5k su unico etf, quale e perché ?
Sentiment criptovalute: torna forte l’interesse degli italiani verso il Bitcoin
Il Bitcoin torna a scalare la classifica delle preferenze tra le criptovalute degli italiani. Così emerge dall?ultima indagine condotta da FinanzaOnLine con T-Voice, società che si occupa di opinion mining, …
Cinquina per il Ftse Mib trascinato da banche e oil, Saipem svetta con +3,7%. Sbanda Inwit
Arriva a cinque la striscia positiva di Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso oggi in rialzo dello 0,68% a 25.296 punti non patendo il crollo delle borse cinesi dovuto …
Idrogeno verde: sfide e opportunità per l?investimento del futuro
L’idrogeno verde, quello prodotto tramite energie rinnovabili, può essere l’investimento del futuro, oltre a ricoprire un ruolo chiave nella transizione energetica del nostro pianeta. È l'elemento chimico più semplice...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    804629

5k su unico etf, quale e perché ?

Se volessi investire su un solo strumento, 5k in ottica medio-lungo termine, quali sarebbero ad oggi le opzioni migliori?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi unisco alla domanda, io comunque per il mio orizzonte temporale e il grado di rischio che ho andrei per il Vanguard Life Strategy 80% azionariato ad accumulazione. In alternativa c'è questo, che però costa un po' di più ed è anche meno scambiato in quanto a volumi: Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C | DBX0BT | LU0397221945

Poi ci sarebbe la classica combinazione azionariato mondiale + obbligazionario che però personalmente non ho ancora attuato. O meglio, io investo solo nell'Ishares MSCI World UCITS (SWDA) che probabilmente è il migliore sotto il profilo dei rendimenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    2323988
    Ti direi lifestrategy o azionario mondo..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    14864935
    Citazione Originariamente Scritto da leosolemare Visualizza Messaggio
    Se volessi investire su un solo strumento, 5k in ottica medio-lungo termine, quali sarebbero ad oggi le opzioni migliori?
    X21E o qualche crypto direttamente. Se va a zero non ti cambia la vita, ti rode tanto come se ti avessero fregato lo scooter non assicurato. Se fa 100x ci compri casa.

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    39474684
    Vanguard FTSE All-World se preferisci restare esposto totalmente al mercato azionario.

Xtrackers Portfolio Total Return se preferisci un prodotto flessibile gestito

L'avatar di Pakoto
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2084884
    Medio/Lungo termine che intendi? Se intendi 5/7 anni non andrei oltre il lifestrategy 60/40 oltre i 10 anni un FTSE World è perfetto.

Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    X21E o qualche crypto direttamente. Se va a zero non ti cambia la vita, ti rode tanto come se ti avessero fregato lo scooter non assicurato. Se fa 100x ci compri casa.
    Credo che parlasse di investimento non di speculazione, a questo punto seguendo la tua logica potrebbe compratsi 5k di biglietti della lotteria e sperare di vincere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    804629
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Troppo speculativo, ci ho investito qualcosa in passato tra btc, eth, ltc e token vari. Ne sono uscito alla pari tra perdite e botte di ****. Prima ancora ho operato nel forex, insomma di mercati rischiosi ne ho fatti ma questi sono i soldi destinati alle mie figlie quando crescono. Ho già un paio di pac con AcomeA e raggiunto un certo obiettivo li voglio trasferire su altri strumenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    804629
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Vanguard FTSE All-World se preferisci restare esposto totalmente al mercato azionario.

Xtrackers Portfolio Total Return se preferisci un prodotto flessibile gestito
    Dopo me li studio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    804629
    Citazione Originariamente Scritto da Pakoto Visualizza Messaggio
    Medio/Lungo termine che intendi? Se intendi 5/7 anni non andrei oltre il lifestrategy 60/40 oltre i 10 anni un FTSE World è perfetto.

Credo che parlasse di investimento non di speculazione, a questo punto seguendo la tua logica potrebbe compratsi 5k di biglietti della lotteria e sperare di vincere.
    Oltre 10 anni

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    7702492
    S&p500 senza ombra di dubbio

Accedi