Amundi - SecondaPensione vol. 2
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    14009724

Amundi - SecondaPensione vol. 2

si proviene da qui:
    Amundi - SecondaPensione

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    14009724
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    passetto indietro a questa tornata, pensavo il contrario...

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    8775 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    su tutti i fronti tra l'altro

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    14009724
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    su tutti i fronti tra l'altro
    Infatti, strano visto che la borsa al momento è in salita. Ho il sospetto che le quotazioni non siano corrispondenti alla giornata in cui le comunicano.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    13466 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Infatti, strano visto che la borsa al momento è in salita. Ho il sospetto che le quotazioni non siano corrispondenti alla giornata in cui le comunicano.
    Ne avevamo parlato anche nel thread vecchio, c'e' un po' di ritardo tra la valorizzazione delle quote ed il vero valore di mercato..

P.S.
    Ho visto che mi hai anticipato

L'avatar di Makemake
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    9003117
    Volevo segnalare che nell'estratto conto, c'è scritto che hanno aggiunto un'altra copertura assicurativa.
    Inoltre è disponibile sul sito un tool per la simulazione (non l'avevo mai visto prima): https://funds12.previnet.it/preventi...entivatore.php

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    17086930
    Citazione Originariamente Scritto da Makemake Visualizza Messaggio
    Volevo segnalare che nell'estratto conto, c'è scritto che hanno aggiunto un'altra copertura assicurativa.
    Inoltre è disponibile sul sito un tool per la simulazione (non l'avevo mai visto prima): https://funds12.previnet.it/preventi...entivatore.php
    Bisognerebbe confrontarla con altre "caso morte", perché dalla simulazione il premio è più interessante di quella che avevo contratto con reale mutua.

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    16873410
    ho aderito a seconda pensione da circa 12 mesi , per 2 motivi, pur avendo un fondo di categoria da oltre 20 anni.
    primo perchè in previsione di andare in pensione tra circa 15 anni, con il fondo d ìi categoria arriverei a circa 90k euro e quindi se aggiungo un ulteriore quota rischio di non potere prendere solo capitale, secondo perchè le reddita media di amundi è molto più vantaggiosa , il profilo espansione ha reso negli ultimi 10 anni un 80% totale contro il 40% del profilo attuale bilanciato nel mio fondo di categoria.

di contro però c'è una cosa , mentre nel fondo di categoria pagherei una tassazione finale del 9% a fine rapporto, con seconda pensione avendo aderito da poco avrei una tassazione del 15%.

mi chiedo una cosa, se ad esempio tra una decina di anni o nei pressi della pensione dovessi riscattare una parte della pensione del fondo di categoria (fondo cometa) posso confluire tutto il mio seconda pensione , nel fondo di categoria ? in quel caso la tassazione anche di queste quote sarebbe del 9% anzichè del 15% ? al fondo cometa ho aderito sin dal 1999

L'avatar di matmo
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    531 Post(s)
    Potenza rep
    9652711
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    ho aderito a seconda pensione da circa 12 mesi , per 2 motivi, pur avendo un fondo di categoria da oltre 20 anni.
    primo perchè in previsione di andare in pensione tra circa 15 anni, con il fondo d ìi categoria arriverei a circa 90k euro e quindi se aggiungo un ulteriore quota rischio di non potere prendere solo capitale, secondo perchè le reddita media di amundi è molto più vantaggiosa , il profilo espansione ha reso negli ultimi 10 anni un 80% totale contro il 40% del profilo attuale bilanciato nel mio fondo di categoria.

di contro però c'è una cosa , mentre nel fondo di categoria pagherei una tassazione finale del 9% a fine rapporto, con seconda pensione avendo aderito da poco avrei una tassazione del 15%.

mi chiedo una cosa, se ad esempio tra una decina di anni o nei pressi della pensione dovessi riscattare una parte della pensione del fondo di categoria (fondo cometa) posso confluire tutto il mio seconda pensione , nel fondo di categoria ? in quel caso la tassazione anche di queste quote sarebbe del 9% anzichè del 15% ? al fondo cometa ho aderito sin dal 1999
    Scusami una info non disinteressata. Ok il discorso sul capitale versato vs rendita ma non ho capito invece profilo espansione vs bilanciato, mi sembrano due profili differenti e tra l'altro da quello che hai scritto, forse meglio il bilanciato se non ti manca molto alla pensione. Ultima cosa, con Cometa dovresti avere un contributo del 2% dato dall'azienda che non hai con Amundi.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio

Ignoro se l'anzianità di cometa possa trasferirsi al seconda pensione amundise dovessi convergere.

Accedi