Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol VIII) - Pagina 63
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    17025265
    Citazione Originariamente Scritto da andrew1985 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

cosa ne pensate di un portafoglio di questo tipo per i prossimi 20-25 anni ? golden butterfly semplificata (se così si può chiamare).
    da ribilanciare annualmente solo con nuova liquidità in acquisto.

VWCE - 40%
    XG7S - 20%
    CASH - 20% (a sostituzione dei treasury come da post di greedy nelle prime pagine)
    SGLD - 20%
    Io personalmente inserirei meno oro, soprattutto se lo devi comprare ora...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    7218961
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Io personalmente inserirei meno oro, soprattutto se lo devi comprare ora...
    in effetti si potrebbe mettere un 10% in meno di oro e inserire un 10% in piu di azionario.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    1330180
    Domanda per un mago del non sapere ma affamato di imparare, non ho ben capito il funzionamento degli etf obbligazionari; in questo momento in un portafoglio con ls60 e qualche altra cosina in azioni (oltre a una goccina di bitcoin ) (tutti etf) mi conviene inserire anche un etf di bond ? se sì quale mi consigliate ? potreste consigliarmi un documento/oppure spiegarmi come funzionano gli etf bond in caso di aumento dei tassi etc.. ?

grazie

L'avatar di matmo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    9652711
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Domanda per un mago del non sapere ma affamato di imparare, non ho ben capito il funzionamento degli etf obbligazionari; in questo momento in un portafoglio con ls60 e qualche altra cosina in azioni (oltre a una goccina di bitcoin ) (tutti etf) mi conviene inserire anche un etf di bond ? se sì quale mi consigliate ? potreste consigliarmi un documento/oppure spiegarmi come funzionano gli etf bond in caso di aumento dei tassi etc.. ?

grazie
    Sono curioso di vedere quali motivazioni addurrà chi te lo consiglierà

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    2091 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

grazie

etf obbligazionari come funzionano e come sceglierli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    924255
    in questo momento in un portafoglio con ls60 e qualche altra cosina in azioni (oltre a una goccina di bitcoin ) (tutti etf) mi conviene inserire anche un etf di bond ?
    In un LS60 hai già il 40% di bond. Direi che possono bastare!
    Se vuoi una guida per una panoramica sulla finanza ti consiglio i video di "Polimi OpenKnowledge" prodotti dal Politecnico di Milano : FinPerTutti 101. Quelli sui bond sono molto interessanti per iniziare

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    17025265
    Gli LS stanno gran bene da soli, al massimo ci si può aggiungere dell'oro...
    Per quanto riguarda le crypto, non capisco perchè scegliete ETF...detenerle non è più facile?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    932389
    Gli LS stanno gran bene da soli, al massimo ci si può aggiungere dell'oro...
    Per quanto riguarda le crypto, non capisco perchè scegliete ETF...detenerle non è più facile?
    che strumenti consigli in merito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2844169

grazie
    https://www.bankeronwheels.com/bond-...s-environment/

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    2672298
    Se ne è parlato varie volte, di fatto con l'etf si può stare tranquilli dal punto di vista fiscale/dichiarativo e in caso di perdita verrebbero assegnate le minus. Con i dovuti distinguo, è come la differenza tra detenere oro fisico o ETC sull'oro.

Accedi