Vanguard lifestrategy vol IV - Pagina 189
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Investimenti, scocca l'”età dell’oro”: un asset strategico, tra inflazione e volatilità
La capacità dell’oro di sfidare la gravità in mezzo all’aumento dei rendimenti reali statunitensi continua e martedì ha raggiunto il massimo da due mesi mentre gli investitori continuano a riscoprire …
Non solo Super bolla: pianeta Terra a secco di commodities, boom inflazione, crescita più lenta. Jeremy Grantham presenta la sua (nostra) Apocalisse
Jeremy Grantham, investitore celebre noto per i suoi alert sulle bolle speculative, ha già scioccato trader e investitori di tutto il mondo, parlando di super bolla a Wall Street, e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7398 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ludovico Massa Visualizza Messaggio
    In questa maniera ora hai l'occasione di presentarti come amico fedele ed esperto di finanza per aggiustare la situazione, sia mai che ci scappi qualcosa

galeotto fu il LifeStrategy

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7398 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da habaddon Visualizza Messaggio
    Consiglio comunque di non guardare i mercati tutti i giorni
    se stiamo parlando del LS....direi addirittura di non starli a guardare nemmeno tutte le settimane

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7398 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    Così per farvi due risate.

Esco da un po' con un direttore di banca: ieri era a pranzo da me e gli ho chiesto come fare a prendere un LS.
    Risposta: Vai in banca e dillo al cassiere.

😡
    I direttori di banca ed i cassieri hanno un unico datore di lavoro che si chiama "ignoranza finanziaria degli italiani".
    Se tutti gli italiani potessero contare sul livello di cultura finanziaria almeno basilare dell'utente medio di FOL....moltissimi cassieri e direttori di banca sarebbero a casa disoccupati

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2765 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    Così per farvi due risate.

Esco da un po' con un direttore di banca: ieri era a pranzo da me e gli ho chiesto come fare a prendere un LS.
    Risposta: Vai in banca e dillo al cassiere.

😡
    Beh non ti ha mica detto: te ne porto una cassetta domani.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7398 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Dal minuto 1:30 in questa scena potrebbe esserci la perfetta parodia di ciò che accade in una filiale di banca quando un correntista si presenta per chiedere di acquistare il LS.

"Signora gentilmente mi fa la ricevuta fiscale?" dovete sostituirla con "impiegata gentilmente mi fa acquistare quote del Vanguard LS?"

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da habaddon Visualizza Messaggio
    Rispetto a ieri sei stato fortunatissimo ...

Consiglio comunque di non guardare i mercati tutti i giorni perché è dimostrato che a parità di movimento il dolore che si prova dopo un giorno rosso è superiore (se non ricordo male in media una volta e mezza) al piacere che si prova quando un giorno è verde ... Se anche tu avessi ragionato così, oggi non avresti reputato questa giornata in maniera differente rispetto a quella di ieri perché ieri non avresti guardato i mercati ...
    Mamma mia , quanto è vero. Penso che domani, quando vedrò il mio moneyfarm, mi verrà un colpo

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1705 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Dal minuto 1:30 in questa scena potrebbe esserci la perfetta parodia di ciò che accade in una filiale di banca quando un correntista si presenta per chiedere di acquistare il LS.

"Signora gentilmente mi fa la ricevuta fiscale?" dovete sostituirla con "impiegata gentilmente mi fa acquistare quote del Vanguard LS?"

evviva le concessioni balneari...ops...andiamo OT...

L'avatar di Mariomac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    3435986
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    evviva le concessioni balneari...ops...andiamo OT...
    a data da destinarsi.

L'avatar di paola351
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    I direttori di banca ed i cassieri hanno un unico datore di lavoro che si chiama "ignoranza finanziaria degli italiani".
    Se tutti gli italiani potessero contare sul livello di cultura finanziaria almeno basilare dell'utente medio di FOL....moltissimi cassieri e direttori di banca sarebbero a casa disoccupati
    Effettivamente, è da un po' di tempo che penso che non gli affiderei nemmeno un cent ..

😡 Secondo me manco sapeva cosa fosse LS. 🤣

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    28628468
    Ragazzi, le banche sono negozi e i banchieri negozianti. Capito questo, si capisce come sono in perenne potenziale conflitto d'interessi e di conseguenza ci si comporta. Se si entra in banca da "ignoranti" si corre il forte rischio della presa per i fondelli, ma lo stesso vale da un concessionario per l'acquisto della macchina o da mediaworld per l'acquisto di un televisore.

Accedi