Costruzione b&h portafoglio - Pagina 2
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Effetto Fauci e mossa People’s Bank of China, rinnovata euforia Borse non fa i conti con cambio scenario che detterà la Fed
L’euforia torna ad avere la meglio sui mercati dopo una settimana sulle montagne russe in virtù dell’incertezza legata al reale impatto della nuova variante Omicron. Wall Street ieri ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    8592 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da goony Visualizza Messaggio
    Sulle ottime prospettive dei due settori sono senz'altro d'accordo con te; la mia era più che altro una battuta, giusto per ricordare (e ricordarMI) che pasti gratis non ce ne sono da nessuna parte
    Su questo siamo d'accordo..non sarà un pasto gratis..diciamo un 3x2

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    10431485
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Grazie a chiunque mi voglia consigliare.
    Mah, gli ETF tematici mi paiono più modaioli che altro. Io starei su un LS80 per i bimbi, e non mi farei paranoie se su degiro è gratis o meno.

Se guardi la composizione dell'etf sui videogiochi prendi paura: c'è molta (troppa) Cina e pochi titoli, per fare un minimo di indice han messo dentro nvidia che non fa sw ma hw.

L'avatar di matmo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    12424791
    Grazie ancora.
    Ne avevo un altro segnato che non ho scritto:

WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF USD Acc ISIN IE00BZ56SW52, Ticker GGRA
    Non riesco però a trovare la frequenza di ribilanciamento, ora vado direttamente sul loro sito

Per Xtrackers Portfolio, il ribilanciamento viene effettuato trimestralmente ma comunque "non più di 8 volte in un anno". Perchè esplicitare il fatto che al massimo intervengono 8 volte in un anno? Più volte lo fanno più la gestione è attiva e tendenzialmente migliore per i clienti. E' solo per trasparenza?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    8592 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie ancora.

WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF USD Acc ISIN IE00BZ56SW52, Ticker GGRA
    Non riesco però a trovare la frequenza di ribilanciamento, ora vado direttamente sul loro sito

Per Xtrackers Portfolio, il ribilanciamento viene effettuato trimestralmente ma comunque "non più di 8 volte in un anno". Perchè esplicitare il fatto che al massimo intervengono 8 volte in un anno? Più volte lo fanno più la gestione è attiva e tendenzialmente migliore per i clienti. E' solo per trasparenza?
    in effetti sarebbe bastato scrivere trimestralmente
    non mi risulta che in un anno vi siano più di 4 trimestri

L'avatar di matmo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    12424791
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    in effetti sarebbe bastato scrivere trimestralmente
    non mi risulta che in un anno vi siano più di 4 trimestri
    No beh sono due cose diverse. Trimestralmente ribilanciano sempre, all'occorrenza hanno altri 4 ribilanciamenti da fare come jolly, io ho capito così

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    8592 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    No beh sono due cose diverse. Trimestralmente ribilanciano sempre, all'occorrenza hanno altri 4 ribilanciamenti da fare come jolly, io ho capito così
    ah ok, in tal caso ha senso come specificazione

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ribilanciamento sistematico una volta all'anno (a ottobre) + eventuali ribilanciamenti spot un po' quando ***** gli pare...

https://www.wisdomtree.eu/it-it/-/me...dology-217.pdf

Costruzione b&h portafoglio-immagine-2021-07-21-111547.jpgCostruzione b&h portafoglio-immagine-2021-07-21-111547.jpg

L'avatar di matmo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    12424791
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    ribilanciamento sistematico una volta all'anno (a ottobre) + eventuali ribilanciamenti spot un po' quando ***** gli pare...

https://www.wisdomtree.eu/it-it/-/me...dology-217.pdf

Costruzione b&h portafoglio-immagine-2021-07-21-111547.jpgCostruzione b&h portafoglio-immagine-2021-07-21-111547.jpg
    Grazie @i-z-i-o tu e sand mi state facendo capire che la fretta è sempre una cattiva scelta. Grazie a lui ho scoperto questo: IE00BP3QZ825 e grazie a te lui: LU1681038672
    Non sono state proprio scoperte però effettivamente li sto seguendo e vanno forte.

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Grazie ancora.

E' in sterline o sbaglio?
    No c'è anche in EURO, ma hanno lo stesso ISIN?
    lA VALUTA DIPENDE DAL MERCATO DOVE LO COMPRIAMO?
    Ultima modifica di lambda; 21-07-21 alle 16:56

Accedi