Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 22) - Pagina 92
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    e rendimenti treasuries sottozero, siamo tutti contenti! Mi compro anche casa nuova con mutuo da favola!
    Per essere più colomba di Power mi aspetto come minimo l'inizio di un QE su ETF che overwhelmi gli AP così da pompare il premium rispetto ai sottostanti e rendere ETF asset che generano ritorni al quadrato, dai sottostanti e dai fondi stessi

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    391 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Considera che il bear market non ha mai raggiunto l’ath dell’halving precedente.

Quindi da una parte c’è il rischio che corregga fino a 23/24k dall’altra che salga fino a 150/250k
    Certo, infatti secondo la mia nuovissima palla di cristallo il bottom sarà attorno ai 25-30k mentre (SE auspicabilmente si tratterà di un doppio massimo come nel 2013) il top attorno ai 100-120k. Il problema è che attualmente è un grosso SE! Ovviamente, lo spero vivamente, dato che sono parecchio esposto anch'io.

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_90 Visualizza Messaggio
    Alla fine se si crede che l'asset possa/debba salire, tanto vale farlo su una cifra consistente questo gain o no ??
    Giusto investire in proporzione a quanto ci si crede. Io ci credo molto ed essendo ancora giovane sono tanto esposto; posso 'permettermi' anche che vadano a zero, in rapporto ai potenziali grandi guadagni.

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Se eleggono Brainard nuovo Boss SP @ 6000 entro 2 anni

Allegato 2781012
    Ma che caspio ragazzi, tifiamo per il nostro confratello bowman!!!

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    26331736
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    Certo, infatti secondo la mia nuovissima palla di cristallo il bottom sarà attorno ai 25-30k mentre (SE auspicabilmente si tratterà di un doppio massimo come nel 2013) il top attorno ai 100-120k. Il problema è che attualmente è un grosso SE! Ovviamente, lo spero vivamente, dato che sono parecchio esposto anch'io.

Giusto investire in proporzione a quanto ci si crede. Io ci credo molto ed essendo ancora giovane sono tanto esposto; posso 'permettermi' anche che vadano a zero, in rapporto ai potenziali grandi guadagni.
    Io credo più che farà un massimo ad 80k e prima dei 100k un ritraccio stile quello che stiamo attualmente vivendo .

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8315 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    Mah, non mi sembra però che la presenza degli istituzionali abbia impedito un bel -50% dai 'massimi'
    Magari se vietassero i derivati e i leva 100 magari un po' di volatilità la perderebbe, in ogni caso l'opzione più semplice è quella del piano di accumulo senza guardare il prezzo..
    "crollo" che comunque si è fermato molto sopra l'ultimo ath dall'ultimo bear market trascorso..
    per me sono movimenti fisiologici, la volatilità sul breve è pazzesca ma è sul lungo periodo che bisogna considerare l'andamento, che ad oggi, dopo 10 anni e passa, è sempre al rialzo

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6811 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    mi sto allineando agli istituzionali, niente orsetti ma al massimo una rotazione settoriale sopra le stampanti. I dati sono buoni, il bacilletto non fa più paura dopo che l'azzardo di BoJo tutto sommato non ha fatto disastri (si sa i grandi investitori sono abbastanza grossolani )
    ecco quindi che 5000 e 6000 sono alla portata, magari non domani ma dopodomani. Buy the dip non se ne vedono, l'ominicchio nicchia e continua il danaro facile.
    L'unica se si teme il crollo che alla fine potrà venire è resistere sui fondamentali value (che non significa necessariamente aziende decotte, ad esempio amazonn potrebbe anche essere value rispetto a SPAC o tesla) e cercare un overperformance da small cap e crypto.
    Eventualmente anche cercare di beccare il 100-bagger non sarebbe male
    questo ovviamente per chi vuole strafare e diventare ricco. Per chi invece è un conservative investor, insomma il buon padre di famiglia da libro cuore, un portafoglio pigro lontano dalla grinfie del gestito, con dentro un po' di tutto, azionario resiliente e generico oro e qualche bond magari non a rendimento -1% a 50 anni e si va tranquilli sul divano a dormicchiare

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    26331736
    Greedy tu ci avevi investito in qualcosa del genere mi pare

Lilium, accordo storico: i primi 220 taxi volanti elettrici andranno in Brasile - HDmotori.it

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6811 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    su Joby, a me sembra la più promettente sia come management che come modelli. Altre HE che è risultato un mezzo scam (e comunque ha fatto 10x e ancora oggi è 3x rispetto a 7 mesi fa), archer aviation.
    è un settore magari farlocco ma possibile 100-bagger

Flying 150+ Miles with Joby's Electric Vertical Take-Off and Landing Aircraft - YouTube

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    391 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    ma è sul lungo periodo che bisogna considerare l'andamento, che ad oggi, dopo 10 anni e passa, è sempre al rialzo
    Infatti, dopo essere entrato un po' ad occhi chiusi sono sempre più convinto che sia una buona scelta considerando il risk/reward, e come dice @Giovanni_90 potrebbe star per finire il tempo dei gain monstre vista la capitalizzazione già raggiunta

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    26331736
    Divertenti i grafici di kraken. Mi sto divertendo con supporti e resistenze su BTC. Direi che dopo il massimo del 30 luglio siamo in fase discendente (dopo 3 candele rosse con la 4 di oggi...). Dove si fermerà? Rimbalzerà sul primo supporto dopo aver perso il 15% o breccerà (per la gioia di unex ) sino a perde un quasi 30% portandosi al minimo del 21 luglio?

Accedi