Originariamente Scritto da
Sa10
Si però credo (almeno nel mio caso) che a sommarsi alla retribuzione mese
siano stati quasi certamente i
giorni festivi lavorativi "caduti" di domenica...Vedi 25/04 - 15/08 - 26/12, queste non sono feste soppresse e non si spiega altrimenti perchè non ci siano nelle buste paghe del 2020. Queste 3 feste, dovrebbero essere festive lavorative, ma essendo venute di domenica quest'anno, quindi giorno non lavorativo, sono state pagate.IMHO.
Per quanto riguarda invece novembre,come dicevo, non credo sia stato sommato il 4/11 come festività soppressa ma l' 1/11 in quanto festivo lavorativo (a noi le FS le sfilano sotto il naso tanto quanto i ROL, ne abbiamo già parlato in pvt quindi non mi dilungo). Nel 2020 "caduto" di domenica quindi pagato doppio. Nel 2021 "caduto" di lavorante quindi pagato 1 volta (104€ vs 52€).
Come puoi vedere sotto, ho preso ad esempio le buste di Novembre 2020 e 2021 ,
per il calcolo del versamento della quota aderente ed azienda al fondo, considerano la voce retribuzione mese che viene data dalla somma della paga + questa voce "
festività riposo sett.", presente nel 2021 come dicevamo il 25/4 - 15/8 - 26/12 e novembre sul quale abbiamo il dubbio 1 o 4/11 (io dico 1/11).
Non tengono conto sicuramente delle maggiorazioni per aver lavorato le domeniche.A questo proposito aspetto ancora risposta dal fondo semmai arriverà
2021 :
2020: