Amundi - SecondaPensione vol. 2 - Pagina 10
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    3550865
    Citazione Originariamente Scritto da Nuova Leva Visualizza Messaggio
    Una cortesia, mi dite in quale documento è indicato che gli investimenti sono effettuati al 15 e 30 del mese per cui è necessario investire almeno 2 giorni prima?

Grazie mille a tutti
    Nella seconda pagina del Modulo di Adesione al punto 7) Modalità di adesione A), B) – Contribuzione e modalità di pagamento trovi:
    - Data valuta beneficiario: entro 3 giorni lavorativi antecedenti la determinazione del valore della quota
    - Il fondo determina il valore della quota il giorno 15 di ogni mese (se festivo, il 1° giorno lavorativo successivo) e l’ultimo giorno lavorativo del mese.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2614725
    Ciao a tutti,

ho capito leggendo la discussione che Amundi è abbastanza lenta nel far spuntare gli € sul sito.

Io ho aderito con TFR + contributo mio trattenuto in busta + contributo datoriale.

La prima busta riportante il versamento a favore di Amundi è quella di Luglio. La seconda ovviamente quella di Agosto (la mia azienda paga lo stipendio al 27).

Ho come data di adesione il 24/06 e la lettera di conferma adesione è datata il 02/07 .

Possibile che ancora non vedo nulla sul fondo neanche tra i contributi non investiti?

Che voi sappiate, c'è una regola sui tempi di versamento da parte delle Aziende?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    430 Post(s)
    Potenza rep
    13652623
    Citazione Originariamente Scritto da Luigifr Visualizza Messaggio
    Nella seconda pagina del Modulo di Adesione al punto 7) Modalità di adesione A), B) – Contribuzione e modalità di pagamento trovi:
    - Data valuta beneficiario: entro 3 giorni lavorativi antecedenti la determinazione del valore della quota
    - Il fondo determina il valore della quota il giorno 15 di ogni mese (se festivo, il 1° giorno lavorativo successivo) e l’ultimo giorno lavorativo del mese.
    Grazie mille

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    14868718
    Citazione Originariamente Scritto da cohibo Visualizza Messaggio
    Possibile che ancora non vedo nulla sul fondo neanche tra i contributi non investiti?
    Riporto nuovamente
    Originariamente Scritto da Gwydion:
    Secondo la vostra esperienza dopo quanto tempo i versamenti risultano sono visibili nell'area riservata?

Se scarichi l'app e vai su Contribuzioni e da lì su Non investiti, troverai la cifra che ti risulta ancora "invisibile"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2614725
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Riporto nuovamente
    Grazie PinkPank. Forse mi sono spiegato male, perdonami.

In quella schermata vedo "Tutti i contributi risultano investiti". Pare quindi non sia pervenuto nulla...

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    14868718
    Citazione Originariamente Scritto da cohibo Visualizza Messaggio
    Grazie PinkPank. Forse mi sono spiegato male, perdonami.

In quella schermata vedo "Tutti i contributi risultano investiti". Pare quindi non sia pervenuto nulla...
    Figurati, ma forse ho capito male io, riguardo i versamenti dell'azienda non conosco i tempi,
    ma ricordo che quando aderii io (senza contributo aziendale) passarono quasi 2 mesi prima di vedere la transazione.

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    14868718

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    13563 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ultima modifica di Nemor; 02-09-21 alle 16:25

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1147 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Nelle relazioni periodiche del fondo è possibile conoscere a posteriori su quali strumenti hanno investito?

L'avatar di Makemake
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    9003117
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Nelle relazioni periodiche del fondo è possibile conoscere a posteriori su quali strumenti hanno investito?
    E' tutto nel rendiconto annuale:

https://www.secondapensione.it/ezjsc...OTE4NWM_inline

Per Sviluppo è a pag. 49, per Espansione a pag. 59.

Accedi