tolta dal mio vocabolario tanti anni fa
    Mi sembra che il mercato salga perchè per ora non ci sono alternative valide non credo per altro, in qualche modo il denaro deve essere investito
    Ultima modifica di TessaS; 15-08-21 alle 17:10

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Crapo Durant Visualizza Messaggio
    io sono nelle tue stesse condizioni...
    grn parte del ptf in cd ma la percentuale destinata alle azioni volutamente tenuta liquida " perchè tutto quello che vuoi ma a questi prezzi è una follia "
    basta essere consapevoli che per ora stiamo rinunciando a una parte consistente del rally attuale, che nessuno sa quando si fermerà
    quindi per ora è una scelta ( se fatta consapevolmente ) poco avveduta, visto che fare market timing non è alla lunga molto remunerativo ( stress escluso )
    Market timing non obbligatoriamente. Si tratterebbe di fare la spesa a prezzi ragionevoli

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    17025265
    Citazione Originariamente Scritto da TessaS Visualizza Messaggio
    Del fatto che i principali indici mondiali siano particolarmente overvalued non ve ne frega niente?
    Per esempio il dividend yield dello S&p500 è al 1.3% circa
    Non è che non mi importa, semplicemente non è previsto nella mia strategia iniziale.
    Investo di più solo in caso di storno, allora lì entro man mano più pesante...per ora, l'unica cosa che non ho coraggio di fare, è di comprare obbligazionario...la relativa liquidità la tengo ferma sul conto, pronta per entrare e di decidermi

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8321 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Stesse tematiche lette un due anni fa su questo forum, poi sappiamo come è andata a finire..

Siamo al volume 22 del tred sulla recessione senza recessione

Accedi