Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol VIII) - Pagina 65
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    17025265
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    ho dato un'occhiata alla funzione , intanto confermatemi (se ho capito bene) che essendo una rata costante (tutti i mesi) uso TER.COST giusto ?

seconda cosa non capisco se ho una sequenza di 100 e di date dove devo mettere il valore negativo (dice che deve contenere almeno un valore positivo e uno negativo )
    Usa il Tir.x come consigliato da greedy, in caso dovessi cambiare importo mensile sei già al top!

Inserisci tutte le date in una colonna, tutti i conferimenti con valore negativo affianco.
    Nell'ultima riga inserisci la data di oggi e il relativo controvalore totale con segno positivo. Otterrai il rendimento

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Citazione Originariamente Scritto da Edmond0 Visualizza Messaggio
    Da quel che mi risulta, le plusvalenze sulle crypto sono assimilabili a quelle sulle valute estere e si paga il gain solo se hai una giacenza superiori di ~50k.
    Eh appunto, se si hanno posizioni importanti tanto vale prendersi un più tutelato Etc. Per giocare (si fa per dire) vanno bene anche exchange esotici...

L'avatar di Antonius Full Tilt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    36489252
    Per minimizzare il rischio delisting, conoscete dei siti in cui indicano non solo la capitalizzazione totale di un ETF, ma anche quella specifica di ciascuna borsa in cui sono quotati? Ad esempio le dimensioni di VWCE a Francoforte e Milano, per capirci. Grazie!

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1945 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Full Tilt Visualizza Messaggio
    Per minimizzare il rischio delisting, conoscete dei siti in cui indicano non solo la capitalizzazione totale di un ETF, ma anche quella specifica di ciascuna borsa in cui sono quotati? Ad esempio le dimensioni di VWCE a Francoforte e Milano, per capirci. Grazie!
    ma tu sai cosa e' almeno il rischio delisting su un ETF ???

un delisting di una Azione / Obligazione e quasi tutte le altre cose; vuol dire che azerri il tuo capitale investitto in 70 % dei Casi....

io in circa 20 anni che ha avuto una marea di ETF delistati, ma mai ho avuta una perdita, visto che le ETF delistati vanno rimborsato al suo ultimo giorno di quotazione....

unico neo che bisognia cerare un altro ETF simile, cosa non sembre facile...

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    17025265
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio
    unico neo che bisognia cerare un altro ETF simile, cosa non sembre facile...
    E quello di pagare plusvalenze

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6822 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Vabbè ma su ETF indici generalisti di cui si parla qua il discorso delisting è del tutto ipotetico. Non è che delistano vwce e sgld...

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    6610 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ultima modifica di alfa71; 19-09-21 alle 11:01

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1545469
    Secondo voi, in questa fase del ciclo economico, è il caso di incrementare obbligazioni legate all’inflazione tipo EMI e GISE (cito prodotti lyxor per comodità essendo tra quelli offerti nel pac a commissioni zero di directa)?

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    347 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ho bisogno di un Vs. parere per favore.
    Premesso che il mio ptf è al 90% obbligazionario (cassettista poco propenso al rischio), ma stufo di cercare rendimenti che al momento non ci sono (almeno per il mio profilo di rischio), mi sono deciso ad investire, almeno una piccola parte della mia liquidità, in azioni.
    Vorrei un ptf “lazzyssimo” ho pertanto individuato questo: VWCE.
    È troppo pigro?
    Tenuto conto che di bond sono strapieno e un po’ di “oro” già ce l’ho vorrei limitarmi a questo ETF (al massimo un altro da voi caldeggiato).
    Infine ....
    aspetto uno storno del mercato o entro adesso magari con un piano d’accumulo?

Grazie della pazienza

mau——

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    8102042
    @ulisse2001:

Io avendo solo azionario, avendo letto da poco "Stay lazy and get rich" di Lazinelli (che saluto e ringrazio per il lavoro svolto) e temendo uno storno dei mercati (USA in particolare) sto acquistando proprio EMI (almeno fino a quando avrò raggiunto un 20/25% del portafoglio totale).

A mia volta però mi chiedo: le obbligazioni indicizzate all'inflazione pagano meno di quelle a tasso fisso, visto che sconti il privilegio di non subire l'aumento dell'inflazione. Tuttavia se acquisti l'ETF composto di simili obbligazioni indicizzate quando l'inflazione è già salita o sta salendo, credo che le quotazioni già includano l'aspettativa di un'ulteriore salita. Cioè, diano per probabile un ulteriore aumento. Per cui l'acquisto diventerebbe conveniente se questo aumento avvenisse in misura maggiore delle attese. Ho capito bene il meccanismo?

Accedi