Amundi - SecondaPensione vol. 2 - Pagina 15
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Cina: settore immobiliare sotto assedio. Dopo Evergrande anche Kaisa in profonda crisi
Non solo Evergrande. Una nuova gatta da pelare per l’immobiliare cinese con Kaisa che ha sospeso le contrattazioni dei suoi titoli alla Borsa di Hong Kong. A novembre, Kaisa ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, a metà agosto ho deciso di aderire a SecondaPensione trasferendo anche tutto l'importo del mio vecchio CNP ARES FIP del 2002.
    Ho inviato tutte le informazioni richieste e presumo che tutto sia andato correttamente dato che dopo circa 20 giorni dall'area riservata del fondo cedente risulta chiuso. Tuttavia dopo ormai 45 giorni ancora non vedo nulla in Secondapensione.

Quindi ho deciso di chiedere info e mi hanno prontamente risposto di aver già ricevuto il bonifico da CNP, ma che sono in attesa della scheda tecnica che il fondo cedente ancora non ha inviato e che gli è necessaria per poter procedere ad investire la somma ricevuta.

E' normale che il vecchio fondo invii i soldi e non la scheda tecnica?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1143324
    Un po' OT, condivido un aspetto inerente alla gestione degli accessi che non condivido.
    Ho aperto la posizione per due minori (si parla di sotto i 10 anni) e per eseguire l'accesso nel loro profilo è richiesta autenticazione con app. Il punto è che non si può utilizzare lo stesso dispositivo che utilizzo io in quanto già registrato.

L'avatar di Makemake
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    9003117
    Citazione Originariamente Scritto da tropicale Visualizza Messaggio
    Un po' OT, condivido un aspetto inerente alla gestione degli accessi che non condivido.
    Ho aperto la posizione per due minori (si parla di sotto i 10 anni) e per eseguire l'accesso nel loro profilo è richiesta autenticazione con app. Il punto è che non si può utilizzare lo stesso dispositivo che utilizzo io in quanto già registrato.
    Ma è attiva di default? Perché da browser si può accedere tranquillamente senza cellulare (se non hai associato il cellulare). Nel caso lo avessi fatto, basta disassociarlo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1143324
    no, non é attiva. e infatti faccio come hai suggerito tu. solo da PC, niente app

L'avatar di Makemake
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    9003117
    Citazione Originariamente Scritto da tropicale Visualizza Messaggio
    no, non é attiva. e infatti faccio come hai suggerito tu. solo da PC, niente app
    Evidentemente l'associazione cliente-dispositivo deve essere biunivoca. Ti consiglio di continuare ad accedere all'account dei tuoi figli senza collegarci nessun dispositivo, poi quando sarà lo assocerai a quello personale dei tuoi figli.

Comunque il dispositivo associato serve solo per firmare documenti, altrimenti non è obbligatorio.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3727 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da finnikola Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, a metà agosto ho deciso di aderire a SecondaPensione trasferendo anche tutto l'importo del mio vecchio CNP ARES FIP del 2002.
    Ho inviato tutte le informazioni richieste e presumo che tutto sia andato correttamente dato che dopo circa 20 giorni dall'area riservata del fondo cedente risulta chiuso. Tuttavia dopo ormai 45 giorni ancora non vedo nulla in Secondapensione.

Quindi ho deciso di chiedere info e mi hanno prontamente risposto di aver già ricevuto il bonifico da CNP, ma che sono in attesa della scheda tecnica che il fondo cedente ancora non ha inviato e che gli è necessaria per poter procedere ad investire la somma ricevuta.

E' normale che il vecchio fondo invii i soldi e non la scheda tecnica?
    anche a me quando ho trasferito da pensionlne ad amundi secondapensione prima ricevettero il bonifico ma non sapendo a chi associarlo dovetti telefonare e mandare mail x settimane perchè non arrivava. alcuni al call cente r non sapevano neanche cosa fosse. dopo sollecito tramite federconsumatori di inviare documento che per legge serve me lo spedirono a casa x posta col rischio anche di andare perso. una sofferenza. tu chiama il fondo cedente e spiega che ti serve la scheda tecnica .

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3727 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    anche a me quando ho trasferito da pensionlne ad amundi secondapensione prima ricevettero il bonifico ma non sapendo a chi associarlo dovetti telefonare e mandare mail x settimane perchè non arrivava. alcuni al call cente r non sapevano neanche cosa fosse. dopo sollecito tramite federconsumatori di inviare documento che per legge serve me lo spedirono a casa x posta col rischio anche di andare perso. una sofferenza. tu chiama il fondo cedente e spiega che ti serve la scheda tecnica .
    adesso che ricordo amundi mi disse che hanno tempo 3 mesi x riceverlo poi se non arrivava rimandavano indietro il bonifico. attivati sollecitando il fondo di spedirlo

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    4285 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    domanda: Ho delle quote su un vecchio fondo pensione alleanza e vorrei trasferirle sul mio FP amundi (sono passati oltre 2 anni dall'adesione a d Alleanza)....
    La richiesta di trasferimento và fatta al vecchio fondo o al nuovo?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    9051 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    al fondo cedente (il vecchio)

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1101 Post(s)