5k su unico etf, quale e perché ? - Pagina 2
Revolut lancia la sua banca in Italia
Revolut rende operativa la sua licenza bancaria europea specializzata in Italia. La super app finanziaria globale con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, nella giornata di oggi …
L’Europa verso un futuro economico più stabile: ora può far gola agli investitori
Stabilità. Lo scenario futuro sull’Europa sembra avere chiaramente intrapreso questo rassicurante tipo di strada. Seppur tra le mille variabili delle sfide moderne, infatti, il Vecchio Continente è riuscito a fronteggiare …
Amazon: maxi multa dall’Ue per abuso di posizione dominante
Abuso di posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, denominato Logistica di Amazon …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da leosolemare Visualizza Messaggio
    questi sono i soldi destinati alle mie figlie quando crescono.
    Ok, ora che ci sono tutti gli elementi (mancava l'obiettivo) ti si può rispondere bene: IE00BK5BQT80 VWCE senza alcun dubbio.

Con l'accortezza, se potrai, di fare versamenti aggiuntivi negli anni in cui si verificheranno cali.

Ciao

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2637 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Pakoto Visualizza Messaggio
    Medio/Lungo termine che intendi? Se intendi 5/7 anni non andrei oltre il lifestrategy 60/40 oltre i 10 anni un FTSE World è perfetto.

Credo che parlasse di investimento non di speculazione, a questo punto seguendo la tua logica potrebbe compratsi 5k di biglietti della lotteria e sperare di vincere.
    Italia campione d'Europa paga 12 volte la quota!
    se va bene tra 90gg prende un evok

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2637 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Troppo speculativo, ci ho investito qualcosa in passato tra btc, eth, ltc e token vari. Ne sono uscito alla pari tra perdite e botte di ****. Prima ancora ho operato nel forex, insomma di mercati rischiosi ne ho fatti ma questi sono i soldi destinati alle mie figlie quando crescono. Ho già un paio di pac con AcomeA e raggiunto un certo obiettivo li voglio trasferire su altri strumenti.
    Tornando seri.
    Lyfestrategy 80/20 (o 60/40).
    Più, aprirei un fondo pensione ad entrambe versando una cosa irrisoria ma intanto maturerebbero anni nella previdenza complementare. Poi crescendo decideranno loro se alimentarla o meno..
    questo è il mio consiglio .
    Poi Italia campione d'Europa credo siam tutti d'accordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    804630
    Alla fine sia IE00BK5BQT80 VWCE che Lyfestrategy 80/20 mi sembrano ottimi prodotti in un ottica di lungo periodo, devo capire se preferire l'uno o l'altro.
    I pro e i contro dei due, secondo vuoi quali sono?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    29376541
    Citazione Originariamente Scritto da Pakoto Visualizza Messaggio
    Medio/Lungo termine che intendi? Se intendi 5/7 anni non andrei oltre il lifestrategy 60/40 oltre i 10 anni un FTSE World è perfetto.

Credo che parlasse di investimento non di speculazione, a questo punto seguendo la tua logica potrebbe compratsi 5k di biglietti della lotteria e sperare di vincere.
    Beh, fra vincere alla lotteria e sperare che BTC faccia un 10x o un 100x in 10 anni (come più o meno ha fatto nei 10 precedenti) c'è una bella differenza probabilistica, di vari ordini di grandezza.
    Comunque nel suo primo messaggio il creatore del thread non aveva specificato che si trattasse di soldi da accantonare e far trovare alla prole a tempo debito, quindi concordo con @i-z-i-o: VWCE tutta la vita ...

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1455 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Se volessi investire su un solo strumento, 5k in ottica medio-lungo termine, quali sarebbero ad oggi le opzioni migliori?
    msci world acwi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    804630
    Citazione Originariamente Scritto da cataflic Visualizza Messaggio
    msci world acwi
    mi sembra molto simile al Vanguard FTSE All-World UCITS ETF (USD) Accumulating, l'unica differenze tra loro il replicamento sintetico vs fisico ottimizzato e la valuta euro verso dollari.
    In ogni caso se non ricordo male, un etf anche se quotato in USD non dovrebbe avere particolari problemi, giusto?

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mi sembra molto simile al Vanguard FTSE All-World UCITS ETF (USD) Accumulating, l'unica differenze tra loro il replicamento sintetico vs fisico ottimizzato e la valuta euro verso dollari.
    In ogni caso se non ricordo male, un etf anche se quotato in USD non dovrebbe avere particolari problemi, giusto?
    sono sostanzialmente la stessa cosa: cambia solo il fornitore dell'indice (è MSCI per ACWI e FTSE RUSSELL per FTSE AW)

se decidi di optare per MSCI il più economico negoziato su Borsa Italiana è questo UBS ETF (IE) MSCI ACWI SF UCITS ETF (USD) A-acc | A14VJR | IE00BYM11H29

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1703 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    C'è una cifra limite che suggerireste di non sforare puntando su un unico strumento come il LS60 con orizzonte temporale di 10/15 anni?

L'avatar di mander
    Mentioned
    651 Post(s)
    Quoted
    10145 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da cataflic Visualizza Messaggio
    msci world acwi
    Scusa volevo chiederti se hai dati su questo strumento o simili come questo:

Nostri prodotti | Vanguard Italia Professional

sulla distanza di 20 0 30 .

Perchè questo strumento e non un fondo attivo a costi ragionevoli.

Accedi