Vanguard lifestrategy vol IV - Pagina 137
Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Crapo Durant
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    29709779
    Citazione Originariamente Scritto da 1985giova Visualizza Messaggio
    Ciao volevo chiedervi se conoscete altri validi etf multiasset dinamici come i vanguard lifestrategy. Ne esistono altri validi da comparare o da prendere in abbinamento?

da valutare, perchè molto diversi dai LS:::::

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    18564209
    Salve a tutti, dopo diversi anni di inattività a causa di problemi familiari che hanno assorbito tutto il mio tempo, sto tornando ad avere qualche momento libero che mi permette di tornare a valutare come smuovere il c/c. Avevo già operato con fondi, qualche azione ed etf negli anni scorsi ma gradualmente ho disinvestito tutto proprio per l’impossibilità di seguirli, anche se con il senno di poi qualche Etf lo potevo tenere.
    Mi sto leggendo questa e le discussioni precedenti su questi ETF e devo dire che, data la mia situazione, li trovo ideali per parcheggiare parte della liquidità.
    Una cosa che non ho trovato in questa ed in altre discussioni aperte sul forum, ed anche cercando in rete, è il significato di alcune sigle che spesso alcuni di voi riportano, come ad esempio SWDA, EIMI, VAGF ecc.
    Cercando ad esempio su Justetf la dicitura SWDA (azionari mondo) compare questo Etf : iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) ; quindi vi riferite a questo Etf o ve ne sono anche altri ? In pratica c’è un elenco che spiega queste sigle ?
    Per il resto sono indeciso tra il 60/40 e l’80/20, investendo un 30% circa della mia liquidità mentre per il resto vedrò di approfondire; ma l’importante è iniziare.
    Grazie per tutto quello che contribuite a fare con i vs. interventi !

L'avatar di pizzadifango
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    -83841
    Citazione Originariamente Scritto da steno61 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dopo diversi anni di inattività a causa di problemi familiari che hanno assorbito tutto il mio tempo, sto tornando ad avere qualche momento libero che mi permette di tornare a valutare come smuovere il c/c. Avevo già operato con fondi, qualche azione ed etf negli anni scorsi ma gradualmente ho disinvestito tutto proprio per l’impossibilità di seguirli, anche se con il senno di poi qualche Etf lo potevo tenere.
    Mi sto leggendo questa e le discussioni precedenti su questi ETF e devo dire che, data la mia situazione, li trovo ideali per parcheggiare parte della liquidità.
    Una cosa che non ho trovato in questa ed in altre discussioni aperte sul forum, ed anche cercando in rete, è il significato di alcune sigle che spesso alcuni di voi riportano, come ad esempio SWDA, EIMI, VAGF ecc.
    Cercando ad esempio su Justetf la dicitura SWDA (azionari mondo) compare questo Etf : iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) ; quindi vi riferite a questo Etf o ve ne sono anche altri ? In pratica c’è un elenco che spiega queste sigle ?
    Per il resto sono indeciso tra il 60/40 e l’80/20, investendo un 30% circa della mia liquidità mentre per il resto vedrò di approfondire; ma l’importante è iniziare.
    Grazie per tutto quello che contribuite a fare con i vs. interventi !
    SWDA è il ticker dell'ETF. È un nome breve ed univoco per indicare quell'ETF e, credo, sia anche specifico della borsa dove viene negoziato. Oltre al ticker un ETF ha naturalmente anche un ISIN. ETF con lo stesso sottostante ma in due versioni, a distribuzione e ad accumulazione, hanno ticker differenti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    23778669
    Io ogni tanto non capisco proprio piu’ nulla!
    Qualcuno scrive SWDA per parcheggiare la liquidita’? Forse ho capito, gli investimenti veri sono nelle criptovalute……
    Forse basterebbe googlare borsaitaliana cosa sono gli etf

L'avatar di bartXxX
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1057955
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Qualcuno scrive SWDA per parcheggiare la liquidita’? Forse ho capito, gli investimenti veri sono nelle criptovalute……
    Il parcheggio in Italia è cosa seria.

L'altro giorno ci pensavo... Ho aperto il mio primo conto in banca a 18 anni. Se avessi usato swda per parcheggiare la mia "liquidità" invece di qualsiasi altra cosa, adesso sarei ricco. Messaggio meno ironico di quanto possa sembrare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    18564209
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Se leggi con più attenzione quello che ho scritto, ho chiesto il significato di alcune sigle ed ho portato un esempio, non ho detto che metto parte della mia liquidità su SWDA.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    18564209
    Citazione Originariamente Scritto da pizzadifango Visualizza Messaggio
    SWDA è il ticker dell'ETF. È un nome breve ed univoco per indicare quell'ETF e, credo, sia anche specifico della borsa dove viene negoziato. Oltre al ticker un ETF ha naturalmente anche un ISIN. ETF con lo stesso sottostante ma in due versioni, a distribuzione e ad accumulazione, hanno ticker differenti.
    Ok ti ringrazio avevo visto che questa sigla (come altre) compariva nella colonna ticker ma non avevo ben chiaro il significato di questo termine.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    23778669
    Scusa Steno, fai benissimo ad investire su SWDA, io ho grandi soddisfazioni con questo etf da marzo 2020 quando sono entrato!
    Ma non certo per parcheggiare la liquidita, per questo ci sono altri strumenti…..ricordati che a marzo 2020 ha fatto da 60 a 40, altro che parcheggio!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    7546243
    Avevo letto un articolo che spiegava l euforia dei mercati, ma spiegava anche che nel lungo termine i mercati si alleano all economia reale. Se ciò accadesse a oggi si tornerebbe al 2019 e per avere le quotazioni di oggi ( seguendo l economia Reale) si dovrebbe andar avanti fino al 2070....esatto, 2070.... Investite ragionevolmente e con consapevolezza.....

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7341 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Azz non lo sapevo....
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Grazie, ottimo a sapersi.
    Non lo sapevo nemmeno io.
    Mi hanno confermato anche dal customer Directa che il bollo sul c/c di 34,20 euro con loro non si paga mai.
    Si paga ovviamente soltanto il bollo sul dossier titoli del 0,20%
    Ultima modifica di alfa71; 04-11-21 alle 11:38

Accedi