CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVI) - Pagina 109
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2731 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da lorena61 Visualizza Messaggio
    ch0516983589 è airbag ma c'è technip,mi confermate che è sotto barriera?Nonostante ciò un cippino ci può stare?Grazie
    Sì, è sotto barriera ora : https://certificati.leonteq.com/isin...?language_id=5 . Sul cippino/cippone/nulla....decidi tu

L'avatar di amanita
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2731 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Piuttosto di andare al casinò, almeno si risparmia benzina e altro : DE000HV4M9Y8. Molto rischioso; da casinò appunto. Se non ho contato male 34 cedole sicure mensili al 1,15% ....ma dopo?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2503 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da dodoale Visualizza Messaggio
    trattano la fiscalità dei certificati in modo tale che recuperi agevolmente.
    banalmente per un neofita quale mi pare essere @AntoDer , ogni certificato che produce cedole queste vanno a "ROLLARE" (recuperare) le minus più vecchie....
    Tutte le plus compensano le minus più vecchie, e tutte le minus vengono caricate nell'anno solare in corso....
    Molte banche invece "compensano giornalmente le plus\minus" realizzate per giorno valuta, rendendo meno efficiente tale procedura di "rollaggio delle minus".

L'avatar di amanita
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2731 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    XS1520272144 Credit Suisse Ottime notizie per chi ce l'ha: CS ha deciso di far diventare a memoria le cedole per il passato e futuro... (fonte da Telegram C&D)

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2503 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    XS1520272144 Credit Suisse Ottime notizie per chi ce l'ha: CS ha deciso di far diventare a memoria le cedole per il passato e futuro... (fonte da Telegram C&D)
    ....grande LEON!!!

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    755 Post(s)
    Potenza rep
    25557464
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1030 Post(s)
    Potenza rep
    39302039
    ch0516983589 è airbag ma c'è technip,mi confermate che è sotto barriera?Nonostante ciò un cippino ci può stare?Grazie
    Complimenti conosci bene i sottostanti per investire su questo certificato
    Io technip ad esempio l'ho avuta come worst of ma prima mi sono informato ed è andata bene, era un click on di sg
    Gli altri per me sono completamente ignoti
    Però come ti hanno suggerito il cippino o il cippone sono relativi al tuo livello di rischio

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9101 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Cappuccio10 Visualizza Messaggio
    Arrivata adesso… hanno capitolato!!!

Gentile investitore,

Facciamo seguito alla recente comunicazione avente oggetto il Documento contenente le informazioni chiave datato 16 aprile 2019 (il “KID”) dei Certificates linked to a Share Basket due April 2024 (ISIN: XS1520272144) (i "Certificates"). Ai sensi dei termini e delle condizioni dei Certificates (come riportati nel Pricing Supplement datato 16 aprile 2019) (il “Pricing Supplement”), congiuntamente al Prospetto di Base Trigger Redeemable and Phoenix Securities datato 20 luglio 2018, i Certificates corrisponderanno una cedola pari al 2% del valore nominale per Certificate se il prezzo di chiusura del sottostante con rendimento peggiore sia pari o superiore alla barriera indicata in qualsiasi data di osservazione della cedola. Il Pricing Supplement precisa inoltre che il “Memory Coupon” è “Non Applicabile”.

Abbiamo riscontrato che il KID messo a disposizione prevede erroneamente che il pagamento della cedola avvenga “assieme a qualsiasi pagamento della cedola precedentemente maturato, ma tuttora non corrisposto” nel caso in cui la condizione si verifichi. Con riferimento alla cedola pagabile per la data di osservazione del 16 luglio 2021, la cedola pari al 2% del valore nominale per Certificate è stata già corrisposta. Abbiamo corretto l’errore nel KID il 27 luglio 2021 per riflettere i termini e condizioni del Pricing Supplement.

Tuttavia, in riconoscimento dell’errore nel KID originario e della potenziale confusione che si è potuta generare, siamo disposti come gesto di buona volontà a pagare ex gratia un importo addizionale pari al 10% del valore nominale per Certificate, che equivale all’importo delle precedenti cedole maturate e non corrisposte. Faremo il possibile affinché questa somma venga versata alla Sua banca depositaria il prima possibile.

Inoltre, provvederemo a modificare il Pricing Supplement e annulleremo la variazione apportata al KID come gesto di buona volontà e su base ex gratia in modo che le previsioni relative al pagamento della cedola siano coerenti tra loro e le future cedole (se presenti) ai sensi dei Certificates saranno corrisposte in conformità a tali termini come modificati, ovvero il "Memory Coupon" è "Applicabile".

Nulla in questa e-mail e nessuna delle azioni sopra specificate costituirà un'ammissione di responsabilità o una rinuncia a qualsiasi evento, diritto, potere, privilegio o rimedio che l'Emittente ha il diritto di esercitare ai sensi dei Certificates o altrimenti.
    Ricevuta adesso una mail da CS. Pagheranno le cedole non pagate e in futuro il titolo avrà memoria.
    Non potevano fare diversamente. Hanno capito che avrebbero rischiato di addentrarsi in un coacervo di azioni a loro sfavorevoli. Ringrazio Ricoh, così mi pare si chiami, che ci ha aiutato ed indirizzato a scrivere una PEC nella giusta maniera e in modo adeguato al diritto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    10476794
    Si è sotto barriera.

L'avatar di triale
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1716 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    Ricevuta adesso una mail da CS. Pagheranno le cedole non pagate e in futuro il titolo avrà memoria.
    Non potevano fare diversamente. Hanno capito che avrebbero rischiato di addentrarsi in un coacervo di azioni a loro sfavorevoli. Ringrazio Ricoh, così mi pare si chiami, che ci ha aiutato ed indirizzato a scrivere una PEC nella giusta maniera e in modo adeguato al diritto.
    ricevuta anch'io... decisione di buonsenso di Cs che ha preferito pagare 300mila euro di cedole( ho letto da qualche parte questa cifra) che subire un notevole danno di immagine scontentare un pezzo da 90 come certificati e derivati che va comunque ringraziato per quanto ha fatto in questa vicenda e perdere una causa. Si è comunque ottenuto il notevole risultato di vedere di fatto riconosciuto che deve esistere una perfetta corrispondenza fra il Fit e il Kid come del resto previsto dalla normativa Ue .Questo costituisce comunque un precedente importante anche in riferimento a possibili contenziosi futuri

Accedi