Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 84
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, č come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?pił grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    129 Post(s)
    Quoted
    1705 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Fab07 Visualizza Messaggio
    Da ormai pił di un anno, compaiono degli importi "attribuiti" riferiti a Q1 Q2 Q3 del 2020 come contributi azienda che perņ esulano da quelli effettivi versati e correttamente quotati.
    Succede anche a qualcuno di voi?
    Ti conviene ricontrollare i cedolini uno per uno e verificare che risultino quotate _tutte_ le quote aziendale, aderente e TFR.
    Succede purtroppo che alcune aziende comunichino al fondo le quote che verranno versate poi si "dimentichino" di versarle...

Lo stato "Attribuito" significa che quelle cifre non sono ancora state bonificate al fondo, se sono mancati pagamenti ti conviene sollecitare l'amministrazione.

Come suggerisce marble potrebbero riferirsi ad altro, in quel caso contatta Fonte per delucidazioni...

L'avatar di SuperDozer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    3478795
    Ringrazio per le precedenti risposte.
    Nel caso di versamento volontario a dicembre per raggiungere il limite di deduzione, questa cifra me la trovo gią precompilata nel 730 perchč il fondo ci pensa lui a comunicarla oppure devo ricordarmi io di inserirla? Grazie
    Ultima modifica di SuperDozer; 19-01-22 alle 23:17

L'avatar di Fab07
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    5983644
    Citazione Originariamente Scritto da rrupoli Visualizza Messaggio
    Ti conviene ricontrollare i cedolini uno per uno e verificare che risultino quotate _tutte_ le quote aziendale, aderente e TFR.
    Succede purtroppo che alcune aziende comunichino al fondo le quote che verranno versate poi si "dimentichino" di versarle...

Lo stato "Attribuito" significa che quelle cifre non sono ancora state bonificate al fondo, se sono mancati pagamenti ti conviene sollecitare l'amministrazione.

Come suggerisce marble potrebbero riferirsi ad altro, in quel caso contatta Fonte per delucidazioni...
    Grazie @marble e grazie @rrupoli

L'avatar di marble
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    2177 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da rrupoli Visualizza Messaggio

Controllare, sempre!

Questi sembrano di basso importo per essere trimestri mancanti. Gli addebiti per versamento ritardato sono facilmente riconoscibili perché riportano solo la quota aziendale, e 0 in tfr e aderente.

L'avatar di marble
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    2177 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da daddetiger Visualizza Messaggio
    Grazie Marble, poi mi guardo il rendimento del Dinamico FOPEN rispetto al Dinamico FONTE. Per valutare il trasferimento della posizione. Mi stuzzica l'idea di riscattare l'intera posizione FONTE e di investire autonomamente, ma ciņ che non mi č chiaro č la tassazione che verrebbe applicata (26% sulla plusvalenza? o altro? e se si dove si vede quanta plusvalenza ho accumulato?) e qual č il malus di ripartire da 0 con l'anzianitą di iscrizione (qual č il vantaggio di anzianitą maggiore?).
    Considerate che al momento ho anzianitą 7,5 anni.
    Thanks
    i rendimenti sono gią stati tassati. Il resto del montante viene tassato in caso di riscatto nel tuo caso al 23%. I rendimenti sono la differenza fra il montante e il totale versamenti effettuati.

Il vantaggio della anzianitą sta nella minore tassazione alla fine. Scende dal 15% al 9%, gradualmente, dopo 15 anni di anzianitą.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3014 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Giusto per essere sempre "sintonizzati", anche a voi il Q4/2021 risulta ancora attribuito?

L'avatar di marble
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    2177 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Giusto per essere sempre "sintonizzati", anche a voi il Q4/2021 risulta ancora attribuito?
    il mio č gią spesato, ma non c'č da allarmarsi per ora, dipende da quando l'azienda fa il bonifico, c'č ancora qualche giorno

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3014 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    il mio č gią spesato, ma non c'č da allarmarsi per ora, dipende da quando l'azienda fa il bonifico, c'č ancora qualche giorno
    Ok grazie @marble..non vorrei ricordare male ma se non erro il termine ultimo č giorno 16...cmq aspettiamo

L'avatar di marble
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    2177 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Ok grazie @marble..non vorrei ricordare male ma se non erro il termine ultimo č giorno 16...cmq aspettiamo
    mi pareva 20

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1371 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il limite sarebbe il 16 del mese.

Io li vedo spesati spesso verso il 22

Accedi