Vanguard lifestrategy vol IV - Pagina 22
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da imboxofranz Visualizza Messaggio
    Ho notato che questi fantastici Vanguard hanno una dimensione del fondo molto molto bassa. Siamo attorno ai 30 milioni.
    Non c'è rischio che li possano liquidare?
    come ripetuto decinaia di volte sono prodotti arrivati nel nostro paese da poco tempo, son giovani, lasciamoli crèscere!
    come si evince dai reports che puntualmente pubblica @habaddon , alcuni LS , il 60 e 80 in particolare, stanno crescendo regolarmente,
    segno che un discreto successo lo stanno riscuotendo. ..

L'avatar di dorax
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    14364860
    ad oggi come AUM

VNG80 circa 75 Meur
    VNG60 circa 68 Meur
    VNG40 circa 35 Meur
    VNG20 circa 27 Meur

io credo che vadano sempre considerati come un unico 'prodottone' ..

quindi avremmo un AUM totale di oltre 200 Meur

e anche se ad esempio uno di questi rimanesse fortemente indietro

non posso credere ad un suo singolare delisting ...

ciao
    Ultima modifica di dorax; 21-08-21 alle 17:48

L'avatar di imboxofranz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Grazie per avermi tranquillizzato.
    Sono prodotti eccezionali proprio da unico investimento. Credo che con i primi risultati annuali possano fare più adepti...

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da imboxofranz Visualizza Messaggio
    Sono prodotti eccezionali proprio da unico investimento. Credo che con i primi risultati annuali possano fare più adepti...
    Se in Italia ci fosse più cultura finanziaria, andrebbero a ruba...

Invece i più sono ancora fermi ai buoni postali e all' "amico" in banca...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    9146187
    Interessante comparativa tra ETF multiasset a gestione attiva (i.e Xtrackers Porfolio V.S Lifestrategy 60):

Lifestrategy, Xtrackers Portfolio, Xtrackers Portfolio Income: ETF Multi Asset a gestione attiva - YouTube

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Interessante comparativa tra ETF multiasset a gestione attiva (i.e Xtrackers Porfolio V.S Lifestrategy 60):

Lifestrategy, Xtrackers Portfolio, Xtrackers Portfolio Income: ETF Multi Asset a gestione attiva - YouTube
    Ricordo che questo "amante dei pennarelli" è lo stesso che qualche mese fa ha postato un video didattico per cerebrolesi in cui ha analizzato i rendimenti dei Lifestrategy paragonandoli a quelli di una combo azionario globale + global aggregate hedgiato.

Però ha sbagliato a fare di conto e glielo hanno pure fatto notare...

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    872 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    Ricordo che questo "amante dei pennarelli" è lo stesso che qualche mese fa ha postato un video didattico per cerebrolesi in cui ha analizzato i rendimenti dei Lifestrategy paragonandoli a quelli di una combo azionario globale + global aggregate hedgiato.

Uh vero i-z-i-o,
    Qualcosa mi torna in mente...

L'avatar di Albnd
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    29773488
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio

Se posso essere sincero mi sembra un giudizio ingeneroso e inutilmente decostruttivo. A me sembra che il ragazzo faccia ottima divulgazione, e nella selva dei tecnicismi e dei vezzi da elite dovremmo chiederci di che cosa abbia davvero bisogno l'internauta che si affacci per la prima volta al mondo degli investimenti. Sicuramente non di giudizi così tranchant...

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Albnd Visualizza Messaggio
    Se posso essere sincero mi sembra un giudizio ingeneroso e inutilmente decostruttivo. A me sembra che il ragazzo faccia ottima divulgazione, e nella selva dei tecnicismi e dei vezzi da elite dovremmo chiederci di che cosa abbia davvero bisogno l'internauta che si affacci per la prima volta al mondo degli investimenti. Sicuramente non di giudizi così tranchant...
    Molto bene, allora continua a seguirlo.

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    872 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Albnd Visualizza Messaggio
    Senza offesa,
    né per te, né per il ragazzo ci mancherebbe, ma ti assicuro che l'altra volta aveva preso una cantonata notevole. Ci sta di sbagliare, ci mancherebbe, ma credo che il problema di fondo - che molto probabilmente non riguarderà il ragazzo in questione - è che c'è troppa impreparazione on-line ed in particolar modo su Youtube (tubo per gli amici... ). Ci sono troppi baldi ragazzotti che vanno in rete a divulgare le loro conoscenze ed i loro pareri improvvisati. Credo che ciò sia figlio dei nostri tempi con la facilità di accesso alle fonti divulgative (tipo il tubo) da una parte e le casalinghe di voghera (non me ne vogliano anche perché siamo conterranei) in parlamento dall'altra. Comunque, ignorando il problema puntuale di una società sempre più ignorante e impreparata, di che cosa avrebbe bisogno l'investitore alle prime armi, internauta o meno che sia? Di leggere e documentarsi da chi veramente abbia qualche cosa da dire. Malkiel, Bogle, Graham e via dicendo. Poi qualche sito in inglese ben fatto. Poi, perché no, qualche forum valido. Dopo, e ancora dopo, una volta trovata la propria strada, il tubo o altro... Chi dovesse adottare l'approccio inverso, sarà carne da macello semplicemente perché non potrà avere gli strumenti adatti per poter giudicare consapevolmente quanto gli verrà propinato. La via di apprendimento più semplice non è mai la migliore...

Accedi