Lyxor Bofaml Eu Sh Ter Hy Ucits Etf Dist - LU1617164998

Zippino

Geekmoney
Registrato
8/6/14
Messaggi
1.956
Punti reazioni
140
Buongiorno a tutti,
scusate se l'argomento è già stato trattato ma ho provato a cercare e non ho trovato la risposta.....

Questo ETF Lyxor Bofaml Eu Sh Ter Hy Ucits Etf Dist - LU1617164998

Leggo sia sul sito di Borsa Italiana che sullo stesso sito ufficiale Lyxor che è a distribuzione semestrale ma trovo solo i dividendi staccati ogni anno a Luglio, quindi il prossimo è imminente.
Anche il foglio EXCEL che lo indica al primo posto come rendimento riporta "frequenza semestrale" e un Dividend Yield del 7,86% che in effetti ci starebbe data che il prossimo 7 luglio stacca 3€.
Eppure tempo fa avevo letto da qualche parte l'elenco dei dividendi staccati a luglio e a dicembre, ricordo male?
E' semestrale o annuale?
Grazie!
 
Buongiorno a tutti,
scusate se l'argomento è già stato trattato ma ho provato a cercare e non ho trovato la risposta.....

Questo ETF Lyxor Bofaml Eu Sh Ter Hy Ucits Etf Dist - LU1617164998

Leggo sia sul sito di Borsa Italiana che sullo stesso sito ufficiale Lyxor che è a distribuzione semestrale ma trovo solo i dividendi staccati ogni anno a Luglio, quindi il prossimo è imminente.
Anche il foglio EXCEL che lo indica al primo posto come rendimento riporta "frequenza semestrale" e un Dividend Yield del 7,86% che in effetti ci starebbe data che il prossimo 7 luglio stacca 3€.
Eppure tempo fa avevo letto da qualche parte l'elenco dei dividendi staccati a luglio e a dicembre, ricordo male?
E' semestrale o annuale?
Grazie!

Su justetf riporta un solo dividendo all'anno, e vedendo lo storico e' tutto fuorche' 7,86%...
 
Su justetf riporta un solo dividendo all'anno, e vedendo lo storico e' tutto fuorche' 7,86%...
Sì, lo avevo già visto anch'io, ma dappertutto viene ancora indicato come frequenza semestrale, qui sotto riporto un estratto del 2018 dove indica Luglio e Dicembre e del foglio excel di adesso, probabilmente sbagliato o non aggiornato.
Forse era partito come distribuzione semestrale e poi hanno optato per l'annuale.....
 

Allegati

  • lyxor.png
    lyxor.png
    80 KB · Visite: 84
  • excel.png
    excel.png
    17,9 KB · Visite: 86
sempre su justetf vai sul grafico di prezzo, vedrai che troverai una "caduta" del prezzo una volta l'anno ;)
 
Indietro