Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 80
Notti insonni pensando alle proprie finanze, ecco cosa occorre per gestire al meglio i risparmi
Il 27% degli italiani ha dichiarato di non aver dormito di notte almeno una volta negli ultimi sei mesi per problemi legati alla sfera finanziaria e a soffrire di questa …
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marble
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    2173 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Compila il modulo!
    Se non erro, secondo "killer master" @rrupoli il limite deducibile reale è 5.165, perché va arrotondato per eccesso all'intero sul 730.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    36929991
    Citazione Originariamente Scritto da mollami Visualizza Messaggio
    1 novembre 2020 era domenica ed andava pagato come il 4.
    esatto

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    36929991
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Se non erro, secondo "killer master" @rrupoli il limite deducibile reale è 5.165, perché va arrotondato per eccesso all'intero sul 730.
    Io non rischierei
    Tra l'altro se li dichiari come non dedotti e poi li deduci dal 730 per via dell'arrotondamento all'euro in realtà hai il doppio vantaggio (li deduci e non te li tassano alla fine)
    Elusione fiscale rispettando le regole

Mentioned
    129 Post(s)
    Quoted
    1704 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Bel colpo, non facile fare meglio con FONTE...

Ovviamente è un piccolo divertissement, se dai un'occhiata alla strategia di saturazione COMETA , si può riuscire a sfruttare il fatto che gli importi dei versamenti aziendali e volontari con bonifico vengono arrotondati individualmente in due campi distinti nel 730...

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1370 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    si riuscirebbe a recuperare una bella percentuale di 98 centesimi a sbafo!!!

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Io non rischierei
    Tra l'altro se li dichiari come non dedotti e poi li deduci dal 730 per via dell'arrotondamento all'euro in realtà hai il doppio vantaggio (li deduci e non te li tassano alla fine)
    Elusione fiscale rispettando le regole
    Citazione Originariamente Scritto da rrupoli Visualizza Messaggio
    Bel colpo, non facile fare meglio con FONTE...

Ovviamente è un piccolo divertissement, se dai un'occhiata alla strategia di saturazione COMETA , si può riuscire a sfruttare il fatto che gli importi dei versamenti aziendali e volontari con bonifico vengono arrotondati individualmente in due campi distinti nel 730...
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    si riuscirebbe a recuperare una bella percentuale di 98 centesimi a sbafo!!!
    Siete allucinanti

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3012 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Siete allucinanti
    Si esatto..io più che altro penso ai neoiscritti che ci leggono e pensano : "guarda a sti spilorci per 1€ di esubero" ...

"Siamo ragazziiii..."
    Cit.

L'avatar di importante
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io per non rischiare, verso sempre qualche decina di euro in più

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    36929991
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    io per non rischiare, verso sempre qualche decina di euro in più
    Si, ma se non dichiari non dedotti gli euro extra soglia meglio che lo dici sul forum se no rischi di venire insultato

L'avatar di mander
    Mentioned
    673 Post(s)
    Quoted
    10515 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Si esatto..io più che altro penso ai neoiscritti che ci leggono e pensano : "guarda a sti spilorci per 1€ di esubero" ...

"Siamo ragazziiii..."
    Cit.
    Io invece penso a chi il lavoro non c'è l'ha ed ai precari:

Lavoro povero in Italia: Cgil, in 5 milioni sotto i 10 mila euro lordi annui - la Repubblica

- Cala la massa salariale e cala il salario medio annuo, ma in Italia tre volte tanto che in Europa.
    - Nel 2020 la massa salariale scende in Eurozona del 2,4%, in Italia tracolla del 7,2%.
    - Le prime tre delle otto fasce in cui la Fondazione ha suddiviso le diverse posizioni contrattuali sono tutte caratterizzate da discontinuità lavorativa. Qui ci sono 5 milioni di persone con un salario medio effettivo non superiore a 10 mila euro lordi annui.
    - Anche nel 2019 l'Italia era l'unico Paese tra i maggiori sei d'Europa che non aveva ancora recuperato il livello salariale precedente alla crisi del 2008".
    - L'80% del recupero di occupazione dipendente tra agosto 2021 e agosto 2020 è a termine
    - Dopo 20 anni solo il 45% di un campione di lavoratori monitorati dalla Fondazione della Cgil che hanno iniziato a lavorare dal 1996 avevano più di 16 anni di contributi versati.

Accedi