Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol VIII) - Pagina 198
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    14062029
    Citazione Originariamente Scritto da Rotertag Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che avrebbe senso inserire è l'oro visto che il resto già lo hai. Questione differente se invece vuoi sovrapesare un determinato strumento/asset class
    Si, il classico LS + GOLD.
    Alla fine penso che valuterò il solo LS60A oppure LS60A + GOLD.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    39498735
    Citazione Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
    Si, il classico LS + GOLD.
    Alla fine penso che valuterò il solo LS60A oppure LS60A + GOLD.
    Cioè mi state dicendo che sto leggendo tutti i thread, studiando etc e poi basta comprare un LS80 e fine ? Tutta la strategia pigra finisce qua ?
    😜

L'avatar di filosofem
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    10887636
    Citazione Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
    In realtà avevo pensato al solo LifeStrategy60 ad accumulo (per una propensione al rischio maggiore si potrebbe pensare LS80).
    Essendo la cifra intorno ai 50.000, forse più, mi domandavo se non sarebbe meglio pensare a qualcosa di più articolato, tipo:
    • Azionario mondo
    • Bond IG
    • Bond IL
    • Oro
    • REIT

ma così ribilanciare diventa complicato.

Vorrei entrare subito con 30.000 e poi stabilire delle regole per gli altri 20.000, tipo dopo 1 anno 10.000 e dopo un ulteriore anno gli ultimi 10.000. Le integrazioni di potrebbero anticipare se dovesse esserci uno storno serio, 10%, -20%.

Se dovessero essere 70.000, scalo tutto in proporzione.

Io credo possa bastare il LS, lo scopo è stare un po' sopra l'inflazione, non battere il mercato.
    Non è detto che più complicato è meglio. Anzi. Tieni conto di una cosa importante, in futuro, una serie di ETF devono essere monitorati e RIBILANCIATI. Ricorda che ogni volta che vendi in positivo paghi le tasse sul capital gain. Col LS tutto questo non ti interessa

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    478 Post(s)
    Potenza rep
    34622494
    Citazione Originariamente Scritto da maurice74 Visualizza Messaggio
    Cioè mi state dicendo che sto leggendo tutti i thread, studiando etc e poi basta comprare un LS80 e fine ? Tutta la strategia pigra finisce qua ?
    😜
    E' il progresso. Inconsciamente non vogliamo accettarlo, perché banalizza tutta una serie di sforzi e studi, ma è così. Un po' quando per prenotare volo e hotel ci si appuntamentava in agenzia viaggi, si collezionavano le brochure, ci si sedeva sulla seggiola di fronte all'agente che digitava una serie di oscuri codici su un terminale. Poi è arrivato Booking.com.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    14062029
    Citazione Originariamente Scritto da maurice74 Visualizza Messaggio
    😜
    Dai diciamocelo. Ci piace costruire i portafogli per divertimento! I LifeStrategy sono noiosi ma rappresentano la soluzione migliore per l'80%-90% delle persone.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    14062029
    Citazione Originariamente Scritto da filosofem Visualizza Messaggio
    Non è detto che più complicato è meglio. Anzi. Tieni conto di una cosa importante, in futuro, una serie di ETF devono essere monitorati e RIBILANCIATI. Ricorda che ogni volta che vendi in positivo paghi le tasse sul capital gain. Col LS tutto questo non ti interessa
    Esattamente. Questo portafoglio dovrebbe essere pigro sul serio. PIC iniziale + 1/2 entrate successive e poi lo si riprende tra oltre 10 anni.
    Il ribilanciamento automatico in questo caso fa tantissimo.

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Accedi