Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 22) - Pagina 16
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Fare shopping in Bitcoin, Crypto Smart Market apre l’era dell’utilizzo delle criptovalute per i pagamenti di tutti i giorni
Bitcoin come mezzo di pagamento nella vita di tutti i giorni. Prende corpo la possibilità di effettuare pagamenti in criptovalute grazie allo sviluppo di meccanismi disintermediati. A muoversi in questa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    6980 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    se vuoi Europa anzichè Eurozona S6EW di Ossiam (è un equal weight) o MEUD di Lyxor che è un evergreen

Ossiam
    si ma un ETF come quello della WT non c'è un quality dividend growth all europe

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    si ma un ETF come quello della WT non c'è un quality dividend growth all europe
    allora QCEU di Amundi (Quality "puro") e non ci vai lontanissimo...

AMUNDI MSCI EUROPE QUALITY FACTOR UCITS ETF - EUR (C) | LU1681041890 | Amundi ETF Italia | Professionali

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    cioe' e' meglio vwce+vagf rispetto a lf80?
    a livello di mero rendimento (per il momento) si

L'avatar di tobagues
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2850889
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    dipende da che obiettivo hai:

- se cerchi crescita EGRA di WisdomTree senza alcun dubbio
    - se cerchi prevalentemente distribuzione SEL di Lyxor, EUDV di Spdr o EXSH di Ishares
    - se cerchi il giusto mix (dividendi + crescita nel lungo periodo) ESREUA di Ubs, H50E di Hsbc o XESX di Xtrackers
    EGRA (minuscolo) coniuga quality e growth, troppo bello per essere vero?
    EUDV dovrebbe essere il corrispettivo EU di GLDV, ma perché non contiene gli stessi titoli europei del fratello maggiore? EXSH ha di buono i mesi in cui stacca i dividendi, avendo già coperto il secondo e il terzo mese di ogni trimestre con altri ETF.
    Gli altri me li guardo meglio, grazie.

L'avatar di tobagues
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2850889
    Citazione Originariamente Scritto da fonta91 Visualizza Messaggio
    Ora e ufficiale: Socios.com nuovo main sponsor dell'Inter - La Gazzetta dello Sport

20 milioni all'anno o di decolla o il contratto che non so di quanti anni sia non verrà rinnovato mi sa
    Anche la Roma è sponsorizzata da una crypto, ufficialmente il contratto è pluriennale ma intanto vediamo se pagano il primo anno

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tobagues Visualizza Messaggio
    EUDV dovrebbe essere il corrispettivo EU di GLDV, ma perché non contiene gli stessi titoli europei del fratello maggiore? EXSH ha di buono i mesi in cui stacca i dividendi, avendo già coperto il secondo e il terzo mese di ogni trimestre con altri ETF.
    le dimensioni di EGRA non sono assolutamente un problema; io l'ho usato in passato in combinazione con CAPU di Ossiam (per coprire USA) con risultati più che soddisfacenti

Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 22)-immagine-2021-07-22-102938.jpg

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    se vuoi entrate periodiche di EGRA esiste anche la versione a distribuzione (EGRW) ma è negoziabile solo su Londra e ha dimensioni ancora più piccole

L'avatar di tobagues
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2850889
    Di obbligazioni/tds validi immagino non ci sia niente a livello EU o almeno in Euro.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    10127850
    @i-z-i-o

Ciao, ho visto che interessa ad alcuni, e volevo chiederti se tu hai una qualche forma di backtest della strategia di ingresso su VIXL che hai descritto qualche settimana fa. Se non ho capito male la ratio sarebbe quella di entrare long su VIXL il venerdi a condizione che il Vix non sia sopra un certo livello e magari in discesa e di uscire all'apertura il lunedì mattina successivo.

Ho fatto un primo test quick&dirty con dati intraday Vix (time frame 15 min): entro long su VIXL su BorsaItaliana al prezzo di chiusura di venerdì (ipotesi da perfezionare) se, tra un'ora e mezz'ora prima della chiusura di BorsaItaliana (e quindi prima dell'eventuale acquisto), il Vix è sotto livello stabilito (mi sembra di aver provato 16 o 18) e contemporaneamente sotto la media settimanale (i.e. da lunedi a giovedi). In alternativa a quest'ultima ipotesi ho testato anche la condizione che il livello del Vix prima dell'ingresso sia il minimo della settimana. L'uscita è invece al prezzo di apertura (anche questa ipotesi da perfezionare) del giorno successivo all'ingresso (di solito il lunedì successivo)

Non so se le condizioni specificate colgono l'essenza della strategia che hai descritto. Comunque con le regole che ho detto sopra, salvo errori, i risultati preliminari che ho, non sono proprio incoraggianti.

Tu hai dei backtest o, in alternativa, potresti magari specificare le condizioni di ingresso che sarebbe opportuno secondo te seguire?

Grazie della tua disponibilità e ancora una volta dei tuoi contributi

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    6980 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Di obbligazioni/tds validi immagino non ci sia niente a livello EU o almeno in Euro.
    le solite IVS (pre pandemia oltre 104 per me ci possono tornare) e Intek che col concambio si prendevano a sconto (offerta terminata ieri)
    se no le turchia 2025 in euro (taglio 100k)
    romania 2038 penso siano ormai non più convenienti
    Ultima modifica di GreedyTrader; 22-07-21 alle 10:36

Accedi