Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 32
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2810 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    sei stato nominato sollecitatore ufficiale del fol
    ahahahaaha...
    Incarico che prendo con onore 😁

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4879333
    Signori a fine anno riceverò un bonus risultato da parte dell'azienda.
    Che voi sappiate è possibile dirottare quei soldi direttamente dalla busta paga al fondo senza farli passare dal mio conto e quindi portarli subito in detrazione? non sarebbe economicamente più vantaggioso invece di vederli defalcati del 38% e poi di nuovo ritassati se li voglio portare fuori?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4879333
    pubblicato agosto 21!

Allegato 2790665

Strano calo mese su mese del comparto crescita, e n-esimo caletto del conservativo.

Bel risultato di dinamico che ytd arriva a +8,63% .... vedremo settembre
    dove vedi quei valori? ho provato un po nella mia area personale ma non ho trovato nulla a riguardo.

L'avatar di marble
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2017 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Aggiornamento V2021-J12

@Domia

Da questo punto di vista l'area riservata è .... diciamo così..... carente.

Si tratta di un foglio excel semi-automatico. Recupera i dati da fonte per ciò che riguarda i valori quota; aggiungendo con un paio di copia e incolla dall'area riservata i dati dei tuoi contributi e delle tue movimentazioni, ottieni una serie di prospetti.

Lo trovi qui ; all'interno le istruzioni dettagliate.

Cadi proprio a fagiuolo.

Segnalo infatti a tutti gli utilizzatori del foglio Excel che Fonte ha leggermente modificato la pagina dei valori quota, e questo può creare un malfunzionamento nella pagina Dashboard. E' quindi disponibile l'aggiornamento V2021-J12 .

Oltre al fix del problema, c'è qualche aggiustamento grafico qua e là e il calcolo del rendimento a 1 mese che si aggiunge a quelli già presenti in precedenza.

Enjoy!

L'avatar di marble
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2017 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    nel frattempo sono usciti i valori di SETTEMBRE in area riservata

Dinamico 21,401 (da 21,811)
    Sviluppo 20,644 (da 20,861)

calo, ma non crollo , siamo tornati più o meno ai valori di giugno

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2810 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    nel frattempo sono usciti i valori di SETTEMBRE in area riservata

Dinamico 21,401 (da 21,811)
    Sviluppo 20,644 (da 20,861)

calo, ma non crollo , siamo tornati più o meno ai valori di giugno
    passano da un'estremo all'altro loro.....alcune volte ci fanno penare per vedere i valori quota, altri quando meno te lo aspetti ...
    a settembre, essendo un mese "morto" per gli acquisti ho messo qualcosina unatantum io ...
    come mai ti aspettavi un "crollo" tu a settembre?

ps. aprendo il tuo file, che ovviamente non aggiorna il valore quota a settembre dato che ancora non è stato caricato, ho notato che nelle voci dei rendimenti a 1a , ytd,5a,10a ecc ecc dà la scritta #valore ....non è che han cambiato qualcosa nel sito loro ed il file non trova + i riferimenti? (aggiungo tra l'altro che ancora il grafico della sezione valori comparto di fon.te è aggiornato a luglio )
    Ultima modifica di Sa10; 15-10-21 alle 21:06

L'avatar di marble
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2017 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    passano da un'estremo all'altro loro.....alcune volte ci fanno penare per vedere i valori quota, altri quando meno te lo aspetti ...
    a settembre, essendo un mese "morto" per gli acquisti ho messo qualcosina unatantum io ...
    come mai ti aspettavi un "crollo" tu a settembre?

ps. aprendo il tuo file, che ovviamente non aggiorna il valore quota a settembre dato che ancora non è stato caricato, ho notato che nelle voci dei rendimenti a 1a , ytd,5a,10a ecc ecc dà la scritta #valore ....non è che han cambiato qualcosa nel sito loro ed il file non trova + i riferimenti? (aggiungo tra l'altro che ancora il grafico della sezione valori comparto di fon.te è aggiornato a luglio )
    post 314

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rrupoli Visualizza Messaggio
    Ma sono raffinatezze, non succede nulla di spiacevole nello sforare i 5165 Euro, l'eccedenza è come investirla acquistando quote del fondo con tassazione agevolata sulle plus al 20% (si perde il resto dei vantaggi fiscali IRPEF, detrazioni dipendente, bonus ex Renzi).
    Non mi è chiaro cosa c'entra il bonus ex Renzi: il bonus (D.L. 3/2020) è calcolato se non sbaglio sul reddito lordo, quindi a monte di qualsiasi detrazione. Quindi il bonus e la detrazione dovrebbero sommarsi. O sbaglio?

L'avatar di marble
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2017 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da kyklops Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro cosa c'entra il bonus ex Renzi: il bonus (D.L. 3/2020) è calcolato se non sbaglio sul reddito lordo, quindi a monte di qualsiasi detrazione. Quindi il bonus e la detrazione dovrebbero sommarsi. O sbaglio?

Versando tramite busta, la tua quota viene dedotta (non detratta) dal reddito, e lo abbassa. Il bonus irpef viene calcolato sul reddito lordo dedotti i versamenti.

Le detrazioni vengono dopo e non c'entrano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Versando tramite busta, la tua quota viene dedotta (non detratta) dal reddito, e lo abbassa. Il bonus irpef viene calcolato sul reddito lordo dedotti i versamenti.

Le detrazioni vengono dopo e non c'entrano.
    Quindi stando così le cose conviene massimizzare i vesamenti tramite busta paga e colmare l'eventuale differenza a 5165 Euro a dicembre con un versamento volontario.

Accedi