Amundi - SecondaPensione vol. 2 - Pagina 15
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #141

    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, a metà agosto ho deciso di aderire a SecondaPensione trasferendo anche tutto l'importo del mio vecchio CNP ARES FIP del 2002.
    Ho inviato tutte le informazioni richieste e presumo che tutto sia andato correttamente dato che dopo circa 20 giorni dall'area riservata del fondo cedente risulta chiuso. Tuttavia dopo ormai 45 giorni ancora non vedo nulla in Secondapensione.

    Quindi ho deciso di chiedere info e mi hanno prontamente risposto di aver già ricevuto il bonifico da CNP, ma che sono in attesa della scheda tecnica che il fondo cedente ancora non ha inviato e che gli è necessaria per poter procedere ad investire la somma ricevuta.

    E' normale che il vecchio fondo invii i soldi e non la scheda tecnica?

  2. #142

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1143324
    Un po' OT, condivido un aspetto inerente alla gestione degli accessi che non condivido.
    Ho aperto la posizione per due minori (si parla di sotto i 10 anni) e per eseguire l'accesso nel loro profilo è richiesta autenticazione con app. Il punto è che non si può utilizzare lo stesso dispositivo che utilizzo io in quanto già registrato.

  3. #143
    L'avatar di Makemake
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    765
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    9003117
    Citazione Originariamente Scritto da tropicale Visualizza Messaggio
    Un po' OT, condivido un aspetto inerente alla gestione degli accessi che non condivido.
    Ho aperto la posizione per due minori (si parla di sotto i 10 anni) e per eseguire l'accesso nel loro profilo è richiesta autenticazione con app. Il punto è che non si può utilizzare lo stesso dispositivo che utilizzo io in quanto già registrato.
    Ma è attiva di default? Perché da browser si può accedere tranquillamente senza cellulare (se non hai associato il cellulare). Nel caso lo avessi fatto, basta disassociarlo.

  4. #144

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1143324
    no, non é attiva. e infatti faccio come hai suggerito tu. solo da PC, niente app

  5. #145
    L'avatar di Makemake
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    765
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    9003117
    Citazione Originariamente Scritto da tropicale Visualizza Messaggio
    no, non é attiva. e infatti faccio come hai suggerito tu. solo da PC, niente app
    Evidentemente l'associazione cliente-dispositivo deve essere biunivoca. Ti consiglio di continuare ad accedere all'account dei tuoi figli senza collegarci nessun dispositivo, poi quando sarà lo assocerai a quello personale dei tuoi figli.

    Comunque il dispositivo associato serve solo per firmare documenti, altrimenti non è obbligatorio.

  6. #146
    L'avatar di rosboenritao
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    5,344
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3720 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da finnikola Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, a metà agosto ho deciso di aderire a SecondaPensione trasferendo anche tutto l'importo del mio vecchio CNP ARES FIP del 2002.
    Ho inviato tutte le informazioni richieste e presumo che tutto sia andato correttamente dato che dopo circa 20 giorni dall'area riservata del fondo cedente risulta chiuso. Tuttavia dopo ormai 45 giorni ancora non vedo nulla in Secondapensione.

    Quindi ho deciso di chiedere info e mi hanno prontamente risposto di aver già ricevuto il bonifico da CNP, ma che sono in attesa della scheda tecnica che il fondo cedente ancora non ha inviato e che gli è necessaria per poter procedere ad investire la somma ricevuta.

    E' normale che il vecchio fondo invii i soldi e non la scheda tecnica?
    anche a me quando ho trasferito da pensionlne ad amundi secondapensione prima ricevettero il bonifico ma non sapendo a chi associarlo dovetti telefonare e mandare mail x settimane perchè non arrivava. alcuni al call cente r non sapevano neanche cosa fosse. dopo sollecito tramite federconsumatori di inviare documento che per legge serve me lo spedirono a casa x posta col rischio anche di andare perso. una sofferenza. tu chiama il fondo cedente e spiega che ti serve la scheda tecnica .

  7. #147
    L'avatar di rosboenritao
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    5,344
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3720 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    anche a me quando ho trasferito da pensionlne ad amundi secondapensione prima ricevettero il bonifico ma non sapendo a chi associarlo dovetti telefonare e mandare mail x settimane perchè non arrivava. alcuni al call cente r non sapevano neanche cosa fosse. dopo sollecito tramite federconsumatori di inviare documento che per legge serve me lo spedirono a casa x posta col rischio anche di andare perso. una sofferenza. tu chiama il fondo cedente e spiega che ti serve la scheda tecnica .
    adesso che ricordo amundi mi disse che hanno tempo 3 mesi x riceverlo poi se non arrivava rimandavano indietro il bonifico. attivati sollecitando il fondo di spedirlo

  8. #148
    L'avatar di bobsinclair
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    8,816
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4207 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    domanda: Ho delle quote su un vecchio fondo pensione alleanza e vorrei trasferirle sul mio FP amundi (sono passati oltre 2 anni dall'adesione a d Alleanza)....
    La richiesta di trasferimento và fatta al vecchio fondo o al nuovo?

  9. #149
    L'avatar di Due.Zero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    34,608
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    8967 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    al fondo cedente (il vecchio)

  10. #150

    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,253
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    al fondo cedente (il vecchio)
    e in cc al nuovo che solleciterà il vecchio

Accedi