Fam Advisory 4 L1 Dis Eur IE00BFM14698

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

renemi

Nuovo Utente
Registrato
23/11/07
Messaggi
1.468
Punti reazioni
24
mi hanno proposto questo fondo per parcheggio liquidita' dicendomi capitale garantito
cosa mi potete dire in merito
graie
 
mi hanno proposto questo fondo per parcheggio liquidita' dicendomi capitale garantito
cosa mi potete dire in merito
graie

È un bilanciato prudente globale in euro.
Con un indice di rischio Morningstar 3 su una scala di 7.

Di garantito ci sono solo le commissioni del promotore
 
Dal kid.

Spese prelevate dal Fondo nel corso dell'anno
Spese correnti 1,91% Le spese correnti si basano sulle spese per il
periodo/anno conclusosi il 31 dicembre 2019


quelle sopra sono le spese complessive prelevate dal fondo nel 2019, il fondo ha attualmente ca il 20% di azionario, in questa fase questa parte consente di compensare le spese e di ottenere un rendimento, ma per il futuro?
Consideriamo inoltre che la parte obbligazionaria è completamente inutile, ma le commissioni si pagano su tutto.
 
Dal kid.

Spese prelevate dal Fondo nel corso dell'anno
Spese correnti 1,91% Le spese correnti si basano sulle spese per il
periodo/anno conclusosi il 31 dicembre 2019


quelle sopra sono le spese complessive prelevate dal fondo nel 2019, il fondo ha attualmente ca il 20% di azionario, in questa fase questa parte consente di compensare le spese e di ottenere un rendimento, ma per il futuro?
Consideriamo inoltre che la parte obbligazionaria è completamente inutile, ma le commissioni si pagano su tutto.

Corollario della cosa, credere che questo sia un fondo "a capitale garantito" sarebbe come credere che la prostituta con cui ci si intrattiene ci chiami Amore perché si è sinceramente innamorata.
 
Corollario della cosa, credere che questo sia un fondo "a capitale garantito" sarebbe come credere che la prostituta con cui ci si intrattiene ci chiami Amore perché si è sinceramente innamorata.

Che ne sai della prostituta? :)
 
Fineco è un'ottima banca ho diversi clienti che operano su Fineco con ETF ETC azioni titoli di stato certificati ecc.

E' tra le poche banche con propri consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede con una ampia gamma di fondi gestiti di molte società importanti.

Negli ultimi anni le novità da questo lato sono state:

- creare una propria società di fondi, sovente fondi di fondi (ma non sempre); idee molto commerciali, diciamo idee facili da capire (e da vendere)

- abbassare ai loro consulenti del 20% le provvigioni ricorrenti sui fondi di terzi, cioè su tutti i fondi non della casa che sono la maggior parte di quelli del loro catalogo.

Proporre fondi gestiti nuovi senza sufficiente storico per verificare la qualità della gestione è una pratica pessima, sopratutto se si hanno anche in catalogo così tanti fondi gestiti di società importanti internazionali.
 
Fineco è un'ottima banca ho diversi clienti che operano su Fineco con ETF ETC azioni titoli di stato certificati ecc.

E' tra le poche banche con propri consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede con una ampia gamma di fondi gestiti di molte società importanti.

Negli ultimi anni le novità da questo lato sono state:

- creare una propria società di fondi, sovente fondi di fondi (ma non sempre); idee molto commerciali, diciamo idee facili da capire (e da vendere)

- abbassare ai loro consulenti del 20% le provvigioni ricorrenti sui fondi di terzi, cioè su tutti i fondi non della casa che sono la maggior parte di quelli del loro catalogo.

Proporre fondi gestiti nuovi senza sufficiente storico per verificare la qualità della gestione è una pratica pessima, sopratutto se si hanno anche in catalogo così tanti fondi gestiti di società importanti internazionali.

Il problema non è tanto avere uno storico da presentare, quanto quello di dare al cliente informazioni corrette e pertanto prodotti accettabili.
Nel confezionar eun fondo di fondi, con spesa di gestione dello 0,95% e spese dei fondi interni in media simili, che investe per ca l'80% nei mercati obbligazionari, si rende edotto il cliente che esistono, nella stessa offerta di Fineco, fondi molto meno costosi?
Non chiedo di vendere etf, peraltro possibile utilizzando la consulenza fee on top, ma almeno scegliere fondi con costi intorno all'1%.
 
Indietro