Vanguard lifestrategy vol IV - Pagina 94
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Cina: settore immobiliare sotto assedio. Dopo Evergrande anche Kaisa in profonda crisi
Non solo Evergrande. Una nuova gatta da pelare per l’immobiliare cinese con Kaisa che ha sospeso le contrattazioni dei suoi titoli alla Borsa di Hong Kong. A novembre, Kaisa ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1728 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    secondo me ci sono più possibilità che un asteroide precipiti nel giardino di casa mia piuttosto che un delisting del LS
    Un meteorite cade nel letto di una donna in Canada giusto oggi

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    6949 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio

ho detto giardino
    asteroidi in casa non ne voglio...poi sporcano
    Ultima modifica di alfa71; 15-10-21 alle 20:26

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    29376541
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    secondo me ci sono più possibilità che un asteroide precipiti nel giardino di casa mia piuttosto che un delisting del LS
    Ogni mattina un FOL-ista inizia a correre e scappa dal delisting del LifeStrategy...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie matmo! Tu vedi altri dubbi nell'investire in questo strumento? Conta che investirei sul LS60 0 LS80 ad accumulazione.

Grazie in anticipo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    22441252
    Hai valutato il fallimento di Vanguard?

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    2721667
    Citazione Originariamente Scritto da Invest. Razionale Visualizza Messaggio
    Ciao mi sono imbattuto casualmente in questo commento. Un grande problema nel mondo della cultura (e non solo nella finanza) è il bisogno di criticare in modo superficiale senza approfondire le tematiche.

L'errore di cui parli e che mi hanno fatto notare (e poi non in questo video ma in un altro) non è di concetto ma perché il programma utilizzato per monitorare i rendimenti (justetf e quindi non il primo programma preso a caso) alterava un po' i rendimenti nei primi giorni dell'anno, creando un disallineamento tra dati presi dal programma e quelli effettivi.
    L'"errore" che mi hanno fatto notare (che chiaramente non è di concetto) è stato un gesto da me molto apprezzato perché mi ha permesso di prenderne atto ed evitare di ripeterlo nei video successivi (escludendo quei giorni dalla serie storica), infatti ho ringraziato il forum e poi nel video successivo l'ho comunicato a chi segue il canale.

Forse il motivo per cui online non si trovano facilmente contenuti di qualità fatte da persone serie è anche perché magari le persone serie (che non vendono corsi che costano una fortuna ma poveri di contenuti o che pubblicizzano solo codici promozionali), arrivati ad un certo punto si domandano "ma chi me lo fa fare?" se mi costa ore di lavoro, i profitti derivanti sono bassissimi (non vendendo nulla) e a volte si devono leggere commenti non costruttivi. Ricordo un tizio che per mail mi scrisse un poema dove mi chiedeva tantissime cose, per rispondere impiegai un ora, e quando alla sua terza mail gli spiegai che non potevo rispondere a queste domande perchè non potevo impiegare ogni giorno un ora del mio tempo (gratis perchè non faccio in nessun caso consulenza personale) solo per spiegare certe cose perchè ho un lavoro che mi impiega tutto il giorno (e che non è YT), questa persona iniziò a mandarmi mail offensive e minacce.....

Con questo commento non voglio dire che io offro qualità rispetto ad altri canali e che gli errori che faccio sono pochi e trascurabili perché di errori ne farò sicuramente altri ma solo un modo per far vedere le cose da un altro punto di vista.

Grazie e scusate l'intromissione,
    Non ti curar di loro ma …….. credo che il resto lo sappiamo tutti.
    Come altre volte ho scritto nei commenti: spero non ti stancherai mai di continuare a produrre così tanta informazione utile.

L'avatar di matmo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    12424791
    Citazione Originariamente Scritto da spancinelli Visualizza Messaggio
    Grazie matmo! Tu vedi altri dubbi nell'investire in questo strumento? Conta che investirei sul LS60 0 LS80 ad accumulazione.

Grazie in anticipo
    Se i dubbi sono di tipo esoterico no LS non sono fatti per cercare la performance ma per essere tenuti in un cassetto a vita, io sono investito su LS80 sono completamente azionario tranne il 20% di LS e nei giorni più rossi tra Settembre ed Ottobre LS80 è quello che nel mio portafoglio ha perso meno. Te lo consiglio, se cerchi la speculazione c'è altro.

L'avatar di mariooo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da corsoant Visualizza Messaggio
    Ma, sono stupido io, oppure parlare di differenza tra accumulazione e distribuzione è fuori luogo? Quale sarebbe la difficoltà di generare autonomamente una cedola da un prodotto ad accumulo quando e di quanto si vuole? Viene tassata allo stesso modo, non la si riceve se non c'è l'impellente necessità ed intanto matura l'interesse composto...
    Quoto in pieno e condivido le tue domande e riflessioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    22441252
    Citazione Originariamente Scritto da mariooo Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno e condivido le tue domande e riflessioni.
    Io addirittura ritengo che chi si pone il problema abbia una mente un po’ troppo …..complicata….e’ un concetto basico
    Al massimo quando hai bisogno di cash spendi qualche euro in commissioni, ma quel punto non e’ proprio quello il problema….

L'avatar di ortis
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2745 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Io addirittura ritengo che chi si pone il problema abbia una mente un po’ troppo …..complicata….e’ un concetto basico
    Al massimo quando hai bisogno di cash spendi qualche euro in commissioni, ma quel punto non e’ proprio quello il problema….
    Effetto Dunning-Kruger - Wikiwand

Se ho 65 anni e un milione di euro sul LS (e quindi ho terminato la fase di accumulo del capitale) e ogni anno devo prelevare 30.000 euro secondo te è più conveniente spendere "pochi euro" in commissioni (e pagandoci le tasse, vanificando l'effetto compound sulla parte che vendo) oppure mi conviene avere uno strumento a distribuzione ?

Ci sono infiniti motivi per cui conviene avere uno strumento a distribuzione (anche solo dal semplice punto di vista psicologico durante i cali di mercato).

Per il fatto che tu "non vedi il motivo per cui..." ed è "un concetto basico" avere solo l'accumulo, non è detto che la distribuzione non sia conveniente e perfettamente sensata.
    Ultima modifica di ortis; 16-10-21 alle 08:54

Accedi