Vanguard lifestrategy vol IV - Pagina 57
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Citazione Originariamente Scritto da Noxium Visualizza Messaggio
    In base a cosa riesci ad azzarare il canone? Che io sappia devi avere un risparmio amministrato superiore a 80K euro
    Si ho scritto male 80k

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, se si ha una grossa cifra da investire in lifestrategy ha più senso fare un pac o entrare di botto? Considerato che l'investimento avrebbe un orizzonte temporale lungo. Grazie

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    16166272
    Citazione Originariamente Scritto da gingerbg Visualizza Messaggio
    Ciao, se si ha una grossa cifra da investire in lifestrategy ha più senso fare un pac o entrare di botto? Considerato che l'investimento avrebbe un orizzonte temporale lungo. Grazie
    Nessuno può saperlo, statisticamente il PIC ha la meglio sul PAC, ma personalmente non lo farei mai.
    Dipende da che cifre si parla, puoi pensare ad un tot % subito, e poi un'entrata in 1/2 anni.
    Se dovessi investire sopra i 500k, forse azzarderei un 25% subito e resto PAC in 2 anni, con qualcosina in più del LS
    Soprattutto se la cifra non è replicabile nel breve

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    8287193
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Se dovessi investire sopra i 500k, forse azzarderei un 25% subito e resto PAC in 2 anni, con qualcosina in più del LS
    ...e la Peppa!! chi ha quelle cifre da mettere su un LS non sta a bazzicare il Forum! :-)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    41736820
    ho intenzione investire in etf con il pac replay di fineco e il lifestrategy penso che sia lo strumento adatto per me ( devo ancora decidere la percentuale di azioni )
    qualcuno mi spiega la differenza fondamentale tra distribuzione e accumulazione ?
    consigliate di fare 1 solo etf o di più ?
    visto che parto da zero , avrei intenzione di cominciare con versamenti di 10k al mese per il primo anno e poi abbassare la cifra
    qualcuna sa come funziona il pac replay di fineco , si può decidere mese per me quello che si versa e la durata del pac ?
    grazie in anticipo per le risposte

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4007 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Nessuno può saperlo, statisticamente il PIC ha la meglio sul PAC, ma personalmente non lo farei mai.
    Dipende da che cifre si parla, puoi pensare ad un tot % subito, e poi un'entrata in 1/2 anni.
    Soprattutto se la cifra non è replicabile nel breve
    Presente... Hai beccato la mia strategia quasi in pieno
    DCA di 5 anni su LS + qualche altro etf

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1740 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Segnali di fumo Visualizza Messaggio
    ho intenzione investire in etf con il pac replay di fineco e il lifestrategy penso che sia lo strumento adatto per me ( devo ancora decidere la percentuale di azioni )
    qualcuno mi spiega la differenza fondamentale tra distribuzione e accumulazione ?
    visto che parto da zero , avrei intenzione di cominciare con versamenti di 10k al mese per il primo anno e poi abbassare la cifra
    qualcuna sa come funziona il pac replay di fineco , si può decidere mese per me quello che si versa e la durata del pac ?
    La differenza fra accumulazione e distribuzione è che con la distribuzione prendi delle cedole (di solito semestrali), con l'accumulazione, i proventi delle
    cedole dei sottostanti che l'etf accumula, vengono automaticamente reinvestiti.
    Di solito è preferibile l'accumulazione, per non pagare la ritenuta che come tutte, le cedole hanno come avviene per quello a distribuzione.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4007 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    ...e la Peppa!! chi ha quelle cifre da mettere su un LS non sta a bazzicare il Forum! :-)
    Ma che stai a di... Conosco almeno una decina di utenti che hanno piu di un milione... E alcuni scrivono anche qui

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4007 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Segnali di fumo Visualizza Messaggio
    Io uso etf replay (sono un qualcuno e non una qualcuna ma spero vada bene lo stesso)
    Puoi cambiare ogni mese ma imho non ha troppo senso... Io ho impostato il pac (piu che pac è un DCA) diversi mesi fa su una manciata di etf a dist (scopo rendita) e piano piano sto allocando la liquidità proveniente da cd in scadenza... Ogni 3 o 4 mesi modifico qualcosina nel pac e in caso di discese forti compro qualcosa manualmente

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2602 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Esatto. Chi ha più di 500k si rivolge ai consulenti della banca sotto casa.

Accedi